Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

viola.

Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da viola. »

Immagine

Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Inci: Calcium carbonate, aqua, sorbitol, hydrated silica, cellulose gum, aroma, sodium lauryl sulfate, sodium monofluorophosphate, sodium saccharin, methylparaben, limonene, CI 77891

volevo un vostro parere...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2015
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Not bad, not bad.
Molto meglio di tanti altri al triclosan e BHT, per me è promosso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci cita anche il titanio biossido (colore bianco in poche parole) che sarà di sicuro in minima quantità perchè altirmenti vi ritrovereste la lingua bianca.

La presenza di sodium lauryl sulfate che è irritante per gengive che magari sono più delicate la devo in ogni caso segnalare.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:27, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Lo uso da quando ho scoperto questo forum, mi trovo bene, è tutto verde e costa 49 CENTESIMI!!!! Dov'è il trucco?
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Lo prende ogni tanto mia mamma... ma non sbianca nulla :roll:
poshgirl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/03/2009, 14:27

Messaggio da poshgirl »

tornando su questo dentifricio che sto usando assiduamente...
ma ha il fluoro??
io nell inci non lo so distinguere...solitamente nei dentifrici c'è scritto: contiene fluoruro di sodio, ma qui non lo vedo...
potrebbe essere questo il trucco del perkè costa cosi poco?solitamente nei dentifrici c'è scritta pure la quantita di fluoro...perchè in quantità eccessive è una sostanza tossica!
il fluoro è la cosa indispensabile [no linguaggio sms] deve avere un dentifricio, perchè piu [no linguaggio sms] a pulire(x quello ci pensa lo spazzolino) il dentifricio serve a fluorizzare i denti!
mi sembra una mancanza che non ci sia una esatta dicitura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sodium monofluorophosphate è il fluoro, e siccome ce l'hanno quasi tutti non avranno pensato di pubblicizzarlo in etichetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ho un problema di recessione gengivale e sto cercando un dentifricio delicato..questo potrebbe andare? L'inci mi sembra verde però mi chiedevo se ha ingredienti aggressivi per le gengive, tipo il bicarbonato per me non va bene :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha l'sls che è aggressivo per le gengive.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da carmen1002 »

io l'ho preso e lo sto usando da pi o meno una settimana . Aprendo il tubetto si sente tantissimo l'odore di menta , ma quando lavi i denti non lascia la bocca "fresca".
Però pazienza , un bel colluttorio e via !!!!
Se volete vi posto la foto ^_^


EDIT: lo utilizzo già da un pò e devo dire che dopo essermi abituata lo trovo anche fresco.
Forse il passaggio da un mentadent a questo è drammatica , ma per me è abbastanza buono =)
Ultima modifica di carmen1002 il 20/09/2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Carmen
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da LallaTitta »

L'ho comprato una volta sola perchè cercavo un dentifricio 'verde' ed economico..però non mi è piaciuto nè il sapore nè la resa, infatti non l'ho più ripreso..
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da Eilean »

Idem... a me piacciono i dentifrici forti... molto profumati e belli pulenti... questo era troppo poco pulente e troppo poco profumato... l'ho buttato nella spazzatura...
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da valenonvale »

Io mi ci sono trovata benissimo ha un gusto di menta fresco lava bene e più che un dentifricio secondo me è una pasta la consistenza è densa e ne serve poco per lavare i denti, mi piace e poi costa niente :lol:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da Angel's »

L'ho preso per il basso costo, ma lo uso solo una volta al giorno perché è molto abrasivo e mi sensibilizza i denti. Quando mangio o bevo qualcosa di dolce i denti incominciano a farmi male. Se invece uso un dentifricio più delicato questo non succede. Peccato perché lascia la bocca fresca e il prezzo è ottimo.
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da micene84 »

anch'io l'ho preso un paio di volte, ma per usarlo come "base" non troppo cara.
ne strizzavo un po' in un vasetto di alluminio (ex caramelle) e allungavo con glicerina e qualche goccia di olio essenziale di menta. ora però vorrei provare a farmene uno "vero" in casa e sto cercando qualche buona idea qui sopra ;)
tropicale
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2013, 8:41

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da tropicale »

Salve,
l'ho usato anch'io perché non ha glicerina, se non sbaglio. Comunque non lascia quel fastidioso velo bianco sulle labbra che la maggior parte dei dentifrici crea. Non è male, secondo me.
veronica34
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2014, 22:59

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da veronica34 »

ciao,
io l'ho usato per molto tempo alternato agli altri dentifrici eurospin e mi si sono irritate e ritirate le gengive... ora pernso di avere capito perchè... se avete le gengive sensibili lo sconsiglio!
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da danielitadany »

Lo uso sempre e senza alcun problema.

Da quello che dice Zago, il fatto che lo SLS possa causare la recessione gengivale è una bufala! :D:

Controllando uno dei tubetti che ho a casa ho notato che l'inci è leggermente cambiato:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da Lola »

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9656847
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8951628
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8451922

Comunque, visto che parliamo tutti italiano, vediamo di non far diventare tre soldati che hanno passato il confine l'invasione di trecentomila soldati: io ho detto, e lo ripeto, che l'SLS è IRRITANTE per le gengive, cosa abbondantemente scientificamente documentata, e che è da evitare per chi ha le gengive arretrate o sanguinamenti. NON HO DETTO AFFATTO CHE CAUSA la parodontite. Vediamo di non mettermi in bocca discorsi che non ho fatto e di rispondere a cavoli con pomodori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: Eurospin - Dentifricio Whitefresh

Messaggio da danielitadany »

Lola ha scritto:NON HO DETTO AFFATTO CHE CAUSA la parodontite. Vediamo di non mettermi in bocca discorsi che non ho fatto e di rispondere a cavoli con pomodori.
Non ti ho messo in bocca assolutamente nulla (altrimenti avrei citato quanto avevi scritto poco sopra), ma dato che veronica34 ha parlato di ritiro delle gegive e lo imputava forse allo SLS mi è sembrato giusto scrivere quanto avevo letto da Zago.

Se ho interpretato male quanto scritto da veronica34 chiedo scusa a lei. Non capisco per quale motivo Lola tu abbia replicato in tale modo!