Fria - Sensations Salviette struccanti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Fria - Sensations Salviette struccanti

Messaggio da Lile »

Immagine

Fria - Sensations Salviette struccanti

25 salviette struccanti in flow pack con formula arricchita alla Provitamina B5 e Vitamina E. Clinicamente testate dal Centro di Cosmetologia dell'Università di Ferrara.

Aqua, Hamamelis Virginiana, Rosa Centifolia flower water, cetearyl isononanoate, disodium phospate, peg-40 hydrogenated castor oil, ceteareth-20, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cetyl palmitate, c12-15 alkyl benzoate, potassium phosphate, sodium chloride, glycerin, ceteareth-12, dm hydantoin, parfum, tocopheryl acetate, tetrasodium edta, phenoxyethanol, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutylparaben, methylparaben, panthenol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

Costo 1,90 euro

Volevo un parere su queste salviette, che ho preso per il prezzo, decisamente più basso delle altre marche e perchè nell'inci non compaiono nè paraffina nè siliconi che non siano conservanti.
Le ho usate per un po' e mi lasciano una bella pelle, inoltre le salviettine sono belle spesse e si possono riciclare per altri usi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bruttissimo sistema conservante, per il resto sembrano abbastanza delicate.
Sciacquati per bene in ogni caso, dopo averle usate.
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da Lile »

Laura avevo questo dubbio, ma le ho sempre sciacquate 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Certo che avevano proprio paura gli andassero a male... oppure di conservanti brutti ce n'è di meno perchè aiutati dai parabeni. In ogni caso il resto, pure un po' sintetico, va benino.
Fungono?
Ti strucchi sempre con le salviette o è solo un trattamento di emergenza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da Lile »

Lola ha scritto:Fungono?
Ti strucchi sempre con le salviette o è solo un trattamento di emergenza?
Si fungono abbastanza, anche se io mi trucco poco... niente fondotinta o correttore, trucchi waterproof e robe così. Solo ombretti, matite, mascara.
Le uso quando sono fuori casa, un paio di volte a settimana... se sono buonine mi faccio meno scrupoli ecco :D: sarebbe brutto vanificare tutte le cure solo per la pigrizia di impacchettarsi il bottiglino di jojoba ogni volta.

Grazie [no linguaggio sms] ;)
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

Anch'io mi trovo bene con queste salviette, ma le uso per rinfrescarmi sotto le ascelle 8)
Quod me nutrit me destruit
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Ho trovato una versione diversa delle salviettine struccanti FRIA, sono scrubbanti. Con i soliti noccioli di albicocca.
Mi sono fatta attrarre dall'offerta (80 centesimi la confezione).
Devo controllare se l'inci è simile o aspettare la riapertura dei termini di inserimento inci ( :risat: ) e postarlo.
Fatto sta che m'hanno irritata tantissimo. :oops:
Sono l'unica ad averle provate?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho trovato proprio oggi nella profumeria della catenea linea bellezza le salvettine struccanti Fria bIO che oltre ad avere una formulazione biologica sono in puro cotone 100% 2,50€ circa e ce ne sono 20.

Nei negozi pellicano poi ho trovato anche della stessa marca quelle Bio per l'igiene intima...a soli 1,29€!Una fesseria rispetto alle altre in circolazine e per di più bio! ;)

Ps:i negozi di cui parlo sono quelli della Sardegna! :D:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

io ci ricasco sempre con le salviettine struccanti ogni volta che devo partire (per lavoro o vacanza): ma è sempre la stessa storia, non struccano, lasciano la pelle che tira e si seccano prima di finire la confenzione. Le Fria non sono da meno, comprate a dicembre, le ho utilizzate per pulire gli stivali e il tavolo!!!!!
missliberty
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2008, 16:28

Messaggio da missliberty »

Oddio cosa vedo! :oo: queste salviettine mi hanno irritato tanto il contorno occhi nonostante sciacquassi sempre bene il viso dopo averle usate...sarà che sono delicata e riesco a struccarmi solo con l'olio Olys (grazie ai vostri consigli!) :)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io le uso quando sono stanchissima e non ho voglia di struccarmi in modo serio..oppure le uso solo per gli occhi, quando sono molto truccati, e per ''riciclarle'' le lavo con il sapone e le uso come le salviettine di microfibra per struccarmi..
.......ale......
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Le ho viste l'altro giorno all'aqua e sapone e mi hanno tentata, ma non le ho prese.
Uso le salviette solo raramente, tipo in viaggio o quando sono fuori casa perchè tutte quelle che ho provato mi hanno bruciato gli occhi e provocato arrossamenti.
Ho trovato molto buone invece quelle della Fria biologiche :) sia quelle struccanti (ne ho appena finito una confezione) che quelle intime.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Anche io ho provato le salviette struccanti bio ieri sera e devo dire che mi sono piaciute molto. Sono morbide e non irritano a differenza delle Sensation! Per la cronaca le pagate 2.90 euro
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

Lola ha scritto:Certo che avevano proprio paura gli andassero a male...
le ho appena comprate perchè in offerta. Dunque, scusate la niubbagine, se ho capito bene i conservanti sono tutti questi (correggetemi se sbaglio):

phenoxyethanol
ethylparaben
butylparaben (un pallino rosso)
propylparaben (un pallino rosso)
isobutylparaben
methylparaben
methylchloroisothiazolinone (un pallino rosso)
methylisothiazolinone (un pallino rosso)

La cosa divertente in tutto questo è che il PAO di queste salviettine è DI SOLI 3 MESI :risat:

Vorrei un chiarimento dalle più esperte: la legge pone un limite alla quantità del singolo conservante (es: l'imidazolidinyl urea non deve superare il tot%), esiste anche un limite alla somma totale di conservanti nel prodotto (ad esempio in queste salviettine quale sarà la percentuale di conservante IN TOTALE?? :? )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mia idea: hanno scritto anche i conservanti delle materie prime perchè altrimenti non si spiega tutta questa sovrabbondanza.
Ci sono limiti superiori di utilizzo per alcuni conservanti, ma in generale non credo che si mettano ad esagerare con le dosi, perchè comunque il conservante costa e può scatenare allergie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PinkJelly ha scritto:La cosa divertente in tutto questo è che il PAO di queste salviettine è DI SOLI 3 MESI..

Penso che il PAO così breve dipenda anche dal fatto che oltre le salviettine si asciughino, perdendo la loro funzionalità.
Il produttore deve considerare tutte le casistiche di "deperimento" del prodotto.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ho appena preso quelle della versione bio, ottime!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io mi sono trovata molto bene con queste salviette mi piace il profumo la consistenza del tessuto la velocità con cui mi tolgono anche il trucco waterprof...ma stiamo parlando delle stesse salviette?
[no linguaggio sms] anche io cerco di usarle il meno possibile, da quando ho scoperto l'olio poi non ci sono paragoni.
Però quando si rientra a casa alle 5 di mattina come si fa?
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

uffa...io ho preso la versione fria idratante perchè questa non l'ho trovata...ma solo dopo mi sono accorta che c'era la paraffina liquida ed altre cose ....ma queste dov è che in genere si trovano di sicuro?
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

bocciatissime le ho comprate la settimana scorsa perchè non sapevo bene quali prendere e usandole a casa ho notato che innanzitutto i cuscinetti mi graffiano la pelle, sarà che ho la p'elle sensibile ma sento proprio graffiare!! poi strucca male gli occhi e briciano!!!!!!!!!! sconsigliatissime
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-