BeYu - Compact Powder Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

BeYu - Compact Powder Foundation

Messaggio da Cerridwen »

Immagine


BeYu - Compact Powder Foundation

Dal sito: Il fondotinta compatto 2 in 1!

Per una carnagione curata e delicatamente opacizzata
- Le proprietà opacizzanti di una cipria & la copertura di un fondotinta
- Un prodotto compatto di alta qualità, completo di specchietto e piumino

Con mica, zinco, magnesio, calcio e nutrienti: Vitamina E, estratto di rosmarino, echinacea ed estratto di centella.
Suggerimento: per una copertura più leggera, Compact Powder Foundation può anche essere applicato con un pennello da cipria.


Prezzo: Circa 20 euro, per una confezione da 10 g.

Inci: mica, zea mays, zinc stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, octyldodecyl stearoyl stearate, ethylhexyl palmitate, dipropylene glycol, centella asiatica, sodium dehydrocetate, echinacea angustifolia extract, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, tocopherol, aqua, rosmarinus officinalis, alcohol denat., talc, lysine, phenoxyetanol, magnesium chloride, potassium chloride, zinc chloride, sodium chloride, potassium sorbate. [+/- (may contain) CI 77007 (ultramarines), CI 77163 (bismuth oxychloride), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77742 (manganese violet), CI 77947 (zinc oxide), CI 77891 (titanium dioxide)]

Recensione d'uso: Un bel po' di poesia, certo, con quel tocoferolo e quegli estratti vegetali, inutili in un decorativo (e nutrienti, poi :roll: )... però mi sembra un buon prodotto. E anche l'inci, nel complesso, non dovrebbe essere malaccio. Lo uso da quasi un mese per i ritocchi (da solo, un fondotinta in polvere mi asciugherebbe troppo), è comodo e veloce, lascia la pelle morbida. Ne basta poco, anche per coprire il brufoletto spuntato a tradimento o darsi un colpo di luce sotto gli occhi dopo una giornata faticosa.
Ma quello schizzo d'acqua, a che serve?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BeYu - Compact Powder Foundation

Messaggio da Lola »

Beh una cipria compatta con vero amido (maizena) non è facile trovarla, visti i grossi problemi che l'amido dà in compattamento. ma sulla pelle si comporta egregiamente, asciuga e opacizza.
Togli gli attivi intili (l'acqua stava dentro ad uno degli estratti vegetali che leggi in inci e che hanno accostato al bulk mentre miscelavano) rimane una cipria con più titanio biossido del normale, quindi più coprente, che viene considerata come fosse un fondotinta. Occhio all'ossicloruro di bismuto, non ne parlano benissimo e sembra che sia considerato worldwide comedogeno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."