Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Fitocose - Jalus 2 gel cristallino

Messaggio da Kuppi »

Immagine

Fitocose - Jalus 2 gel cristallino


Descrizione

Un superconcentrato di acido ialuronico da Biotecnologia ad altissimo peso molecolare per un'azione nutriente , protettiva ed elasticizzante oil-free.
L'acido jaluronico è un polimero zuccherino presente normalmente nel nostro derma dove svolge la funzione di trattenere l'acqua della matrice extracellulare e mantenere la pelle turgida ed elastica .
Con l'avanzare dell'età la sua concentrazione nella pelle tende fisiologicamente a diminuire e questo causa la comparsa sulla pelle di piccole rughe e inestetismi che con il passare del tempo diventano sempre più profondi ed evidenti.
Jalus 2 grazie alla presenza di un acido jaluronico altamente polimerizzato con un peso molecolare compreso tra 1,5 -1,7 milioni di Dalton , ha la capacità di conferire alla pelle un forte potere idratante e volumizzante , di distendere i tratti del viso, eliminare segni di stanchezza, ridurre le rughe di espressione e mantenere la pelle elastica e ben idratata


Modo d’uso

Dopo aver deterso bene la pelle del viso, distribuire uniformemente la Gelatina sul volto e decolletè . Jalus 2 può essere utilizzato da solo o in abbinamento alla crema viso giorno ed alla crema viso notte.

Prezzo: 18.84 euro per 30 ml

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Sodium Jaluronate, Sodium PCA, Sodium lactate, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium Phytate, Glycerin, Profumo


*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 244
99,8% di ingredienti naturali e deriv.naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica

Osservazioni personali

L'ho regalato a mia sorella (non Gattobrazo): 37 anni e pelle grassoccia sulla zona T e secca sul contorno occhi e guance.

Vorrei sapere se devo dirle di usarlo da solo o se può mescolarlo all'olio di ribes nero o a quello di argan. Il mio dubbio è: mescolandolo ad un olio del genere, c'è il rischio di ridurne le potenzialità?
Altra domanda: mia sorella sta usando anche il fluido Eternity Fluid Power di Alchimia Natura. Vale la pena mettere prima questo Jalus2 e poi il fluido o è meglio usarli in 2 momenti differenti?

Grazie mille!
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Scrivo la mia recensione d'uso!
Innanzitutto è diversissimo dal jalus normale, questo è molto denso.
Si spalma bene, si assorbe velocemente, ma se lo metto puro mi lascia una specie di patina appiccicosa; io lo mescolo oppure faccio seguire una crema (dd esempio il fluido alla vit. C Fitocose).
Non mi crea problemi di rossore o intolleranze (ho la pelle molto reattiva).
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io mi sto trovando super bene con questo prodottino.

Lo jalus ristrutturante a volte mi arrossava il viso. Questo invece mi lascia una pelle levigata, liscia e chiara. Lo gradisce soprattutto il contorno occhi che normalmente è molto suscettibile.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

me ne hanno spedito un campione con il mio ultimo ordine Fitocose...a me piace più del Jalus normale proprio per la consistenza, il Jalus lo trovo esageratamente fluido.

idrata ma non troppo,l'ho usato come base trucco, ma dopo un po' guardandomi la pelle appariva un po'secce...la prossima volta lo userò sotto una crema idratante

p.s.
comunque non credo lo comprerò,trovo il prezzo un po' troppo alto (fossero stati almeno 50 ml...)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questo Jalus differisce dal normale e dal Pro per l'alto peso molecolare dello ialuronico, che consente appunto di ottenere un gel decisamente consistente; l'effetto è quasi unicamente umettante, l'alto peso molecolare non permette più di tanto la penetrazione dello strato corneo e forse al fatto che il prodotto resta molto in superficie è dovuto l'effetto di levigatezza.
Con il clima freddo non credo sia sufficiente per assicurare idratazione, forse le pelli davvero davvero grasse possono provare, per le altre è indispensabile integrare con una quota emolliente, olio o crema/fluido che si voglia.
Paradossalmente penso che se si vuole abbinare una crema con qualche "attivo", questo Jalus sia da mettere dopo, a seguire, perchè il "film" che forma sulla pelle potrebbe in qualche modo ostacolare :mah: , che dici Lola?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Laura ha scritto:Paradossalmente penso che se si vuole abbinare una crema con qualche "attivo", questo Jalus sia da mettere dopo, a seguire, perchè il "film" che forma sulla pelle potrebbe in qualche modo ostacolare :mah: , che dici Lola?
ciao laura :) volevo chiederti se questo fluido può far non respirare la pelle, :roll: l'ho provato e mi piace la consistenza così densa e trasparente tipo attack, ma dopo 5 giorni di utilizzo mi sono ritrovata con tre grossi brufoli tipo cisti :roll: uno sul mento (dove di solito non li ho mai) e due sulla fronte.
adesso l'ho sospeso.....e non me ne sono più venuti fuori....mistero!!!!
grazie ciao ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:..può far non respirare la pelle...a dopo 5 giorni di utilizzo mi sono ritrovata con tre grossi brufoli tipo cisti ...
In prima battuta penserei ad una sfortunata coincidenza, non vedo nulla che occluda in questo prodotto, il peso molecolare potrebbe pure essere quello del plutonio, ma se trattiene l'acqua questa non occlude.
Sensibilità irritativa a qualche ingrediente? Ai conservanti?
Se te la senti prova a riutilizzarlo, a giorni alterni, e controlla che succede.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie laura :) sempre gentilissima!!!! :yuhu: :fiesta:
provo come dici tu, forse è stata proprio una fatalità, :roll: con gli altri prodotti fitocose non ho mai avuto problemi, mi trovo benissimo :)
;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

Laura ha scritto: Paradossalmente penso che se si vuole abbinare una crema con qualche "attivo", questo Jalus sia da mettere dopo, a seguire, perchè il "film" che forma sulla pelle potrebbe in qualche modo ostacolare :mah: , che dici Lola?

Immagine
io lo sto adoperando come il normale jalus, prima dell'idratante, che per la mia pelle secca è fondamentale.
quindi non idrato nulla????
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

amaranta751 ha scritto:..quindi non idrato nulla????
E chi meglio di te ce lo può dire? :)
La mia è solo una supposizione che ha bisogno di essere riscontrata, quindi tu mettendo prima jalus 2 e successivamente un altro prodotto, come ti trovi? Che prodotto metti dopo jalus 2?

Anche se il mio dubbio è riferito più che altro alla giusta sequenza tra un prodotto con una finalità "attiva" specifica e questo jalus, per esempio: ho uno schiarente che deve penetrare e lo jalus2, quale applico prima?
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

Laura ha scritto:
amaranta751 ha scritto:..quindi non idrato nulla????
E chi meglio di te ce lo può dire? :)
Immagine effettivamente...

dopo il jalus adopero la crema alle ceramidi, sempre fitocose.
solo che prima adoperavo il jalus normale, mi sembra che la pelle fosse più liscia e idratata (sempre con le ceramidi dopo)
mah, magari sono altri fattori e per ora la pelle è più spenta..pero' mi sembrava interessante considerare quello che dicevi tu Immagine

una domanda: ma il jalus2 a te è arrivato in barattolino come nella foto o in dispenser?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao amaranta :) rispondo anch'io; il mio è arrivato con il dispenser!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

ciao michela Immagine

avevo il dubbio perchè nella foto, e anche nel sito c'è la confezione in barattolo, ma a me è arrivato il dispenser come tutti i jalus..

chissà perchè allora mettono una foto differente?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

amaranta751 ha scritto: una domanda: ma il jalus2 a te è arrivato in barattolino come nella foto o in dispenser?
Mai comprato :D:
Prova ad invertire le applicazioni, ceramidi e poi jalus2, vedi come va.
Anche se secondo me e avendola usata, quella alle ceramidi è una crema complessa e completa e non richiede aggiunte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vado a naso e quindi il mio è un parere personale, che non ha fondatezza scientifica letta da qualche parte.

Spesso i gel densi, quelli che se messi in eccessiva quantità sfarinano per intenderci, fanno lucidare il viso in soggetti con la pelle grassa (e questo è un dato di fatto), probabilmente perchè trattenendo acqua in qualche modo non direi che occludono perchè non è vero, ma qualcosa fanno.
Sembra come che richiamino il sebo in superficie, vedo che è così ma non riesco a capire il perchè.

Per quanto riguarda il "prima o dopo" io resto fedele al gel prima, in piccola quantità che tanto non serve darsene su chili che ha solo controindicazioni, e crema dopo, che elimina l'effetto tiraggio. Sulla pelle il tutto si mescolerà, non farà due layer distinti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

sì è vero mettono il barattolo :roll: evidentemente biopietro non ha avuto tempo di fare una foto del flacone!!!!! :D:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie Lola della spiegazione!!!! :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

ciao lola e grazie per la spiegazione Immagine
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

Laura ha scritto: Prova ad invertire le applicazioni, ceramidi e poi jalus2, vedi come va.
Anche se secondo me e avendola usata, quella alle ceramidi è una crema complessa e completa e non richiede aggiunte.
laura ho provato ma la sensazione della pelle non mi piace.
vado ot: la crema alle ceramidi è meravigliosa, secondo me, pero' la preferisco con un fluido sotto (jalus o vit c) e ho letto che molte fanno così.
forse dipende dalla pelle, la mia tende al secco e assorbe di tutto!
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

amaranta751 ha scritto: laura ho provato ma la sensazione della pelle non mi piace.
Ok, decisamente la mia era una supposizione errata, grazie per il report :)