Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da lellina78 »

Immagine


Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Prezzo: 49,50 € per 30 ml

Jaluronius 2% è un idrogel di acido jaluronico al 2%. La sua formulazione con elevata concentrazione di acido jaluronico di origine biotecnologica contiene esclusivamente ingredienti ammessi dagli standad AIAB-ICEA per la certificazione dei cosmetici Bio-Ecologici.

L'acido jaluronico ad alto peso molecolare contenuto in Jaluronius 2% una volta a contatto con la Sua pelle si comporta da termoregolatore mantenendo costante l'idratazione della cute. In questo modo Lei otterrà un effetto "Radiance Booster" ossia di potenziamento della luminosità e dell' elasticità cutanea. La ricerca Cosmetici Magistrali ha consentito inoltre, la creazione di un prodotto in grado di mantenere e ripristinare l'ecosistema cutaneo. Esiste infatti una forma di "inquinamento" della pelle data da ingredienti (quali emulsionanti, addensanti e conservanti) che rendono cosmeticamente piacevole un prodotto, ma che non apportano alcun beneficio alla cute, aumentando anzi il rischio di insorgenza di intolleranze. Nessuno di questi ingredienti è contenuto in Jaluronius 2% che al contrario contiene solo quello di cui la Sua pelle davvero necessita.

Jaluronius 2% contiene solo quello di cui la pelle necessita, donando il giusto tasso di umidità cutanea, rivitalizzando la cute e rendendole luminosità.


Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hexanediol, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Sodium Hydroxide.

Cercasi disperatamente siero acido jaluronico per la mia pellaccia asfittica. Jalus non mi va bene perchè contiene aloe a cui credo di essere diventata allergica. Per vari problemini dovrei evitare anche ph troppo basso. Di questo cosa pensate? A parte il prezzo...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti il sodio ialuronato all'1% che compriamo come materia prima cosmetica è un gel bello denso, al 2% in teoria non dovrebbe neanche uscire dalla bottiglia.

Edito il mio commento dopo informazioni ottenute da fonte affidabilissima:

Il sodio ialuronato su tutti i libri di cosmetologia è trattato come umettante, e le dimensioni della sua molecola sono talmente grandi che non penetra e rimane in superficie. Quindi sembra che serva solo da idratante.
Invece l’acido ialuronico non è solo idratante e umettante – rientra infatti nella composizione di moltissimi prodotti cicatrizzanti classificati come presidi medico chirurgici (vedi connettivina, vedi ialuset) proprio perchè dà un aiuto in questo senso. Inoltre ha delle grosse valenze lenitive (applicato sulla cute, ha una azione antiinfiammatoria e antiradicalica). Essendo un glicosaminoglicano (mucopolisaccaride) http://it.wikipedia.org/wiki/Glicosaminoglicano ha quindi le proprietà cicatrizzanti e lenitive.
Viene utilizzato anche sotto forma di farmaco da infiltrare nelle articolazioni colpite da artrosi (Hyalgan fiale), proprio come lubrificante, ma anche come antidegenerativo. E funziona alla grande.

Quindi possiamo dire alla luce delle nuove scoperte che effettivamente un gel del genere, quantunque di formulazione semplicissima, può essere un valido aiuto oltre che per idratare anche per lenire e aiutare il trofismo della pelle.

Questa formulazione in particolare presenta un nuovo sistema conservante, costituito da 1.2 hexanediol e caprilyl glycol, che ha mostrato di non essere irritante; quello di prima era col potassio sorbato, che magari a più di qualcuno ha dato fastidio.

...comunque è un po' caro!
;)
Ultima modifica di Lola il 04/03/2008, 10:40, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Lola ha scritto:Invece l’acido ialuronico non è solo idratante e umettante [...] ha delle grosse valenze lenitive
Allora quando usavo lo Jalus e dicevo che mi sembrava attenuasse i rossori non era un'illusione ottica :oo:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

Lola, scusa credo di non aver capito bene, da una parte dici che il sodio ialuronato è solo un umettante superficiale, dall'altra recensisci positivamente questo gel che lo contiene dicendo che è anche lenitivo (nell'INCI c'è scritto sodio ialuronato e non acido ialuronico). come mai?
saleinzucca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/07/2008, 14:17

dubbio non sciolto

Messaggio da saleinzucca »

