Clinique - Age Defense BB Cream Broad Spectrum SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Clinique - Age Defense BB Cream Broad Spectrum SPF 30

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Clinique - Age Defense BB Cream Broad Spectrum SPF 30

Descrizione
Crema BB Perfezionatrice Antietà SPF 30.
Crema perfezionatrice antietà che regala una pelle senza difetti. Riduce visibilmente l'aspetto di linee e rughe grazie a un complesso esclusivo di correttori ottici. Difende dai segni visibili dell'invecchiamento grazie ad antiossidanti e alla protezione solare SPF 30. La pelle diventa levigata, morbida e ha un aspetto più luminoso e più giovane, più a lungo.
- Applicare al mattino dopo aver deterso la pelle e dopo la tradizionale routine con il sistema di cura per la pelle in 3 fasi.
- Prendi una quantità grande come una perla e scaldala con la punta delle dita.
- Applicare sul viso partendo dal centro del viso usando dei movimenti semicircolari.
- Per una gentile ma efficace rimozione del prodotto usa uno struccante Clinique.

Confezione: 40 ml
Prezzo: €31,00-€33,00

INCI
Active: Octinoxate 7.5%; Octisalate 4%; Zinc Oxide 3.5%; Oxybenzone 2.5%; Titanium Dioxide 1.1%; Other: Water, Dimethicone, Butylene Glycol, Phenyl Trimethicone, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Trioctyldodecyl Citrate, Polymethylsilsesquioxane, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, PEG-40 Stearate, Polyglyceryl-10 Pentastearate, Octyldodecyl Neopentanoate, Hordeum Vulgare (Barley) Extract, Triticum Vulgare (Wheat Germ) Extract, Laminaria Saccharina Extract, Linoleic Acid, Oryzanol, Squalane, Cholesterol, Caffeine, Sucrose, Glycerin, Polyquaternium-51, Lecithin, Sodium Stearoyl Lactylate, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Sodium PCA, Isopropyl Titanium Triisostearate, Trehalose, Urea, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Xanthan Gum, Glycyrrhetinic Acid, Stearic Acid, Aluminum Hydroxide, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Disodium EDTA, Chlorphenesin, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol; May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Mica

Note personali
Mi uniformato la pelle come un fondotinta, anzi lo sembra, ma in un modo come nessun prodotto finora provato. Mi piace molto (purtroppo), anche se l'inci probabilmente fa schifo..
Possono scriverlo così l'inci? Perché così facendo capisco meno le percentuali degli ingredienti..

Vorrei sapere se è un prodotto come gli altri o vale qualcosa e come mai sono rimasta colpita, nonostante fossi prevenuta, se c'è qualche cosa che lo rende così confortevole cosicché possa studiarlo e copiarlo/sostituirlo per i miei spignatti
Ultima modifica di SsilviaA il 27/03/2017, 14:36, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Age Defense BB Cream Broad Spectrum SPF 30

Messaggio da Lola »

Sì, l'inci lo possono scrivere così negli USA, dove gli ingredienti attivi (e in questo caso si parla di filtri solari, che da loro sono più regolamentati che da noi) devono essere estrapolati dall'elenco ingredienti e quantificati. Aiuta seaperne la percentuale,m ma il fatto che siano fuori dall'inci non aiuta a quantificare il resto anzi coi buchi è forse più complicato.
Notare che per raggiungere un SPF di 30 c'è un 14% di filtri chimici, più 4.65 di filtri fisici. E questi sono solo quelli fuori dall'inci, poi ce ne sono altri dentro, che non so perchè non li hanno nominati tra gli attivi, è possibile perchè sono contenuti a meno dell'1%? Non conosco le leggi inci USA. Se aggiungiamo anche i coloranti, e sappiamo quanti ce ne vanno, da qualche parte avranno dovuto tagliare, e credo sia il resto.
Se per confortevole intendi la spalmabilità e l'effetto seta, sarà dato sicuramente da dimethicone (silicone non volatile) e butylene glycol, phenyl trimethicone, ecc. Per quanto riguarda un eventuale effetto soft focus è dato dalle polveri, cosa che non ci aiuta perchè sotto la dicitura mica ad esempio si può nascondere di tutto. In poche parole se lo vuoi copiare l'inci non ti aiuterà più di tanto, dovrai arrivarci da sola conoscendo le sostanze che hai in casa e calibrandole per ottenere l'effetto che vuoi raggiungere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."