Alpha H - Vitamin C Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Alpha H - Vitamin C Serum

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Alpha H - Vitamin C Serum

Dal loro sito:

Vitamin C Serum unisce la tecnologia di nuova generazione alla botanica e alle proprietà idratanti altamente efficaci dell'acido ialuronico per fornire benefici antiossidanti superiori.
Questo siero intensivo stimola la produzione di collagene e aiuta nel miglioramento della luminosità, elasticità e della struttura della pelle, contribuendo anche a ridurre la pigmentazione, ridurre i pori e proteggere dai futuri danni del sole.
L'uso costante a lungo termine si tradurrà in una pelle più tesa, più luminosa che appare naturalmente sana, vibrante e giovane.
Si raccomanda che Alpha-H Vitamin C Serum deve essere utilizzato in combinazione con l'applicazione quotidiana di un'alta protezione solare per ottenere risultati ottimali.

Modalità d'uso: Applicare 2 o 3 gocce sul viso pulito, collo e dècollte. Evitare contorno occhi e contorno labbra

Prezzo: 63,00 € (sul sito ufficiale) 39,99 € (su qvc.it)
Misure: 50 ml


Inci: Aqua, methyl gluceth-20, ethyl ascorbic acid, vitis vinifera seed extract, sodium hyaluronate, sodium citrate, citric acid, phenoxyethanol, polyacrylate crosspolymer, caprylyl glycol, glycyrrhiza glabra root extract, sodium bisulfite

Nota Personale:
Comprato la scorsa estate dopo aver letto su questo forum le meraviglie che la vitamina C fa nel periodo estivo.
È un siero leggero, acquoso che anche chi come me non sopporta nulla sul viso d'estate può usare tranquillamente. Loro consigliano di usarne 3 gocce ogni mattina. Ebbene così facendo l'ho smesso l'altro giorno più che altro perchè volevo provare altri prodotti.
Non è mica finito eh....

Vorrei sapere se fa davvero quello che promette (io questa grande azione schiarente non l'ho vista) e sono curioso di questo ethyl ascorbic acid, che non avevo mai sentito come forma dell'acido ascorbico.

Ho riscontrato tra l'altro una leggera sensibilizzazione della pelle della fronte, potrebbe essere un effetto collaterale dell'uso troppo prolungato?
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alpha H - Vitamin C Serum

Messaggio da Lola »

Allora, non è male questo cosmetico anche se tutti questi soldi per un po' di vitamina C mi sembrano esagerati. Le tre gocce su viso e collo mi sembrano troppo poco per dare qualunque tipo di idratazione, soprattutto perchè di parte oleosa non ne vedo. in ogni caso abbiamo un buon idratante delicato in seconda pèosizione, una vitamina C stabile in terza posizione 8che ha tutti i pregi della vitamina C, cioè esfoliante se il prodotto è acido e se ce n'è a sufficienza, schiarente idem, antiossidante. Oltre a ciò c'è del sodio ialuronato (dici che oil prodotto è a gocce, deve essere veramente in minima dose altrimenti avrebbe gelificato) e c'è dell'estratto di liquirizia, lenitivo.
Il problema di questo cosmetico è che è liquido, se è liquido se ne mette di meno, e più di tanto attivo sulla pelle non arriva.
Per la sensibilizzazione, può anche essere che alla fine la vitamina C abbia un po' irritato, smettere è stata una buona idea.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Alpha H - Vitamin C Serum

Messaggio da Lontra1989 »

Grazie mille Lola!
Sì non idrata proprio perchè è a base acquosa, ma questo per loro è motivo di "vanto" perchè va usato in coppia con il loro siero alla vitamina E, che è a base oleosa.
Magari lo inserirò alla prossima apertura della sezione.
Less is more