Mi inserisco perché cercando sul forum mi sono persa...La domanda è:l'acido jaluronico cosiddetto frammentato o depolimerizzato, che fa? Non posso proprio credere che rimanendo bello intero funga da buon serbatoio idratante in superficie, e che depolimerizzato...penetri e svolga la sua funzione più nel profondo! Questa cosa la sentii la prima volta da una diligente farmacista che mi vendette il Cellex- , ma non paga di ciò,mi vendette anche l'idratante allo ialuronico della stessa casa...affermando che "L'acido jaluronico NON HA SENSO senza acido ascorbico". Vi cito l'affermazione alla lettera,tanto essa mi impressionò profondamente(soprattutto perché in quel caso non poteva aver senso pagare solo uno dei due,e infatti ne pagai due ). La spiegazione supplementare fu che c'era bisogno di depolimerizzare l'a.j. per farlo rendere al massimo,e di questo,fra l'altro,si sarebbe occupato l'acido ascorbico...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Parvin: le mie prime informazioni derivavano dai libri di Proserpio che sono datati; all'epoca l'acido ialuronico e i suoi sali venivano considerati semplici idratanti punto e basta. Ma poi ho avuto altre informazioni di studi più recenti e di evidenza sperimentale sui pazienti che dimostrano che l'acido ialuronico è anche lenitivo e cicatrizzante, insomma ben di più di una semplice molecolona che ingloba acqua e la trattiene.

Saleinzucca: non so se applicando due cosmetici uno con sodio ialuronato e uno con vitamina C sulla pelle si ottenga nel breve periodo di asciugamento una depolimerizzazione e se quello che rimane dall'eventuale reazione chimica sia buono o no. Esiste del sodio ialuronato a basso peso molecolare che penetra ed è più adatto allo scopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

saleinzucca prova a cercare "hyaluronic depolymerization ascorbic" su google ... io ne so poco e a memoria ricordo il contrario .. cioè che è meglio che non si depolimerizzi ma può essere che si scopra qualcosa di interessante
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da dusk69 »

Vorrei segnalare un cambiamento dell'inci di questo prodotto.
Nuovo INCI. Aqua, glycerin, sodium hyaluronate, disodium edta.
Che cosa comporta questa modifica? L'acido ialuronico è ora solo ad alto peso molecolare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Lola »

Perchè dici "ora"? E' come prima. Ma manca il conservante, il che è impossibile. Dove hai trovato questo inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da dusk69 »

Sulla scatola del prodotto (l'ho acquistato la settimana scorsa). Scusami, ricordavo male il vecchio inci (credevo ci fosse anche hyaluronic acid, di qui la mia domanda). In realtà nel nuovo inci mancano solo Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Lola »

Allora il sodium EDTA è usato come conservante. Un po' strano ma non del tutto impossibile. Non mi piace per niente come soluzione, non che l'EDTA sia dannoso, ma non lo fa nessuno evidentemente pur aiutando nella conservabilità non è che copre tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Laura »

Forse avranno anche aumentato la quantità di glicerina puntando sulla sua capacità preservante, se risultasse appiccicoso potrebbe essere.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da dusk69 »

No, non è appiccicoso, ha consistenza gel, ma fluida.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Lola »

Riformulo la domanda: si asciuga presto o ci mette un secolo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Leonard »

Confermo che il sodium edta può essere usato come conservante. Preferivo la formula preservata con i glicoli.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Laura »

Come svolge attività conservante? Qual è il meccanismo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Lola »

Lo diceva Paracelso, vado a cercare.

"L’edta serve nel cosmetico per ridurre o impedire le reazioni catalizzate dalle tracce o impurità metalliche presenti. Nella detergenza serve a migliorare l’azione detergente in presenza di acque dure o con molto calcio e magnesio.
Ha anche un benefico effetto secondario: migliora la prestazione di molti sistemi conservanti . In sostanza permetterebbe di ridurre le concentrazione di antimicrobici necessari a stabilizzare il cosmetico."

https://cosmeticsandtoiletries.texterit ... eId1616618

sto cercando ma non trovo una spiegazione del meccanismo, solo che funziona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Laura »

'Migliora la prestazione ecc.', ma se il conservante non c'è, che migliora?
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da dusk69 »

Sì asciuga in fretta
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Difa Cooper - Cosmetici Magistrali Jaluronius 2% gel

Messaggio da Leonard »

Laura ha scritto: 26/03/2021, 19:07 'Migliora la prestazione ecc.', ma se il conservante non c'è, che migliora?
Le capacità di un conservante di conservare la formula dipendono da diversi parametri che attualmente credo siano difficili da sapere. Entrano in gioco il tipo di flacone, il ph del prodotto finale, tipo di conservante e/o eventuali booster.
Molto probabilmente hanno cambiato flacone optando per un airless.

Rispondendo alla tua domanda, il sodium edta è etichettato come conservante, chelante e non ricordo cos'altro.

Edit: come pensavo hanno utilizzato un airless.