Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Cris9015 »

Immagine

Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva
Per pelli giovani e delicate

Dal loro sito: Una crema leggera e delicata ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un'azione emolliente e preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Dal lieve profumo di rosa e camomilla.

Sostanze funzionali: Hydropom® (estratto brevettato: bioliquefatto di bucce di pomodoro al alta concentrazione di licopene), estratto di pomodoro, olio bio di oliva , insaponificabile dell'olio di oliva, olio di riso ed estratti biologici e biodinamici toscani di arnica, calendula, camomilla.

INCI: Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
*da agricoltura biologica

Prezzo: 16,90€
Quantità: 50 ml


Volevo un'opinione su questa crema, che ho acquistato in un momento di "ansia da tempo che avanza", attirata dalla descrizione. La crema in sé è molto leggera, si stende bene e si assorbe subito. Va bene in questo periodo ormai estivo ma non credo sarebbe sufficiente d'inverno, almeno per la mia pelle mista.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Lyndsy »

Io ne ho ancora un po' che sto finendo sui piedi :D ho la pelle mista, ma già dopo qualche settimana di utilizzo non mi era più sufficiente e sentivo la pelle tirare. Per un po' ci ho aggiunto una goccia d'olio d'argan prima di spalmarla sul viso, ma poi ho preferito prendere una crema diversa.

Il profumo è divino, però!
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da pennydue »

Credo vada bene solo per pelli davvero giovani o se le temperature esterne superano di molto i 30 gradi

Per tutti gli altri casi meglio l',altra, l'antiossidante
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da manu_ciao »

Io la sto usando da un campionino ricevuto in regalo e mi piace molto! Lascia la pelle liscia liscia e luminosa si stende bene la metto dopo essermi spruzzata il tonico alla rosa di firocose che vaporizzo sul viso e ancora umido metto la crema: l effetto mi piace si assorbe nonostante il caldo e la pelle sembra apprezzare perché è liscissima!! L odore di rosa non lo sento però...
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da softlily »

Ho provato un campioncino di questa crema...
Ho la pelle mista e sensibilissima. Tendo a usare poche creme e solo sul contorno labbra perché sulla zona t le sento comedogene, sulle guance molte mi danno reazioni. Di questa mi è piaciuta molto la consistenza davvero leggera, ma comunque idratante, che avrei ben volentieri spalmato su tutto il viso, anche sulla zona t; peccato che mi sensibilizzasse la pelle e la arrossasse 2 volte su 3. Iperreattività della mia pelle, peccato.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Galatea »

softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da softlily »

Grazie, ora leggo, ma non penso sia l'unica cosa che mi da problemi. Anche l'acqua di rose mi arrossa le guance, saranno geraniol e simili. Ma siamo ot :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Lola »

Mah io la vedo molto bene questa crema, con tutta una cascata di oli leggerissimi e di attivi vegetali lenitivi ed antiossidanti. tenete conto della sua pesantezza per usarla solo quando fa caldo, ovviamente. Il prezzo mi pare adeguato, l'inci è bello e si vede che non è una formuletta buttata su, lo promuoverei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da .:Rei:. »

D'inverno la mia pelle tende un pochino a seccarsi e questa crema mi ha aiutato a mantenerla idratata senza ungerla! L'ho usata qualche volta anche in combo con il siero della stessa marca
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Nikdyom »

La sto usando proprio dall'inizio della bella stagione, e mi trovo benissimo, anche utilizzandola sotto al fondotinta la mattina
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Micky83 »

Secondo voi questa crema è abbastanza antiossidante / antiage? Perché faccio fatica a trovare una crema leggera ma con attivi antieta... o se la trovo mi lucida, mi trasuda ecc... questa è perfetta come esperienza d’uso ma linci mi sembra un po’ vuoto. Vorrei invece usare qualcosa che possa dare dei risultati in qualche modo. Sotto metto comunque un siero.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da ilaria »

non so se ho sbagliato io o la negoziante, avevo chiesto l'altra antiossidante e poi a casa mi sono accorta che era quella preventiva, comunque l'ho usata lo scorso anno dalla primavera in poi e ora ho già cominciato a riusarla. per me è leggera e quindi ottima in periodi piu' caldi.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Lola »

Micky io continuerei come fai, siero zeppo diattivi e questa crema, visto che ti piace, sopra. Ha un attivo antiossidante, ma quanto lo sia non so. Se vuoi puoi farti il tonico all'acido ascorbico e come antiossidamento stai a posto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Micky83 »

Grazie mille Lola. Allora continuerò così, punto tutto sui sieri da usare prima
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Miel »

Ho usato per diverso tempo questa crema e mi piaceva per la consistenza leggera ma dalla sensazione molto idratante.. sono rimasta molto delusa perché speravo di aver trovato un prodotto preventivo contro i segni del tempo, ma adatto a pelli ancora giovani e tendenti alle impurità... purtroppo dopo un po' ho constatato che su di me risultava comedogenica. Era di sicuro questa crema a causarmi i punti neri perché utilizzavo solo lei. Non capisco nemmeno perché :( Me triste :( sembrano inesistenti creme preventive e antirughe che non mi causino impurità.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Lola »

Ma ti era grassa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Miel »

No, mi piaceva proprio perché la trovavo leggera sul viso e i commenti nel topic confermano che lo è. Sarebbe stata una bella combo tra azione preventiva (almeno in teoria) e leggerezza. Se non fosse stato per i punti neri. È una scocciatura perché inizio ad avere qualche accenno di ruga d'espressione, ma prodotti preventivi adatti alla mia pelle giovane sembrano difficili da trovare.
Lola ma tu ci vedi qualche ingrediente potenzialmente comedogenico? Ho fatto qualche ricerca e ho trovato che ad esempio decyl oleate ed ethylhexyl palmitate, che qui sono abbastanza alti in inci, possono esserlo. Oltre all'olio d'oliva più in basso nell'inci. Che ne pensi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Lola »

No nessun ingrediente irritante, l'etilesil palmitato lo usiamo tutti nelle creme viso e mai a nessuno ha dato problemi. Poi le tabelle di comedogenicità die grassi lasciano il tempo che trovano, il tutto è altamente dipendente dalla percentuale d'uso e dal tipo di formula.
Ma tu sei sicura sicura che sia proprio questo prodotto e magari non era un periodo un po' così?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Miel »

Ho sospeso e ripreso l'uso più volte proprio per verificare questa reazione della pelle e il problema si ripresentava :nonso: ho voluto segnalarlo, anche sperando di capirne la causa. Indubbiamente per altre persone e altri tipi di pelle potrà andare benissimo e non causare nessuna impurità :nonso:
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva

Messaggio da Miel »

Cioè riscontravo la comparsa di punti neri proprio nelle zone dove la spalmavo, e posso dirlo con precisione perché la applicavo miratamente in zone soggette a segni di espressione, tipo fronte e angoli della bocca, e proprio lì me ne spuntavano intere costellazioni appena riprendevo l'uso :nonso: