Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore notte

Messaggio da luisa2581 »

Immagine

Sebo lift trattamento rinnovatore notte

Dal sito di Domus Olea Toscana:

VISO E ZONE SEBORROICHE

Crema Trattamento, dalla texture morbida e profumazione delicata e ipoallergenica, che svolge durante la notte molteplici azioni:

• Esfolia intensamente la pelle, liberando i pori dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte che li occludono, favorendo la diminuzione di comedoni e punti neri e contrastandone la formazione.

• Stimola il rinnovamento cellulare e affina la grana della pelle limitandone l’inspessimento.

• Contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.

• Lenisce gli arrossamenti e svolge un’azione dermoprotettiva. Il risultato, evidente fin dalle prime applicazioni, è una pelle più sana, uniforme e liscia.

Prezzo: € 34,90
Quantità: 50 ml


Sostanze funzionali:

Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Ac.Lattico, Ac.Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa
e crusca di grano), Acido Azelaico, Vit. A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Sodium PCA, Pantenolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico, Miele, Olio di Girasole e di AVinaccioli.

Modalità d'uso:

Applicare quotidianamente la sera dopo la detersione, evitando la zona perioculare. Al mattino, rimuovere il prodotto con Sebo-Lift Crema Sapone. Adatto anche per decolleté, schiena, zone seborroiche del corpo. Utilizzare 2-3 volte l’anno per cicli periodici di almeno 1-2 mesi.

Inci: Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Note personali:

Ho acquistato questa crema notte su consiglio della titolare di Domus alla quale ho chiesto un parere su come migliorare l'aspetto della pelle delle guance che appariva ispessita, tipo buccia di arancia, seppur non fosse ruvida o rugosa al tatto. Mi ha consigliato questa crema da utilizzare alla sera per un mese, per poi sospendere per un altro mese e riprendere per altri 30 giorni fino a un massimo di 3 cicli all'anno. Ora sto terminando il mese di pausa tra il primo e secondo ciclo e apprezzo dei miglioramenti: le guance non sono più così "butterate" ma appaiono più lisce. Sulla fronte avevo una piccola macchia solare, comparsa quest'estate in un'area dove non avevo spalmato a dovere la protezione, e questa crema è riuscita a schiarirla molto. Sono incuriosita, però, dalla crema al glicolico 8% di Fitocose che molte utilizzano con soddisfazione. Credete possa offrire risultati ancora migliori rispetto a questo trattamento (che considero comunque molto valido)?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da LaGinetta »

Mi è piaciuto anche se non tanto quanto la crema giorno e il detergente della stessa linea. Nonostante fossi già abituata a trattamenti simili, i primi giorni sono stati complicati con un deciso peggioramente e aumento di sebo, rossori, pellicine e pori dilatati ma alla fine del mese la pelle era molto più luminosa e uniforme con meno impurità sotto la superficie. Sarei curiosa di sapere se è normale che all'interno della crema siano presenti piccoli granellli, all'inizio simili a sabbia fine poi più grandi e duri come sassolini o sale grosso, ad un certo punto mi hanno anche occluso l'apertura airless e sono stata costretta a smontare la confezione per continuare a usarla. Come la crema giorno, si assorbe meglio se steso a viso umido.
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da luisa2581 »

Nella mia non ho notato la presenza di granelli di nessuna dimensione o consistenza.

Nei giorni successivi alla pubblicazione di questo inci (quindi dal 20 fino al 28) ho notato un notevole peggioramento della pelle con aumento di brufoletti sulle guance nonostante usassi sempre la crema giorno. Ho deciso di sospendere per qualche giorno qualsiasi trattamento e vedere come evolve la situazione. Forse i prodotti bio usati nel lungo termine non fanno per me
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da Lola »

A me piace molto a leggere gli ingredienti, gli attivi di cui hanno parlato in descrizione, ben mirati per il problema pelle oleosa, sono dispersi in un mezzo coerentemente leggero.

La crema al glicolico non sarebbe più potente, lo sarebbe meno. Il glicolico è esfoliante ed idratante, ma questo prodotto unisce all'esfoliazione attivi specifici antibatterici e sostanze riparatrici ed antiossidanti, quindi il confronto, per il problema di pelle affrontato, non si pone proprio.

Per me vale la spesa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da luisa2581 »

Grazie mille Lola! Proseguo con questa crema che mi dà soddisfazioni. La grana delle guance è finalmente più fine e il colorito più luminoso :)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da Lum »

Visti gli acidi presenti, si può usare anche ora che andiamo verso la bella stagione o è il caso di aspettare l'autunno? Vero che è una crema notte...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da Lola »

Che c'entra? l'acido non si usa d'estate perchè assottiglia la pelle e la rende per questo meno resistente alle scottature. Che tu lo applichi alla sera o alla mattina è uguale, non é che in 12 ore la pelle torna dello spessore di prima, ci vogliono 21 giorni.
Infatti gli acidi non sono fototossici, puoi applicarli per la prima volta (se non é una cosa fortissima si intende) ed esporti al sole e non succede niente.
invece non vanno applicate prima di esporsi al sole le sostanze fototossiche, quelle che moltiplicano talmente tanto l'effetto dei raggi solari da portare a scottature: sono cose come oli essenziali di agrumi, spremutina di iperico fresco (non l'oleolito che é sicuro) latte di fico.... quelle se le metti alla sera non succede niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da LaGinetta »

@Lum: l'azienda sconsiglia fortemente di usare il Trattamento Notte in estate, come alternativa per la bella stagione propone la crema giorno della stessa linea ma applicata di sera o il siero solo sulle imperfezioni sempre e solo di sera.
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Domus Olea Toscana - Sebo lift trattamento rinnovatore n

Messaggio da .:Rei:. »

Prima di decidere di acquistarla ho riletto il commento di Lola una quarantina di volte. :maria:
Non mi aspettavo facesse miracoli sulla mia pellaccia ma ho notato miglioramenti specialmente sui brufolozzi spuntati per via del ciclo, il mattino seguente erano molto meno gonfi.
Ricomincerò ad usarla nel periodo invernale o autunnale; appena torna freddo :bam:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)