Italchile Emulsion 40

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Italchile Emulsion 40

Messaggio da Cerridwen »

Immagine


Italchile-Emulsion 40

Dal loro sito:

CARATTERISTICHE


Italchile Emulsion 40 è un'emulsione eccezionalmente ricca (40%) di olio di Rosa Mosqueta Biologico (rigenerante e rassodante), idrolato di Rosa Damascena (idratante, lenitivo) e Vitamina E (anti radicali liberi). È indicata per stimolare la pelle matura o disidratata e giova particolarmente alla bellezza del collo e della scollatura. Dona una sensazione di protezione e benessere. La pelle appare più elastica e più luminosa.

Italchile Emulsion 40 è anche molto apprezzata dalla clientela maschile per il suo effetto idratante e lenitivo.

Certificato Cosmetique Biologique da ECOCERT/Francia.

MODO D'USO

Da utilizzare sia di giorno (per la protezione) che di notte (per la cura rigenerante).

Misure: ml 50
Prezzo consigliato: € 28,80


INGREDIENTI PRINCIPALI:

Olio di Rosa Mosqueta 40% rigenerante e rassodante, idrolato di Rosa Damascena idratante e lenitivo, essenza di Aniba Rosaedora (Rose wood) idratante e addolcente.

Inci: Rosa Moschata Seed Oil *, Aqua, Rosa Damascena Flower Water *, Glycerin, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Rosa Centifolia Extract *, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum (essential oils), Benzylalcohol, Xanthan Gum, Tocopherol, Undecylenoyl Glycine, Citric Acid, Sodium Citrate, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Geraniol, Farnesol, Linalool, Benzyl Benzoate, Citronellol, Limonene.


(* ingredienti prodotti da agricoltura biologica)
•99,20% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica
•99,41% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
•84,60% del totale degli ingredienti sono di origine biologica

Nota personale

L'ho usato prima di cominciare a spignattare ed è un prodotto perfetto per la mia pelle: penetra bene, dopo un lungo massaggio, lasciando quel velo di umidità e morbidezza (non di unto!) che per me è irrinunciabile, in una crema.
C'è una cosa che non riesco a capire, però: è vero che il Glyceryl Stearate potrebbe prestarsi anche come emulsionante a/o, ma dall'INCI il prodotto sembrerebbe una o/a. Anche al tocco, ricordo la sensazione di una o/a molto ricca, piuttosto che quella di una a/o (ma potrei sbagliarmi, è passato del tempo). Quindi, una o/a con più del 40% di fase grassa? O mi sbaglio?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Italchile Emulsion 40

Messaggio da Lola »

c'è la rosa declinata in tutte le sue sfaccettature in questa crema bella grassa (è un'acqua in olio). Non ha una grande varietà di attivi, risulterà più che altro emolliente ed idratante, ma anche per pelli più avanti con l'età può essere piacevole ed efficace.

E' un bel dilemma, ma direi che è un'acqua in olio, nonostante la presenza di xanthan gum; vedo tanto emulsionante lipofilo e un sodio citrato che potrebbe essere il sale stabilizzante. Ce l'avessi ancora, basterebbe applicarla sulla mano e mettere la mano sotto l'acqua: se è un'olio in acqua diventa un latte bianco, se è un'acqua in olio le gocce rimangono a sferette sopra la pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Italchile Emulsion 40

Messaggio da Cerridwen »

Purtroppo no, non ce l'ho più da po'. Cercherò di procurarmi qualche campioncino in erboristeria. Il mistero va risolto!Emoticons by Follettarosa
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Italchile Emulsion 40

Messaggio da Lindy »

Io l"ho usata l"inverno scorso ma finita sulla zona collo perchè sul viso mi faceva venire i brufoletti. Purtroppo anche io non ce l"ho più. Comunque si presentava come un fluido lattigginoso, apparentemente "leggero" in realtà abbastanza untuoso.