Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Riso Venere crema viso idratante
 Messaggio Inviato: 23/01/2017, 0:28 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Bottega Verde - Riso Venere crema viso idratante

Dal loro sito:

DESCRIZIONE COMPLETA

Un trattamento idratante, realizzato con uno speciale cocktail di principi funzionali vegetali e di derivati dal riso, tra cui spicca il Gamma orizanolo, l'estratto di Riso Venere bio, ricco in polifenoli e minerali, e l'olio e la cera di Riso, emollienti. Ne risulta una formula ottimale per restituire alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per mantenersi giovane e fresca nel tempo. Già dopo le prime applicazioni le rughe e i segni di stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più luminoso e disteso, la pelle più morbida e setosa.

Sceglilo se: vuoi una formula realizzata con un'alta percentuale di derivati vegetali, senza parabeni, siliconi, coloranti

CONSIGLIO D'USO

mattino e sera, detergi il viso, preferibilmente con un prodotto specifico per la tua pelle.Stendi la crema con i polpastrelli con movimenti delicati dal basso del viso verso l'alto e dal centro verso i lati. Questo metodo di applicazione combinata all'utilizzo della crema aiuta a mantenere la pelle nel suo stato ottimale.

PROFUMO
dolce, delicato

PREZZO: 22,99 € (ma spesso in offerta lo si può acquistare a 5-10 €)
Misure: 50 ml

Inci:
aqua, cetearyl alcohol, glycerin, cocoglycerides, parfum, coco-caprylate, tocopheryl acetate, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, oryzanol, oryza sativa bran oil, oryza sativa extract*, soybean glicerides, jojoba esters, ethylhexylglycerin, helianthus annuus seed wax, butyrospermum parkii butter unsaponifiables, potassium cetyl phosphate, rice bran wax, acacia senegal gum, benzyl salicylate, xanthan gum, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, citric acid, acacia decurrens flower wax, polyglycerin-3, limonene, geraniol, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin, alpha-isomethyl ionone, hydroxycitronellal, sodium benzoate, potassium sorbate

*Proveniente da coltivazione biologica

Nota Personale:

Ho utilizzato questa crema per molto tempo e approfittando delle offerte l'ho sempre acquistata a prezzi che giravano intorno ai 5 €. E' una crema piuttosto densa ma non eccessivamente pesante. Io ho una pelle normale/mista e mi ci sono sempre trovata bene durante l'inverno. Mi sembra che mi protegga bene dal freddo ma ce da dire anche che io evito di espormi più di tanto. D'estate invece mi risulta troppo pesante (ma questo vale un po' per tutte le creme nel mio caso). Di questa linea, essendo una linea molto naturale, utilizzo anche altri prodotti e amo molto la profumazione, che però è molto forte e persistente quindi se a qualcuno non piacesse sarebbe un problema.
Da un po' di tempo ho smesso di utilizzare questa crema perché sono alla ricerca di qualche prodotto che svolga anche un'azione anti età. Mi domandavo se questa crema, pur non promettendo di farlo, potesse svolgere tale azione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Riso Venere crema viso idratante
 Messaggio Inviato: 10/02/2017, 22:54 
Non connesso
novellino
novellino

Pure io la utiliazzavo prima di spignattare,la comprai senza nemmeno sapere che aveva buon inci! Soltanto che aveva un fortissimo difetto cioé aveva un odore improponibile e troppo forte,dopo un po' mi veniva la nausea D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/02/2017, 16:20 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

sbaglio o quì tutto è in dosi omeopatiche, visto già il profumo al quinto posto e il conservante all'inizio della seconda riga?

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/02/2017, 13:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Non sbagli, dopo il cetearyl glucoside siamo sotto l'1%

che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/03/2017, 11:15 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non riesce a farmi poesia una crema che richiama eccessivamente i piatti di risotto e i pranzi della domenica.
Il riso come ingrediente totem a mio avviso non si presta più di tanto nè alla poeticità nè al fornire attivi cosmeticamente interessanti, o utili. Sì il gamma orizanolo, antiossidante e filtri UVA d una precisa banda, sì l'olio di riso, con una parte di insaponificabile, ma questi 22 euro non riesco a giustificarli in nessun modo, anche considerando che quello che c'è è in dosi molto basse. E' una crema senza arte nè parte e che offre solo emollienza (=grassezza), se avete bisogno di idratazione, effetto antiossidante, qualcosa di antirughe, una protezione dai raggi UV non ci siamo proprio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/05/2017, 17:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho comprata in offerta a 4,99 (viene spessissimo proposta a questo prezzo, insieme alle altre facenti parte di questa linea "prêt-à-porter" BV, quelle in questi vasetti bianchi miserrimi, alla rosa, mandorla, argan, aloe ecc che costano tutte 22,99 € e vengono puntualmente sbolognate nelle cartoline che inviano per attirarti in negozio). Inoltre spesso la regalano direttamente.
L'ho usata pochissimo, per me é una base trucco e basta, senza nessuna qualitá tranne quella di facilitare la stesura del fondotinta. Non ho mai notato particolari benefici usandola.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso