Charlotte Tilbury Magic Night Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Charlotte Tilbury Magic Night Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

Charlotte Tilbury Magic Night Cream


Dal loro sito:

Darling, SVEGLIATI CON LA PELLE MIGLIORE DELLA TUA VITA con la mia premiata Magic Night Cream! Il mio ricco e magico balsamo di salvezza per la notte è come un sonno di bellezza in un sensuale elisir cremoso che nutre la pelle ora dopo ora con intensa IDRATAZIONE! La mia magica matrice di ingredienti include CELLULE STAMINALI VEGETALI ad alta prestazione, RETINOLO A RILASCIO PROGRESSIVO, COENZIMA Q10 e VITAMINA E per una pelle che al mattino è vellutata, idratata ed elastica!

Modalità d'uso

Iniziare applicando una piccola quantità di crema idratante Magic Night Cream sul viso e sul collo. Massaggiare la pelle per 3-5 minuti con i polpastrelli eseguendo piccoli movimenti circolari dal centro del viso verso l'esterno.
Consiglio Tilbury: applicare e massaggiare per 20 minuti prima di andare a dormire per far assorbire gli oli e i principi attivi nella pelle

Prezzo consigliato : €120
Misure: 50 Ml


Ingredienti:


Glycerin, aqua/water/eau, ricinus communis (castor) seed oil, caprylic/capric triglyceride, sucrose stearate, ethylhexyl stearate, olus oil/vegetable oil/huile végétale, dipentaerythrityl hexacaprylate/hexacaprate, hydroxystearic/linolenic/oleic polyglycerides, c20-40 alcohols, isodecyl neopentanoate, butylene glycol, phenoxyethanol, microcrystalline cellulose, cera alba/beeswax/cire d'abeille, polysorbate 20, ethylhexylglycerin, chlorphenesin, cellulose gum, parfum (fragrance), titanium dioxide (ci 77891), xanthan gum, hydroxypropyl cyclodextrin, chondrus crispus extract, squalane, helianthus annuus (sunflower) seed oil, peg-8, caramel, tocopherol, retinol, daphne odora callus extract, ascorbyl palmitate, nicotiana sylvestris leaf cell culture, plumeria rubra flower extract, yellow 6 (ci 15985), ubiquinone, lecithin, yellow 5 (ci 19140), ascorbic acid, citric acid, red 33 (ci 17200), ascorbyl tetraisopalmitate, benzoic acid, hexyl cinnamal, benzyl benzoate, linalool, hydroxycitronellal, cinnamyl alcohol, eugenol.


Nota personale:

Ho ricevuto il set completo di SkinCare Charlotte Tilbury come regalo di natale e compleanno 2021, questa crema ha una consistenza difficile, è un balsamo bello ricco e pesante, va massaggiata estremamente bene, al mattino mi piace come mi lascia la pelle, premesso che ho la pelle secca, disidratata e molto sensibile.
Ultima modifica di RottenQueen84 il 25/03/2022, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Magic Night Cream

Messaggio da Lola »

Eccomi. Io ho provato più volte la versione da giorno (sempre via campioncino) e non l'ho mai trovata nè meravigliosa, nè particolarmente idratante, nè un'ottima base per il trucco visto che unge come una maionese; continuo a non capire come facciano tutti i MUA da web a trovarla magnifica, anche gente giovane che dichiara di avere la pelle grassa. Il mio sospetto è che il prezzo eccessivamente alto e il packaging e la comunicazione pubblicitaria fanno il lavaggio del cervello a tutta questa gente.
Questa da notte è una crema abbastanza unta ( rimane comunque un'olio in acqua) addensata praticamente solo con le cere e con una certa quantità di grassi, non proprio eccessiva ma neanche poca. Gli attivi sono due o tre, niente di trascendentale, ma nulla che la faccia ritenere un cosmetico completo attorno al quale strutturare la propria beauty routine. L'unica cosa che mi perplime è la glicerina davanti all'acqua, di norma è impossibile e io non trovo spiegazioni.
Per me sono soldi buttati. Non è una ciofecona, ma in definitiva è una crema unta con un buon profumo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury Magic Night Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

Alla fine ho ceduto e l'ho regalata a mia suocera (che ha 62 anni), penso sia davvero più adatta ad una pelle matura e svuotata, con me (e pur avendo io la pelle secca) non si assorbiva davvero mai, ho fatto fatica per mesi ad usarla, peccato perché poi sulla pelle lasciava un bell'effetto il giorno dopo, ma la texture ha rovinato tutto