L'Erbolario - Gelatina alla menta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

L'Erbolario - Gelatina alla menta

Messaggio da zoon »

L'Erbolario - Gelatina alla menta

Immagine

L'Erbolario - Gelatina alla menta

Descrizione:

Per una dolce rasatura.
Delicato gel alla Menta che sostituisce vantaggiosamente saponi e schiume da barba. Dotato di spiccate virtù tonificanti ed emollienti, rinfresca piacevolmente il viso, lasciandolo liscio e fresco per tutto il giorno.
A pH isoepidermico, permette una rasatura dolcissima ed impeccabile, rispettando il mantello acido idratato dell'epidermide.
Subito dopo aver lavato il viso,
si applica sulla pelle umida un poco di
Gelatina alla Menta e la si stende uniformemente con breve massaggio.
Ora ci si puo' radere; ma, se si ha il tempo, meglio godere per due-tre minuti di questa meravigliosa sensazione di freschezza.
La Gelatina alla Menta, infatti, è stata formulata come un autentico ausilio di bellezza ad azione rapida.
Dettaglio non trascurabile, questo gel non fa schiuma ed e' perfettamente trasparente: così si puo' vedere "dove va" il rasoio.

Dovrebbe costare sugli 8 euro per 150 ml


INCI:
Aqua, Propylene Glycol, Carbomer, Mentha Piperita, Ruscus Aculeatus, Malva Sylvestris, Aminomethyl Propanol, Allantoin, Sodium Methylparaben, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Tetrasodium Edta, PPG-26, Buteth-26, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Imidazolidinyl Urea, Disodium Edta, Menthol

Me ne hanno dato un campioncino in erboristeria e visti gli ingredienti ero molto dubbioso. Poi ho deciso di provarla comunque e... mi è piaciuta un sacco, nonostante fossi fortemente prevenuto!
Ora la domanda è: fa veramente così schifo come sembra? Si, vero?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io ho provato quasi tutti i prodotti L'erbolario - linee uomo e ti posso dire che nulla mi ha soddisfatto ( ma questo è solo il mio parere ) ... Cremine leggere , che si assorbono abbastanza bene ma che in se non fanno molto !
Questa pseudo schiuma invece io l' ho trovata un' pò untuosetta ....meglio una classica schiuma della Nivea....a schifezze siamo agli stessi livelli ma almeno lascia la pelle morbida .
PS : questo rimane sempre un mio parere ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, fa proprio schifetto, è il trionfo del sintetico. Non mi piace, neanche un po', quel propylene glycol al secondo posto, troppo solvente. Comunque le mie sperienze di rasatura sono solo sulle gambe, quindi più di tanto non posso dire. Per i coraggiosi, fatemi da cavia: usate una volta il sapone per radervi... funziona fin troppo bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cheit
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2007, 19:47

Messaggio da cheit »

Uhm, Lola, io ci ho provato a "costringere" il marito, con la saponetta Fesh&Clean oliva (non ho qui l'inci, comunque non è "secca" come saponetta), ma insuccesso!! non ne ha più voluto sapere, dice che l'effetto non cremoso non va bene per la rasatura, irrita e non si vede dove passa il rasoio :roll: ... è tornato alla crema Lavera (ma con la saponetta si lava la faccia!)
Caterina
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Cioè? Ci si insapona la faccia come per lavarsela e poi si passa il rasoio sul viso insaponato? :? Oppure sono io che non ho capito nulla?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Zoon, invece hai capito tutto.
Magari cerca un sapone buono con olio di oliva che con gli insaponificabili ammorbidisce la pelle!
sbie
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2007, 11:06
Località: Genova

Messaggio da sbie »

ciao!!!
tiro su il post, perchè è proprio questo prodotto che stavo cercando!!!
Domanda: è possibile riprodurre e spignattare un gel barba NON schiumoso come questo??? :?: :?: :oo: :oo: .... magari schiaffandoci dentro un pò di sano e multitasking gel di aloe???
Un bacione!

Simo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Potrebbe anche essere, ma bisogna fare prove su prove per vedere se ammorbidisce la pelle. Non credo ci sia alcuna ricetta pronta, mi dispiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."