Avantgarde - Alusac crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Avantgarde - Alusac crema

Edit by Lola di gennaio 2019: in seguito a scissioni e fusioni l'originale ditta produttrice ora è confluita in un'altra, ma è tutto così complicato che non sono riuscita a capire quale. In ogni caso, essendo il prodotto ancora reperibile on line, ne lasciamo qui il topic anche se non supportato dal sito dle produttore.

Dal loro sito:

Emulsione evanescente e ricca particolarmente indicata per pelli miste, grasse e a tendenza acneica.
Attraverso un’azione normalizzante e sebo-equilibrante combatte gli inestetismi cutanei tipici dell’acne, ripristinando il naturale equilibrio cutaneo e donando alla pelle un immediato effetto opaco, uniformità di texture, nutrimento e aspetto sano. Non lascia tracce untuose ed è assimilata facilmente.


Prezzo: 19,50€
Misure: Tubo da 30 ml

Inci: Aqua; caprylic/capric triglyceride; glyceryl stearate; glycerin; cetyl alcohol; ceteareth-20; tocopheryl acetate; ci 77820; potassium alum; glycyrrhetinic acid; tocopherol; cucumis sativus fruit extract; echinacea pallida extract; helianthus annuus seed oil; panthenol; retinyl palmitate; zinc gluconate; maltodextrin; phenoxyethanol; propylene glycol; parfum; benzyl alcohol.

Nota personale:
La dermatologa mi ha consigliato questa crema da usare sulla zona T mattina e sera. L'ho usata solo una volta, non posso ancora fare una recensione completa. Ha una consistenza densa ed un profumo delicato. Può essere usata anche nel periodo estivo?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da Lola »

Però! Quattro cose ma ben piazzate. Non mi sembra magrissima questa crema (ma nel frattempo l'hai di sicuro usata meglio quindi potrai dare il tuo compiuto parere d'uso) ma è ben pensata. C'è quel CI 77820 che è argento metallico, dalle proprietà antibatteriche (speriamo bene che sia in percentuale ridotta, e lo sarà, che troppo argento dà argiria). Poi allume di rocca, astringente e ammazza i batteri pure lui di sicuro o per lo meno rende l'ambiente estremamente inospitale per loro. Acido glicirretinico, riconosciuto e funzionante lenitivo estratto dalla liquirizia. Vitamina E, antiossidante (anche del sebo). Estratto di cetriolo, mai capito se servisse a qualcosa anzi credo che non serva a niente ma fa tanta poesia.
Echinacea, cicatrizzante. Pantenolo, ripara la pelle, idrata. Retinyl palmitato, stimola i processi riparativi della pelle. Zinco gluconato, antibatterico e antinfiammatorio utile per l'acne, oltretutto diminuisce la produzione di sebo.
Se la formula non fosse troppo grassa (che è l'unico mio dubbio) che vuoi di più? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da sissisissi »

Ciao Lola, grazie per la recensione! La crema è piuttosto densa ma non mi sembra grassa, si assorbe bene lasciando la pelle asciutta. Ne basta davvero poca (inizialmente la confezione da 30 ml mi aveva lasciata interdetta considerato il prezzo, ma ne basta così poca che non finirà in fretta). La uso sulla zona T come suggeritomi dalla dermatologa. Mi sta aiutando a tenere a bada i brufoletti ma non mi sembra mi aiuti a regolare la produzione di sebo (ma per il problema di iper-seborrea solo la pillola potrebbe aiutarmi, nessun prodotto cosmetico provato fino ad ora mi ha aiutata). Ho la pelle molto reattiva e non mi ha creato sfoghi e irritazioni.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da e.a.poe »

Un po' grassa deve essere per forza! l'effetto lenitivo c'è sicuro perché c'è qualcosa di similare all'anasensyl che è un ottimo prodottino ricco di Acido glicirretinico, zinco gluconato etc etc.
Io non riesco a vedere antisebo
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da Lola »

Non deve per forza essere grassa, non ci sono spie incontrovertibili che mi assicurino che quel caprilico caprico trigliceride sia obbligatoriamente a percentuale alta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da sissisissi »

Scusate, posso usare questa crema anche in estate?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avantgarde - Alusac crema

Messaggio da Lola »

si non vedo sostanze fotosensibilizzanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."