Covermark - Face Magic

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mira

Covermark - Face Magic

Messaggio da mira »

Immagine

Covermark - Face Magic
(Sito Flash)

Covermark Face Magic non solo nasconde perfettamente le imperfezioni della pelle (occhiaie, pallore, acne, macchie solari, macchie d'età ecc), ma è anche un meraviglioso make up per qualsiasi donna.
Caratteristiche

Il primo make up dermocosmetico impermeabile con un alto SPF 20, per una totale protezione dai raggi solari dannosi. Covermark Face Magic è un make up cremoso, facile da applicare, che dona un aspetto perfettamente naturale e dura a lungo (24 ore). Da una splendida sensazione di leggerezza. Non ostruisce i pori.
È adatto ad ogni tipo di pelle e può essere usato ogni giorno.
Protezione UVA/UVB SPF 20.
Resistente all'acqua
Ipoallergenico
Non comedogeno

Come applicare il fondotinta Covermark Face Magic:
Porre una piccola quantità del colore prescelto sul dorso della mano (il calore del corpo renderà il fondotinta più morbido). Con una spugnetta inumidita o con i polpastrelli, applicare il fondotinta, esercitando pressione per ottenere un risultato perfetto.


Ingredienti
Paraffinum Liquidum, Titanium Dioxide, Cera Alba, Magnesium Carbonate, Talc, Octyl Methoxycinnamate, Benzophenone-3, Parfum, Propylparaben, (± CI 77491, 77492, 77499, 77007).
Ultima modifica di mira il 13/06/2007, 20:06, modificato 2 volte in totale.
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da MooreandSweet »

Non ostruisce i pori.....e poi è a base di paraffina?che schifo! e poi non è vero che il fattore di protezione 20 è "totale"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo non è un normale fondotinta, è un fondotinta davvero molto coprente che serve a minimizzare imperfezioni altrimenti non copribili. Ne ho letto dappertutto recensioni d'uso orrende, specialmente per quanto riguarda la gamma di colori improponibile e l'effetto cerone.

In ogni caso l'inci è davvero molto brutto: paraffinum liquidum, un petrolato untissimo, al primo posto, cera alba filmante, polveri che servono a dare la coprenza, un filtro solare che dà protezione 20 secondo le leggi americane, quindi 10 per noi. Acqua non ce n'è, quindi questo è un pastone untissimo e comedogenico, checchè ne dicano i produttori. Chi ha la pelle grassa o mista ne stia assolutemente alla larga e in generale tutti non lo dovrebbero usare, è un vero orrore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

in realtà è consigliato per minimizzare cicatrici, segni di acne e addirittura mie ex colleghe lo usavano per coprire tatuaggi in vista.
io ammetto di averlo usato per coprire una brutta cicatrice che ho sulla gamba, poi mi sono stufata, ho fatto pace con lei e ora mi metto le gonne alla facciazza di tutti :ping:
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da cruezadema »

lo provai un bel pò di anni fa(avevo 13 anni e la pelle già dava i primi segni di acne) e devo dire che è veramente un pastone orribile.
untuoso,pesante,è più comodo il cerone di carnevale steso in faccia :roll:
poi basta una sola applicazione e ti ritrovi la pelle tempestata di punti neri...orrore orrore.
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
EtEnsomtMinne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/09/2012, 15:41
Località: Marone / Milano

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da EtEnsomtMinne »

Fortunatamente ne ho letto questa recensione!
L'ho usato per anni su consiglio di una dermatologa per coprire la mia acne escoriata... Ogni volta che mi struccavo tutte le ferite erano nuovamente piene di pus e i punti neri proliferavano gioiosamente! Pensavo fosse colpa della mia pelle... Ora utilizzo il fondotinta minerale e almeno le ferite contribuisce molto a cicatrizzarle, e i punti neri proliferano un po' meno... L'unico punto a favore che darei a questo covermark, a differenza di quello che ho sentito in giro, è la resa estetica... A me non faceva l'effetto mascherone e ne serviva veramente pochissimo anche per coprire dei disastri enormi, a differenza dei due strati che devo fare con il fondotinta minerale... Certo... l'untuosità che lasciava sul viso era inguardabile...infatti usavo la cipria sempre della covermark per rimediare e l'effetto mi piaceva molto...anche la durata e il fatto che non scendesse nemmeno se sudavo da morire o mi bagnassi un po' con la pioggia, cosa che purtroppo mi succede con quello minerale....
Però spero di fare progressi nell'applicazione di quello minerale e ottenere risultati simili!
ValeleaV
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/06/2012, 21:47

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da ValeleaV »

All'università lo usava una mia cara amica devastata dall'acne, ripeteva l'applicazione ogni ora (anche nelle pause di un corso) ed aveva la pelle (già grassa di suo) sempre untissima, però credo non usasse la cipria. Ma non le copriva un bel nulla, di questo sono sicura!
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da LOMBANTO »

io al momento non ho trovato nessuna alternativa. purtroppo sono costretta a d usarlo perchè ho delle macchie in viso da coasma gravidico ed essendo moooolto chiara si vedono tantissimo. chi mi può suggerire un'alternativa migliore, anche da spignattare che però sia così coprente e duraturo ?
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da eleonora1811 »

ritiro su il post perche' anche la mia mamma e' costretta ad usarlo per la vitiligine che ha in viso e non si puo' assolutamente replicare con niente di niente che si avvicini all'ecobio!!!!!
Sono mesi che provo e riprovo,scurendo, appesantendo il fondotinta di Tanya...di Lola... niente da fare...non coprono come questa schifezza!! magari se riuniamo le forze e riusciamo a tener prigioniera l'attenzione della Grande CAPA::::::che dite?
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da LOMBANTO »

io ho ottenuto un discreto risultato usando il correttore di lola ma ho aumentato al doppio il colore devo dirti [no linguaggio sms] non è malaccio. poi io sopra metto il fondo minerale a mò di cipria per tenere meglio e mi dura tutto il giorno, in inverno, senza problemi, d'estate devo fare dei ritocchini
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Covermark - Face Magic

Messaggio da videotapina89 »

L'ho usato per anni per nascondere i segni dell'acne.
Deve essere utilizzato correttamente, altrimenti l'effetto mascherone è inevitabile. Ce ne vuole pochissimo e bisogna stenderlo con una spugnetta umida. Lo applicavo come base trucco.
Non lo utilizzavo tutti i giorni, ma solo in alcune occasioni, perché lo stesso medico mi sconsigliò di utilizzarlo spesso (come del resto anche gli altri fondotinta in commercio).
Me ne prestò un po' un'amica di mia madre che soffre di vitiligine. Purtroppo lei deve utilizzare questo.
Non ha trovato nessun altro prodotto capace di nascondere le impeferzioni