Synchroline - Synchrovit c

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Synchroline - Synchrovit c

Messaggio da Sere »

Immagine

Synchroline - Synchrovit c

Dal loro sito:
Grazie alla specifica azione scavenger dei suoi ingredienti, Synchrovit C contrasta il danno indotto dalle specie reattive dell'ossigeno sia a livello cellulare che macromolecolare. Questo unico siero liposomale da utilizzare quotidianamente è stato formulato per controllare il crono ed il foto aging riducendo la visibilità delle rughe d'età e d'espressione. L'utilizzo di Synchrovit C migliora visibilmente la texture cutanea donandole tono e compattezza e ostacola la formazione di macchie cutanee. Studi clinici dimostrano che già dopo 30 giorni di trattamento l'idratazione superficiale risulta migliorata, la pelle appare più luminosa e levigata e la produzione di melanina risulta diminuita. Inoltre si riscontra un miglioramento nella profondità delle rughe d'età o d'espressione.

Modo d'uso
Una o due volte al giorno a seconda del grado di foto invecchiamento. Dopo l'applicazione è possibile avvertire una leggera sensazione di pizzicore che scompare normalmente dopo pochi minuti e progressivamente dopo le prime applicazioni.
Utilizzare entro 10 giorni dalla miscelazione della vitamina C.

Prezzo consigliato: 48.00 €
Misure: 6 flaconi da 5 ml


Inci: Aqua, ascorbic acid, peg-14, dimethicone, lecithin, peg-8, propylene glycol, zinc lactate, alcohol, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, superoxide dismutase, glycerin, sodium hyaluronate, benzyl pca, peg-7 trimethylolpropane coconut ether, sodium hydroxide, polyisobutene, benzyl alcohol, phenoxyethanol, parfum.

Nota personale
L'ho acquistato perché i flaconcini una volta miscelati durano al massimo 10 giorni e ho pensato che la vitamina c potesse restare "attiva" (spero di non dire boiate..).
Potrebbe essere valido come siero? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Synchroline - Synchrovit c

Messaggio da Lola »

Sono andata a cercarmi chi fosse questa ditta che addirittura investe in "studi clinici". Nel sito proprio si dimenticano di scrivere il nome della ditta, ma dall'indirizzo della sede legale trovo su google ed arguisco che è un's.r.l.
Fammi avere il dubbio che una forma societaria di questo tipo possa permettersi investimenti in studi clinici. E' possibile che citino come fossero loro studi fatti da altri sulla vitamina C e la sua efficacia sulla pelle (che c'è, schiarisce, protegge dal photoaging e dai radicali liberi).
La descrizione del prodotto è eccessivamente verbosa, usa parole volutamente difficili per esprimere concetti semplici e dare l'aria di high tech. Per carità, ognuno può presentare il suo prodotto come vuole ma io che un pochino ne capisco mi sento infastidita, come leggere quei curriculum in cui i tre mesi fatti da cameriere in pizzeria in Germania diventano un'esperienza all'estero nel settore del turismo con mansioni di coordinamento e di contatto con il pubblico.

Tagliando corto corto, è un prodotto antiossidante alla vitamina C che ha come effetto collaterale di risultare schiarente sulla pelle, contrastando il photoaging.

La vitamina C è acido ascorbico puro, il quale viene miscelato al momento in un'emulsione piena di silicone non evanescente con dentro degli idratanti. Non ti preoccupare per la durata, quando la vitamina C si ossida diventa marrone, quindi è immediatamente visibile il suo grado di degrado. se hai un colore chiaro (un giallino) gran parte della vitamina è ancora attiva quindi non fai danno sulla pelle.

L'acido ascorbico puro è un ingrediente economico, il resto del prodotto non mi ha fatto svenire dall'ammirazione, forse puoi spalmarti di vitamina C a costi infinitamente più contenuti con l'autoproduzione (il famoso tonico fai da te "cebion" di cui abbiamo un topic) che con 7-8 euro ne compri 100g e magari investire gli altri quaranta euro in una buona crema che abbia più di due ingredienti e non sia solo piena di silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Synchroline - Synchrovit c

Messaggio da Sere »

Grazie Lola, in realtà il liquido è bianco e non giallino, non so se questo indichi una bassa percentuale di vitamina. Che peccato speravo di aver trovato qualcosa che utilizzare senza doverci mettere mano io
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Synchroline - Synchrovit c

Messaggio da Lola »

No, l'acido ascorbico è bianco come lo zucchero e in soluzione dà liquidi trasparenti, quando si ossida diventa prima giallino, poi sempre più marrone. Ti chiedevi se dieci giorni non erano forse troppo, ti dico no che anche se il tuo liquido ha cambiato leggermente tonalità è ancora buono, basta che non sia diventato marrone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Synchroline - Synchrovit c

Messaggio da Sere »

Capito grazie mille