Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Tempo fa ne provai un campioncino, piuttosto generoso, anche io. Medito infatti di comprarlo in full size.
Dopo pochi giorni di utilizzo la pelle è diventata più luminosa e ripulita dal sebo in eccesso.
Certo, non mi ha liberato dai punti neri, ma li ha resi meno evidenti, affinando visibilmente la grana della pelle.
Concludo dicendo che mischiarlo ad altri prodotti, ne neutralizzerebbe l'effetto.
Meglio usarlo di notte, da solo. :D:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

ho comprato il prodotto all'inizio dell'estate, lo utilizzo tutte le sere ma sinceramente il miglioramento non l'ho visto.. :roll:
la mia pelle è migliorata, ma questo già da quando ho cominciato ad utilizzare prodotti ecobio.
pelle più liscia e meno brufoli si, punti neri sempre li, ma credo che la maggior parte l'abbia fatta il tonico al propoli.. :?
evey
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2009, 13:50
Località: Roma

Messaggio da evey »

avevo pensato di usare la sebobase alternandola alla crema all'acido glicolico e alla brufocrema... va bene o è eccessivo usare diversi acidi nello stesso periodo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

evey ha scritto:... va bene o è eccessivo usare diversi acidi nello stesso periodo?
E' un po' eccessivo.
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

io mi ci sono trovata bene per mantenere la mia pelle mista a bada ma sopratutto a tenere puliti i pori dilatatati sul naso; ho provato anche la bufocrema e il no pori in passato ma non ho avuto risultati soddisfacenti. consiglio però di usarla non tutte le sere se si ha la pelle mista sensibile perchè risulterebbe troppo aggressivo
Ultima modifica di SereLuna il 27/11/2010, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Trovo che questo fluido funzioni molto bene; idrata la pelle attenuando nel tempo i problemi relativi all'eccesso di sebo e alle impurità. Utilizzandolo costantemente non ho avuto più nemmeno un brufolo e l'antiestetico effetto lucido della mia fronte, che solitamente si unge in fretta, è andato riducendosi in maniera evidente.

Quando ho la pelle un po' secca, però, che tira, specie dopo la doccia, ho bisogno di mettere una crema, il fluido non è sufficiente.
tila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2008, 18:30

Messaggio da tila »

Ciao a tutti. Io il sebobase lo metto solo la sera ( non tutte le sere)alternandolo ogni tanto alla brufocrema soprattuto nella zona del mento, per tenere a bada i brufoletti vari. Non l'ho uso insieme a altri prodotti perchè credo che sia più indicato come trattamento singolo e devo dire che mi per ra non mi ha dato problemi.
Immagine
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho utilizzato questo magnifico prodotto nel periodo estivo.
Solevo applicarlo di sera,mentre di mattina usavo lo Jalus C.

All'inizio non ne ero entusiasta.Sembrava che la pelle non riuscisse ad assorbirlo e mi svegliavo con il viso unto.
Poi,dopo una settimana,ho cominciato a vedere i primi risultati.

La cosa che ho notato è stata la capacità opacizzante di questo prodotto .Per 5 mesi ha tenuto a bada la mia pelle a tendenza acneica senza causarmi ulteriori problemi d'impurità.
Contro i punti neri purtroppo non ha potuto alcunchè.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Lixi »

Sarà anche un po' prestino per fare recensioni.. ma a me 'sto sebobase piace! Come ho scritto un po' più sù, lo stendo dopo aver fatto asciugare il tonico lola lala vit C, una cremina bella corposa sul contorno occhi e vai ..
Al mattino sono riposata (intendo dire che il contorno occhi non tira), con la pelle luminosa e non unta. Noto anche meno brufoli nel periodo mestruale (però ho appena iniziato eh?.. casualità è conciso il pre-ciclo :D: ). La mia ossessione sono però i punti neri sul naso, pochi ma indistruttibili ..quelli sono ancora là, al mattino che mi fissano.. :twisted:
mari_26
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2012, 22:13

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da mari_26 »

ho comprato questa crema insieme ad altre nel mio ultimo ordine, solo che non l'ho ancora iniziata ad usare perchè sto usando quella all'acido glicolico all'8%, visto che da quello che ho letto non si dovrebbero usare due acidi insieme, però ho visto anche che lola tra i commenti della brufocrema ha detto che si possono usare la brufocrema e la crema all'acido glicolico alternate, quindi in definitiva che mi consigliate? quello che ha detto lola vale solo per la brufocrema o anche per la sebobase? e se anche si potessero alternare le due creme, l'effetto migliore della sebobase si ha usandola da sola vero?

spero che qualcuno mi illumini al riguardo :sun: :D:

grazie in anticipo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Laura »

