Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

Natura Bissè - Diamond White Oil-Free Brilliant Sun Protection Broad Spectrum SPF 50 PA+++

Prevenzione, protezione, pelle perfettamente integra: ora puoi
La CC cream di Natura Bissè è un trattamento di bellezza che unisce l'azione depigmentante agli estratti di melograno che proteggono efficacemente dai raggi UVA/UVB. Una crema leggermente colorata che si fonde con qualsiasi tipo di incarnato. Donà luminosità e lascia la pelle vellutata.
Insieme al Diamond White Serum è il miglior alleato contro le macchie scure.
L'estratto di melograno agisce sullo schiarimento della pelle bloccando l'azione dei radicali liberi. La pelle risulta perfettamente protetta ed il colorito uniformato. Oil free e senza parabeni.
Questa crema offre il più alto livello di protezione contro i raggi solari, conosciuto come PA+++, il più alto grado di protezione riconosciuto dalla JCIA (Associazione Industria Cosmetica Giapponese).
Nonostante nasca come crema giorno può anche essere usata di sera per donare, ad esempio, ulteriore luminosità al make-up serale.
I pigmenti si adattano a qualsiasi incarnato e con la sua texture estremamente piacevole, si presenta come un'ottima base make-up.

Applicazione: applicare la crema su viso e collo incluso il décolleté se è esposto ai raggi solari. La crema è adatta a tutte le stagioni. Durante le stagioni in cui la pelle è maggiormente sottoposta ai raggi solari, si raccomanda di usare la crema ogni 2-3 ore.

Prezzo listino: €89,00 (circa)
Flacone: 30ml

Inci:
Aqua, ciclopentasiloxane, titanium dioxide (CI 77891), zinc oxide, ethylhexyl methoxycinnamate, dicapryl carbonate, glycerin, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, phenylbenzimidazole sulfonic acid (ensulizole), peg-10 dimethicone, arginine, stearic acid, aluminum hydroxide, lactobacillus/punica granatum fruit ferment extract, leuconostoc/radish root ferment filtrate, bisabolol, tocopheryl acetate, glyceryl linoleate, glyceryl linolenate, triethoxycaprylylsilane, diphenyl dimethicone/vinyl diphenyl dimethicone/silsesquioxane crosspolymer, aluminum stearate, hexyl laurate, polyglyceryl-4 isostearate, isononyl isononanoate, dimethiconol, dimethicone crosspolymer, stearalkonium hectorite, disodium edta, ethylhexylglycerin, propylene carbonate, sodium chloride, phenoxyethanol, fragrance, lavandula hybrida oil, linalool, coumarin, amyl cinnamal, alumina, iron oxide (CI 77491, CI 77492, CI 77499)

Note personali:
Ho usato questa crema dopo un trattamento profondo al glicolico in Spa. Se l'estetista non mi avesse detto che avevo la crema, non me ne sarei accorta. La trovo leggerissima, non fa strato, quando mi sono struccata ho visto però che ce n'era uno strato leggero, dato che è colorata. Dopo un trattamento al glicolico non posso essere molto obbiettiva, poiché temo che sia stato quello a fare tutto il lavoro.. avevo veramente un colorito uniformato, mai avuto una pelle così. Per quel poco che riesco a capire, hanno puntato molto sul marketing evitando i parabeni e su quel oil-free, olio sostituito da esteri e siliconi. Certo che a quel prezzo potevano mettere lavanda al posto di lavandino, ma non capisco a che serve ne più ne meno. Il prezzo è parecchio limitante, tutta la linea è dedicata ad un certo pubblico.
Vorrei sapere un parere da chi ne capisce più di me, guardare oltre il marketing e capire se una crema così composta sia o meno il migliore metodo per avere una protezione solare uniformante in un'unica soluzione.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da Lola »

Se devo riapplicare ogni tre ore la crema io mi sparo. I filtri sono fisici e rivestiti (titanio biossido, zinco ossido), etilesil metossicinnamato UVB non fotostabile e Phenylbenzimidazole sulfonic acid che ha massima percentuale d'uso tra il 3 e l'8% e trovo tra i miei appunti che è genotossico sui batteri. Insomma non proprio la mia sostanza preferita.
L'estratto di melagrana trovo che il produttore lo indica come esfoliante/rinnovatore della pelle, e con risultati comparabili al glicolico in percentuali simili (il pH non lo nominano nemmeno, eppure non è una cosa su cui sorvolare). La percentuale d'uso di questa materia prima va dall'1 al 10%, in quest'inci sta tra l'idrossido di alluminio, che è contenuto circa al 3% nel filtro solare fisico che qui sarà al 10% forse quindi è già a 0.3% e il bisabololo che si usa di norma al massimo a 0.5%. Hai capito quanto esfolia?

Per 89 euro ti inseguo io tenendoti l'ombrellino sul visino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da Galatea »

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da SsilviaA »


Ecco perché avevo la pelle lissssssia :duro:
Grazie mille della recensione :heart:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da e.a.poe »

Tra l'altro l'esfoliante/antiossidante sarebbe l'acido ellagico che di norma è all'8-10% come titolo estratto dal melograno... quindi anche meno dello 0,3... dicamo 0,0 qualcosa.
Noto che più passano gli anni e più aumentano i prezzi dei cosmetici. Spesso il prezzo del cosmetico è inversamente proporzionale al costo dei componenti del cosmetico stesso.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Natura Bissè - Diamond White Oil-Free SPF 50 PA+++

Messaggio da SsilviaA »

Ho riletto tutto, ma non avevo capito! Sarà perché era mattina presto ...
Grazie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