Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante
 Messaggio Inviato: 30/03/2017, 11:43 
Non connesso
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 15:38
Messaggi: 43
Immagine

BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Dal loro sito:

I prodotti de L'Eubiotique nascono per essere un vero e proprio bioalimento per la pelle, che viene riconosciuto ed assimilato, donandogli tutto ciò di cui ha bisogno per conservare la propria bellezza nel tempo. E' per questo motivo che Beba utilizza solo principi attivi pregiati e di alto livello, per una linea di prodotti interamente Made in Italy, in grado di favorire l'attività enzimatica, risvegliare e nutrire a fondo la pelle in un armonico benessere.

La grande attenzione per i dettagli ha permesso a Beba di utilizzare l'innovativa confezione con tecnologia airless, che conferisce la massima stabilità agli elementi essenziali, con la minima quantità di conservanti presenti.
Tutto ciò permette di evitare l'utilizzo di Parabeni, Siliconi, SLS, Dimethicone, PEG, Tensioattivi chimici e fragranze artificiali.
Tutte le profumazioni infatti sono naturali così come le colorazioni.
Alla base de L'Eubiotique c'è la ricerca delle migliori materie prime e la necessità di rispondere alla sempre più crescente richiesta di ritrovati naturali ed efficaci.
Tutti i prodotti sono certificati, di qualità e ad un costo accessibile e competitivo.

L'Eubiotique si compone di diverse linee ottenute dall'estrazione dei principi attivi di sette diverse piante:
Aloe, Argan, Calendula, Karitè, Goji, Mandorla e Tea Tree.

L'Argan o Argania spinosa è una pianta endemica delle zone sud occidentali del Marocco e della regione di Tindouf in Algeria.
E' un'albero molto raro e particolare, con ramificazioni spinose che producono frutti con tre semi all'interno, dai quali si estrae l'olio.
Il metodo tradizionale delle donne berbere è molto lungo e faticoso ed è per questo motivo che negli ultimi anni si predilige una lavorazione
più moderna, con l'ausilio di macchinari, in grado comunque di mantenere intatti i preziosi principi attivi presenti.

L'olio ad uso cosmetico si ottiene dai semi non tostati e, grazie agli acidi oleici e linoleici presenti al suo interno, dona un'immediata idratazione e morbidezza alla pelle, proteggendola dagli agenti esterni.
E' un ottimo antiossidante, antiage ed è adatto anche nel trattamento di eczemi, psoriasi, varicella ed acne giovanile.

La Mousse Idratante Argan fa parte delle cinque mousse cosmetiche ideate da Beba per donare idratazione, pulizia, luminosità e benessere alla pelle. Questo prodotto, grazie alla sua formula innovativa, presenta una texture piacevole e leggera, di rapidissimo assorbimento e facile spalmabilità. L'applicazione quotidiana dona una piacevole sensazione di freschezza ed idratazione, che invoglia a ripetere il trattamento più volte durante la giornata.

Beba s.r.l.
Via Magri 7/B 57121 Livorno - Italy


Dal sito di un distributore:

Mousse leggera viso-corpo, naturale e soffice che lascia una sensazione di morbidezza ed equilibrio sulla pelle e garantisce una intensa azione idratante ed una protezione preventiva.
Contiene olio di argan, aloe vera, sangue di drago ed N.M.F. (natural moisturizing factor o fattore idratante naturale)

Le mousse Eubioutique di Beba hanno la preziosa caratteristica di essere realizzate con materie prime eco-bio, ammesse dal disciplinare ICEA il che, unitamente al sistema di erogazione ecologico, le rende totalmente naturali e biocompatibili. Questa particolarità rende i prodotti genericamente idonei a trattamenti su pelli delicate, problematiche, sensibili, grasse, comedoniche. Inoltre la rapidità di assorbimento e quindi la brevità del massaggio fa sì che si possano utilizzare anche in presenza di capillari superficiali o epidermidi irritate.

La mousse è una particolare ed innovativa forma cosmetica, utilizzata per prodotti detergenti (saponi liquidi) oppure per prodotti viso-corpo con varie funzionalità: idratanti, doposole, emollienti, decongestionanti, disarrossanti, ecc. Il preparato è in forma liquida, ma grazie all’azione combinata di particolari sostanze contenute e di un erogatore ecologico specifico fuoriesce dal contenitore come una soffice spuma. Le mousse per il corpo ed il viso presentano il vantaggio di una piacevole texture, molto leggera, non unta, di rapidissimo assorbimento, facile spalmabilità. L’applicazione dona una sensazione di freschezza che invoglia a ripetere più volte il trattamento durante la giornata.

Modo d'uso: erogare una nocina di prodotto sul palmo delle mani e applicare sulla pelle pulita di viso e corpo. Massaggiare fino a completo assorbimento.

Prezzo: 17.29 €

Quantità: 200 ml

PAO: 12M


Inci: Aqua, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Aloe barbadensis leaf*, Decyl glucoside, Diglycerin, Glucose, Argania spinosa oil*, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Parfum, Coumarin, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Croton lechleri resin extract*, Lactic acid, Sodium PCA, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Amyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool, Panthenol, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Geraniol. *da coltivazione biologica.

Nota personale
Da quando sono iscritto al forum è la prima volta che riesco a beccare il periodo della sezione inserimento Inci APERTA, nun ce posso crède!! xD Mi sono fiondato a postare un Argomento, è stato difficile scegliere perchè sono tante le domande che vorrei fare su vari prodotti, ma vabbbbbè...
Ho notato questa mousse idratante su un sito da cui faccio acquisti "egobbìo" di tanto in tanto; ha attirato la mia attenzione per via della texture/modalità di erogazione del prodotto che mi sembra originale e mi dà l'idea di emulsione leggera. Leggendo l'Inci però ho notato 'sta sequela de tensioattivi, seppur delicati, che mi lasciano perplesso considerando che il prodotto non è un detergente da risciacquare bensì un idratante che deve rimanere il loco per ore e ore. Mi chiedevo quindi se ne vale la pena, se ha un senso come prodotto per l'idratazione di viso e corpo, o se è solo una trovata commerciale per alzare il prezzo con la scusa della nuova tecnologia ecc ecc. che magari alla fine, con un uso continuativo, potrebbe rivelarsi controproducente per la salute della pelle...?
A giudicare dalle recensioni che ho letto (poche in realtà), pare sia apprezzata soprattutto sul viso (da chi ha la pelle mista o grassa). Come idratante corpo invece è considerata "leggera, adatta all'estate".
Sull'N.M.F. citato nella descrizione del sito del venditore non so niente, non ho capito quali ingredienti lo costituiscano, quindi potrebbe anche essere una supercazzola per quanto mi riguarda, poi ditemi voi...
Grazie per l'attenzione, forse mi sono un po' dilungato, scusate!! ^^'


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb