Phytorelax Laboratories - aloe vera - crema multiuso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Phytorelax Laboratories - aloe vera - crema multiuso

Messaggio da InRainbows »

Immagine

Phytorelax Laboratories - aloe vera - crema multiuso viso, mani, corpo - idratante, protettiva, emolliente

Dal loro sito:

CREMA MULTIUSO D'ALOE
FORMATO: 250ml
UTILIZZO: Mani ,Viso ,Corpo

DESCRIZIONE
Phytorelax Crema Multiuso d’Aloe è una crema cosmetica, formulata per proteggere ed idratare le pelli più sensibili, delicate e intolleranti. Di facile e veloce assorbimento, dona immediato benessere. Può essere applicata sia sulla delicata pelle del viso che sulle mani e tutto il corpo, senza ungere. Contiene il 20% di succo Aloe Vera di derivazione biologica.

MODO D'USO
Applicare sulle zone interessate massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

FORMULA FACTS
Ingredienti di origine naturale oltre il 98%
NO PARABENS
NO MINERAL OILS
NO PEG
NO ARTIFICIAL COLOR
YES DERMATOLOGICALLY TESTED
YES NICKEL TESTED 0,0001%
YES ALLERGENS FREE FRAGRANCE*
YES SUITABLE FOR VEGANS
YES 20% ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

PACKAGING FACTS
All packaging components are recyclable (PETG, PP)

*in riferimento all’allegato III Regolamento CE 1223/2009 with reference annex III Regulation EC 1223/2009

INCI
Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate citrate, Isoamyl laurate, Propylheptyl caprylate, Orbignya oleifera seed oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Benzoic acid, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

(*) da agricoltura biologica – organically farmed

Ingredienti soggetti a modifiche, con possibili scostamenti in base al lotto

PREZZO: 6,99 (da OVS)
PAO: 6 mesi

Nota personale:

Ho acquistato questa crema qualche mese fa perché mi è sembrato pratico avere un prodotto multiuso da portare con sé nei viaggi. L'INCI dal punto di vista ecobiologico è OK, a giudicare dalle "palline" :) In generale mi sono trovata bene. Mi sembra che idrati discretamente, si applica con facilità e si assorbe in fretta. Vorrei comunque avere un opinione sul suo utilizzo per il viso. Secondo voi è veramente idratante? Io la uso ogni tanto per facilitare l'assorbimento degli olii ma non so se farei meglio a evitare di applicarla sul viso...
Inoltre, siccome credo di averla comprata più di 6 mesi fa, volevo sapere se c'è qualche ingrediente che possa aver perso completamente la sua efficacia (cosa che ho sentito p.e. dire del retinolo).
Ultima modifica di InRainbows il 27/03/2017, 23:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phytorelax Laboratories - aloe vera - crema multiuso

Messaggio da Lola »

Veramente idratante direi di no, nel senso che questo a furia di dire senza questo e senza quello poi non ci hanno messo dentro niente, è una semplice emulsione di acqua aloe e oli naturali. Roba da viaggio, appunto, non un prodotto per prendersi cura della pelle del viso. Non fa male, ma non è nemmeno che grondi di attivi. E il prezzo rispecchia questa povertà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."