L'Oreal - acqua micellare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Mylla »

Immagine


L'Oreal - acqua micellare soluzione detergente struccante delicata

Dal sito del produttore:

Caratteristiche del prodotto:
l'Acqua Micellare è una soluzione detergente struccante 3 in 1 per viso, occhi e labbra dall'elevata efficacia, che non necessita di risciacquo.
Molto delicata sulla pelle, rimuove il trucco e le impurità senza bisogno di strofinare. Senza profumo e alcol, lenisce anche le pelli secche e sensibili.
Tecnologia:
l’Acqua Micellare è una soluzione acquosa che contiene le “micelle”, microsfere dalle proprietà tensioattive che circondano le impurità e il make-up, attaccandosi ad essi come una sorta di magnete.


Prezzo: circa 5 euro (spesso si trova in offerta)

Quantità: 200 ml

PAO: 6 mesi

Inci: Aqua, hexyene glycol, glycerin, poloxamer 184, disodium cocoamphodiacetate, disodium edta, polyaminopropyl biguanide.

Opinione personale:
la trovo un' ottima acqua micellare, efficace, ma delicata. Ho la pelle sensibile e spesso le acque micellari bio o dall'inci verde mi hanno causato irritazioni (in particolare quella di Avril), quindi ho ripiegato su quelle "sintetiche". Ne ho provate diverse, ma questa è la più adatta alla mia pelle.
Che ne pensate? Posso continuare ad usarla a cuor leggero? Chiudendo un occhio sull'inci... :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Lola »

La mia opinione sulle acque micellari è che non è vero che sono micellari, anzi quando struccano bene a tutti gli effetti sono delle diluizioni di detergente in acqua, ben al di sopra della concentrazione micellare critica (che non è facilmente controllabile, quindi chi può dire che non c'è?).
Prendi acqua, un tensioattivo ad altro HLB trasparente ed inodore, lo metti ad una concentrazione in cui riesce a sciogliere il trucco, ed hai l'"acqua micellare" che micellare non è, perchè quando è micellare è troppo diluita e non strucca un fico secco. E lasciarla sul viso senza sciacquare è farsi del male. Prendoi il tuo flacone e sbattilo, fa tanta schiuma? ecco, hai capito, altro che micelle, c'è tutto un mondo di layer multistrato là dentro.
Le sostanze che compongono la cosa non sono tra le più simpatiche, fai un po' tu. Ma ti raccomando, dopo l'uso sciacqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Mylla »

Sì, sì, Lola, grazie per la recensione! Risciacquo sempre dopo l'uso, non mi fido nemmeno io delle acque "micellari", che in effetti fanno un sacco di schiuma agitandole, almeno così mi è sempre capitato, ma d'altra parte altri tipi di struccanti, latte detergente in primis, non sono il massimo per il mio tipo di pelle (mista e sensibile). Ad ogni modo non utilizzo questa acqua micellare in modo continuo ed esclusivo, la alterno spesso ad altre con inci migliore.
Ho notato che la mia pelle sembra tollerare di più prodotti dall'inci discutibile... :cry: :cry: mi sono rassegnata ormai! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
littleprincessgg
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/02/2015, 17:14

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da littleprincessgg »

Io avevo sempre sentito parlare bene di quest'acqua micellare e stavo pensando di comprarla da usare al posto del latte detergente (che sulla mia pelle mista mi lascia una sensazione di unto nonostante il risciacquo), ma leggendo la recensione di Lola non credo sia il caso: tanto varrebbe diluire un po' di shampoo...
Non è mai troppo tardi per imparare cose nuove!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Mylla »

In realtà, prima di passare alle acque micellari già pronte, ho provato a riprodurne una seguendo una ricetta trovata sul web, ma a lungo andare ho subito una bella irritazione e ci ho rinunciato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Lola »

Lascia perdere, le ricette di due cucchiaini di sciampo egobbio in acqua è meglio evitarle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Mylla »

Confermo assolutamente! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
littleprincessgg
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/02/2015, 17:14

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da littleprincessgg »

Infatti ne avevo lette, ma non mi convincevano; per questo pensavo di comprarne una, ma se anche quelle comprate sono di questa forza mi orienterò su un altro tipo di prodotto
Non è mai troppo tardi per imparare cose nuove!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Galatea »

Lola ha scritto: sciampo egobbio .
Emoticons by Follettarosa
Povera carlona
:maria:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Oreal - acqua micellare

Messaggio da Mylla »

:D: non avevo colto! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)