Youngblood - Natural loose mineral foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Youngblood - Natural loose mineral foundation

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Youngblood - Natural loose mineral foundation

Polvere ultrasottile costituita da minerali per un finish uniforme e patinato. La formulazione leggera e setosa garantisce una copertura strutturata e una luminosità naturale senza brillantini e luccichii. Ideale per tutte le tipologie di pelle e sicura per pelli sensibili, acneiche ed anche in caso di post intervento.

Prezzo: € 47,90
Quantità: 10 g.

Inci. Titanium dioxide (CI 77891), bismuth oxychloride (CI 77163), mica (CI 77019), +/- iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), chromium hydroxyde green (CI 77289), chromium oxide green (CI 77288)

Vorrei sapere se gli ultimi due coloranti sono pericolosi (sono segnati come rossi nel biodizionario) e impressioni d'uso da chi l'ha già utilizzato (fa quello che promette? vale la spesa?). C'è ampia scelta di tonalità (16), quattro very light, tre light, cinque medium e quattro dark (sul sito indicano anche il sottotono). Sono in vendita nelle profumerie La Gardeni e I Limoni, dove si possono vedere i colori dal vivo.
Grazie
Dusk
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Youngblood - Natural loose mineral foundation

Messaggio da spanka »

più che degli ultimi due coloranti io personalmente mi preoccuperei di bismuth oxychloride (CI 77163).
può dare delle reazioni irritative sulla pelle per chi soffre di acne e per chi ha la pelle molto sensibile. io personalmente, ogni volta che ho utilizzato il fdt che lo conteneva, ho avuto il viso cosparso di nuove impurità; che in realtà è un controsenso: io uso il fdt minerale proprio per limitare il lucido della mia pelle e per non farmi venire dei nuovi brufoletti e poi arriva questo e... mi provoca delle reazioni strane e mi riempe il viso di acne.
ora ci sto attenta e scelgo i fondi senza ossicloruro di bismuto ;)

il claim "sicura per pelli sensibili, acneiche" non mi piace per niente :evil:
So di non sapere
missmisery
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2012, 15:54
Località: Pisa/Bari

Re: Youngblood - Natural loose mineral foundation

Messaggio da missmisery »

Se posso dire la mia, confermerei quanto scritto sopra. Ho una pelle sensibile e a tendenza acneica, a me personalmente il bismuto dà fastidio e cerco sempre di evitare i prodotti che lo contengano. Al di là di quello che dice il claim, sicuramente il prodotto dovrebbe essere coprente e dare una certa luminosità (data proprio dal bismuto, se non erro) ma non spenderei così tanto per un fondo (10 g di polvere) che potrebbe causarmi reazioni irritative.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Youngblood - Natural loose mineral foundation

Messaggio da Lola »

L'ossicloruro di bismuto ho trovato parecchie fonti che lo danno come comedogeno ed irritante, quindi ti consiglierei di osservare se su di te noti qualche reazione avversa. per quanto riguarda i coloranti, saranno segnati in rosso sul biodizionario perchè magari il processo di produzione è inquanante, oppure ci sono troppi passaggi di trasformazione.... la comunità economica europea stabilisce limiti molto stretti sui coloranti e sui pigmenti, se lo trovi in vendita mi sento di dire che puoi stare tranquilla e veleno non è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Youngblood - Natural loose mineral foundation

Messaggio da dusk69 »

Grazie, il "malefico" bismuto per il momento non mi ha mai dato reazioni avverse (c'è anche nel fondotinta di Bare Minerals, che uso da tempo). Starò a vedere come si comporta la mia pelle....
Dusk