Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Messaggio da Sere »

Immagine

Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Dal loro sito:

Forse non esiste niente di meglio per "resuscitare" la pelle come questa crema contenente puro olio di avocado superiore al 100%
Questa crema notte contiene anche olio di calendula estratto dai fiori di questa pianta, che è noto nel corso della storia per le sue proprietà curative e riparative.
Il miele di manuka attivo lenisce la pelle e la idrata.
Contiene inoltre Vinanza Grape, ovvero seme di uva dalla Nuova Zelanda che agisce come un potente antiossidante e neutralizza i danni causati dai radicali liberi.

Vantaggi:

Clinicamente testato! È clinicamente dimostrato che questa crema notte stimola la produzione di collagene nelle cellule umane fino al 92%!

Caratteristiche:

Olio di calendula: olio nutriente con proprietà curative e riparatorie, ricco di vitamine A, B, D e contenente acidi grassi essenziali, zinco e lecitina.
Miele di Manuka (Leptospermum scoparium mel): miele molto rilassante, lisciante e fortemente idratante dalla Nuova Zelanda, che cresce in abbondanza in ambiente selvatico. Le sue proprietá antibatteriche e antimicotiche sono uniche e senza precedenti!

Uso: applicare la crema al tramonto sul viso, collo e décolleté.
La crema dovrebbe essere applicata come ultimo prodotto prima di coricarsi, a causa del suo effetto rivitalizzante. Adatta ad ogni tipo di pelle.

Prezzo consigliato: 42.79 €
Misure: 60 ml


Inci
Aqua, butyrospermum parkii butter, squalane extract, persea gratissima oil, leptospermum mel (Active 20+ manuka) honey, macadamia ternifolia oil, calendula officinalis oil, cocos nucifera oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, lecithin extract, gluconolactone, sodium benzoate, calcium gluconate, vitis vinifera extract, tocopherol, essential oil fragrances of sandalwood & ylang ylang & patchouli: benzyl benzoate, benzyl salicylate, citral, d-limonene, linalool, eugenol, farnesol, gernaiol, isoeugenol.

Nota personale
Dovrebbe essere la versione da notte della Vanilla Pod. Questa ha proprietà idratanti/antiage? A me servirebbe anche d'estate qualcosa di bello corposo sul contorno occhi e collo. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Messaggio da Lola »

Ma sto olio di avocado cosa avrebbe di 100%? Che non sia l'unico costituente della crema lo chiariscono anche loro parlando di altri ingredienti, quindi non si capisce proprio. A me sa che l'unoica cosa che è clinicamente dimostrata al 100% è che questo prodotto è un pastone unto, loro e le loro percentuali, ti portano con un piatto d'argento una formula che fa il primo novellino al primo spignatto dopo che ha comprato troppi oli da aroma zone.

E poi la storia di applicarla al tramonto...!

Spero che l'altra non bisogni applicarla all'alba, sai a quell'ora io dormo... :roll:

E' una semplicissima emulsione a base di oli naturali con miele di manuka, che avrebbe qualche proprietà antibatterica, ed oli essenziali a profumare.
Per amanti delle creme agresti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Messaggio da Sere »

:? a posto.. Grazie Lola
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Messaggio da robys »

Recensione azzeccatissima ed esilarante. Mi è capitata tra le mani, proprio recentemente, perché parte di una routine declinata sul 'verde' di mia cognata, e la texture è esattamente quella di una pasta morbida ma eccessivamente ricca. Unta fino a dire basta.
Credo che il 100% pontificato nella descrizione si riferisca alla supposta 'superiorità' dell'olio d'avocado, non alla sua esclusiva presenza nell'inci.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Antipodes - Avocado Peal - Crema Notte Nutriente

Messaggio da spanka »

Anche io, rileggendo più volte quella frase, sono giunta alla conclusione che si tratta di una traduzione fatta male.
"... crema contenente puro olio di avocado superiore al 100%".
probabilmente volevano dire che la crema contiene l'olio di avocato, puro al 100% e di ottima qualità, nonché qualità eccellente/superiore.
So di non sapere