Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Messaggio da sissisissi »

Immagine


Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Dal loro sito:
Aloebase Crema Viso Idratante e Lenitiva migliora l’idratazione cutanea riducendo la secchezza e la tensione. Piacevole da usare penetra facilmente senza ungere. Fin dalle prime applicazioni migliora l’idratazione cutanea riducendo secchezze e tensione.

Proprietà
E’ molto indicata dopo lunghe esposizioni ad agenti atmosferici aggressivi quali freddo,vento e come base prima del trucco.

Modi d’uso
Applicare mattina e sera con un leggero massaggio circolare sulla zona del viso e del collo.Ideale anche come base per il trucco.

Formato:
Tubo da 50ml

Prezzo:
16 euro circa

Inci: Aqua, potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, cetearyl palmitate, butyrospermum parkii butter*, caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, glycerin, glycerin oleate, glyceryl stearate, persea gratissima (avocado) oil*, simmondsia chinesis (jojoba) seed oil *, aloe barbadensis leaf extract*, rosa canina fruit extract*, zanthoxylum bungeanum fruit extract*, tocopheryl acetate, xanthan gum, phenoxyethanol, oleyl alcohol, parfum, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid, geraniol, coumarin, cinnamyl alcohol, benzyl salicylate, linalool, benzyl benzoate, citronellol, hydroxycitronellal, limonene. *da agricoltura biologica
*da agricoltura biologica

Commento:
Ho la pelle grassa e iper-sensibile. Questa fino ad ora è l'unica crema che la mia pelle tollera bene, lenisce gli arrossamenti e i bruciori, non mi fa ingrassare ulteriormente la pelle né mi provoca brufoli. Si assorbe subito lasciando il viso asciutto ed ha un ottimo profumo talcato. L'ho già ricomprata diverse volte.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2019
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Messaggio da Lola »

Al contrario della formulazione precedenyte, questa volta il lenitivo ce l'hanno messo, cioè lo zanthalene (xanthoxylum bungeanum). Non ce ne sono altri, ma lui è abbastanza efficace. L'emulsione è di quelle corpose ma assorbibili, non grasse. Le materie prime sono di qualità.
Si è visto di meglio dal punto di vista lenitivo, va bene come crema giorno.

L'inci presente sul sito presenta un sacco di errori di ortografia, non ci si fa una bella figura a dimostrare di non conoscere nemmeno quello che si usa in laboratorio. L'ho dovuto correggere tutto io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Messaggio da sissisissi »

Grazie Lola per la recensione! Avendo la pelle del viso molto reattiva e grassa, mi trovo bene proprio con le creme molto molto semplici e leggere.
Quod differtur non aufertur