Il consiglio è di non usare insieme azelaico e glicolico, quando finisci uno fai una pausa di dieci giorni e inizi l'altro; tieni presente che il glicolico si può usare solo in inverno, invece l'azelaico si può usare tutto l'anno e anche in estate.
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da melarenetta »

Al terzo flaconcino di sebobase devo dire che è il mio prodotto fitocose preferito, lo metto la sera DA SOLO, d' inverno a volte lo alterno col jalus C. Sfiamma subito eventuali brufoli anche quando non riesco a tenere le mani a posto come dovrei e li schiaccio :duro: , aiuta a tenere la pelle pulita senza che si formino ulteriori punti neri e cistine sottopelle a cui ero soggetta prima di usarlo. Adoro anche il profumo!
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da stimme »

Io uso sebobase da un anno circa. Non fa miracoli con i brufoli ma mi ci trovo molto bene. Si assorbe subito, non unge, ma idrata allo stesso tempo. La uso sia la mattina sotto il fondotinta che la sera.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da elle83 »

Allora non ero pazza io, ho ancora il flaconcino mezzo pieno di questo gel. Mi ha sempre solo fatto ingrassare la pelle e basta. L'ho tenuto nella speranza che fosse un problema momentaneo della mia pelle ma non mi è mai stato possibile usarlo prima di truccarmi, mi crea un a specie di film che quando vado ad applicare il fondo minerale lascia venir via dei piccoli pallini, come se il siero non si assorbisse completamente e venisse via a minuscoli pezzetti una volta solidificatosi.
L'ho usato solo di notte alla fine ma la pelle alla mattina era asfittica e lucida. Pensare che sul sito della fitocose aveva recensioni pazzesche. Mi sa tanto che lo svuoto e lo riciclo quel bel flaconcino ; )
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Ros85 »

A me invece piace così tanto! Mi tiene decisamente sotto controllo il sebo in eccesso, l'ho usato anche con sopra il trucco minerale e mi è sembrato che tenesse. Niente miracoli, ma un prodotto che aiuta la mia pelle impura.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Laura »

Segnalo che questo già ottimo cosmetico funziona anche contro le verruche, ne avevo una sul torso e leggendo che è utile l'azelaico ho voluto provare avendo questo siero a disposizione; nel giro di un mese con due applicazioni die la verruca di circa un cm e 1/2 è sparita :blob9:
Gine41
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 13:12

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Gine41 »

Ciao a tutte, non sono un'esperta in materia, vorrei farvi una domanda su questo prodotto. Secondo voi, la scomparsa del Gel d'aloe nella seconda posizione dell INCI e la comparsa della Xantum Gum e della Acacia Senegal Gum, può avere in qualche modo modificato o penalizzato il prodotto? Grazie in anticipo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Lola »

Modificato di sicuro, ma molto poco. Le gomme servono un pochino ad addensare, di contor fanno asciugare il prodotto meno velocemente. I cambiamenti sono minimi, puoi stare tranquilla.

ma è cambiato l'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gine41
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 13:12

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Gine41 »

Grazie mille per la risposta! io ho acquistato il prodotto recentemente, e l INCI è questo: Aqua, Salix alba cortex extract*, Camelia sinensis leaves extract*, Potassium azeloyl diglycinate, Kaolin, Alcohol, Capryloyl glycine, Sodium hyaluronate, Salicylic acid, Zinc gluconate, Sodium phytate, Piridoxyne chloridrate, Lavandula hybrida oil*, Vanilla planifolia extract, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Ethylhexylglycerin, Profumo**, Linalool*
Ho cercato un pò, e nelle formule precedenti, c'era il gel d'aloe al secondo posto... come in questa: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Potassium azeloyl diglycinate - Salix alba extract*- Sodium hyaluronate - Camellia sinensis extract - Zinc gluconate - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Salicylic acid - Glycerin - Lavandula hydìbrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo*- Linalool*
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Sebobase fluido seboregolatore

Messaggio da Lola »

Sì, è un incubo. Tengo forum da dieci anni e in questi anni ogni prodotto Fitocose ha cambiato la formula almeno 5 volte, e non ci si può fidare dell'etichetta perchè finiscono le etichette vecchie pensando che non se ne accorga nessuno, quando la formula è chiaramente quella nuova magari.
L'aloe lo avevano messo non perchè aveva alto valore cosmetico, ma perchè si volevano affrancare dalle costose certificazioni ecobio autocertificandosi, e dichiarando la percentuale di materie prime biologiche nel prodotto. se al posto dell'acqua metti l'aloe biologico, alzi la percentuale e fai bella figura. Ora l'hanno tolto perchè uno studio scemo condotto da scemi e letto ed interpretato da scemi ha deciso che al'aloe è cancerogeno (lo è una sostanza che si trova sotto la buccia e che viene scartata quindi non è cancerogeno) quindi non si fa più bella figura ad usare tutto quell'aloe. Tanto non serviva e non è una gran perdita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."