Dermé - Latte detergente viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da FrancescaK »

Immagine

Dermé - Latte detergente viso

Descrizione del prodotto
La detersione quotidiana è un atto estremamente importante: un buon prodotto deve pulire ma anche nutrire la cute senza impoverirla. Il latte detergente viso Dermé, grazie all'azione combinata dell'acqua termale di Caderzone Terme con le cellule staminali da Buddleja, asporta delicatamente tutte le impurità decongestionando la pelle e lasciandola idratata e nutrita. Può essere versato su un batuffolo di cotone da passare su collo e decolleté fino ad avere rimosso ogni impurità, oppure utilizzato al posto del sapone e sciacquato abbondantemente con acqua.

Rinnova la tua pelle con le Cellule Staminali Vegetali da Buddleja.
Azione antiossidante


Inci: Aqua (Water)**, Ethylhexyl Palmitate, Olus Oil (Vegetable Oil), Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Isopropyl Myristate, Anthemis Nobilis Flower Extract*, Phenoxyethanol, Carbomer, Parfum (Fragrance), Cocoglycerides, Dicaprylyl Carbonate , Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Glyceryl Oleate, Lecithin, Sodium Hydroxide, Limonene , Buddleja Davidii Meristem Cell Culture, Tocopherol , Ascorbyl Palmitate, Coumarin, Linalool, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl, Ionone, Butylphenyl Methylpropional , Citric Acid, Xanthan Gum.

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Contiene acqua termale di Caderzone Terme

Misure: 200 ml

Nota personale
Ho comprato questo prodotto incuriosita dal fatto che viene prodotto da un'azienda locale. Avrei piacere di conoscere l'opinione di Lola.
Ultima modifica di FrancescaK il 18/01/2015, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da Lola »

Non è male questo prodotto. E' un latte detergente a base di oli di sintesi ma ecobio (il che nei latti detergenti va bene, altrimenti irrancidiscono spugnette ed asciugamani) con estratto di camomilla, un lenitivo che va sempre bene. Vanno bene anche i conservanti. L'estratto di buddleia è totalmente inutile in un latte detergente, http://www.irbtech.com/download.aspx?s= ... 6de4d5ed1d vedi pure tu che ha azione antossidante, lenitiva dei processi infiammatori (in un latte detergente non ha il tempo di fare nulla) e di inibizione della collagenasi (ma non in un prodotto a risciacquo, e comunque è dose dipendente; qui ne hanno messe due gocce giusto per poter scrivere un'etichetta meno deprimente del solito "latte detergente alla camomilla"). A proposito: dicesi collagenasi l'insieme degli enzimi che distruggono il collagene, in parole povere, e che lavorano sempre meglio più si invecchia.

Se strucca bene, cosa sulla quale vista la scelta dei grassi ho un certo dubbio, usalo senza problemi. Non hai scritto il prezzo, è utile saperlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da FrancescaK »

Grazie Lola!
Ultimamente, visto che ho la pelle secca, lo sto usando come detergente quotidiano e mi ci sto trovando abbastanza bene. Come struccante funziona bene su viso, usato insieme a una spugnetta. Sugli occhi uso l'olio di cocco.

Non ricordo il prezzo, penso sia attorno ai 5€, ma appena mi capita di passare al supermercato controllo e poi lo segno nel primo post.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da pennydue »

Lola ha scritto:oli di sintesi ma ecobio
.
Scusate, magari è una domanda stupida ma come fanno oli di sintesi ad essere ecobio?

Non è una contraddizione?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da Galatea »

In effetti credo siano solo eco, senza bio, ma ormai l'espressione è diventata significante per tutto il malloppo:) significa che possono essere usati in prodotti certificati :)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da pennydue »

Comunque sono perplessa, mi sembra una forzatura

Grazie Gala :winkle:
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da Lola »

ma senza chimica non fai uncosmetico; gli emulsionanti non crescono sugli alberi. e nemmeno i conservanti. se puoi prendere un olio di cocco e trasformarlo in modo da avere un estere non rancescibile biodegradabile, perchè no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Dermé - Latte detergente viso

Messaggio da pennydue »

Hai ragionissima Lola, solo che, nella mia testa almeno, un prodotto ecobio dovrebbe avere solo ingredienti di derivazione naturale

Pur lasciando l'incognita del modo in cui gli estratti vengono prodotti (in modo inquinante o no?)

Ma è una fisima mia, per carità
Emoticons by Follettarosa