So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da Mad Hatter »

Immagine

So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Dal loro sito:

Prodotto:
Questa lozione detergente è particolarmente dolce, ha un effetto calmante e purificante. Rimuove le impurità e il make-up mantenendo inoltre l'equilibrio della pelle e prevenendo le irritazioni cutanee.
Lozione fresca - per una pelle di seta!


Modalità d’uso: applicare una nocina di prodotto su un batuffolo di cotone e pulire la pelle al mattino e alla sera. Non risciacquare.

Prezzo consigliato: 10.50 €
Misure: 500 ml

Inci
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Decyl Glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Calendula Officinalis (Flower) Extract*.
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique
*Ingredient from organic farming

Nota personale
Ho letto molte recensioni discordanti a proposito di questo detergente, a molte per esempio non strucca affatto per altre è il prodotto risolutivo. Sul sito c'è scritto che non va sciacquato e non capisco come mai non trattandosi di un tonico..

Avendo la pelle misto-grassa cercavo uno struccante molto leggero e che soprattutto non mi facesse bruciare gli occhi (dopo il buco nell'acqua con il Gel Detergente della Bioearth, mi sembrava di avere il fuoco negli occhi..). Anche il prezzo mi sembra onesto, per mezzo litro di prodotto! Lo avete mai provato? Come vi siete trovate? Spero in qualche feedback positivo!
Grazie!
Ultima modifica di Mad Hatter il 23/10/2014, 21:22, modificato 2 volte in totale.
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da Lola »

Mah io la minerale la pago quindici centesimi per mezzo litro :D:

L'acqua micellare è acqua con vaghissime gocce di tensioattivo (che se ne metti solo uno zic di più e ci perdiamo per strada le micelle, e si trasformano in layer) e pure vaghissime tracce del resto. Su mezzo litro tra tensioattivi e altro non credo che andiamo oltre il tre per cento, il resto è acqua. Non ho mai capito le acque micellari, mi è un mistero perchè la gente spenda soldi per comprare acqua con due gocce di detersivo, e come fanno a dire che struccano e lavano quando non fanno nè l'uno nè l'altro, e se lo fanno è merito del dischetto di cotone non di quello che ci abbiamo messo per bagnarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da *Zoe* »

Io la uso con soddisfazione tutte le mattine. Che la sera prima metta una crema, un siero o niente, tutte le mattine mi trovo con una fronte e un naso che trasudano untume (paradossalmente non ho affatto una pelle grassa, anzi se non le dò l'idratazione giusta per il periodo mi escono le pellicine, pur producendo sempre e comunque unto sulla fronte :oo: ). Passo su tutto il viso un dischetto di cotone con due zic di quest'acqua micellare, sciacquo e ho la pelle pulita e morbida, risultato che non ottengo con la sola acqua sul dischetto... ho provato anche quello, ebbene sì. :D:
Probabilmente nel mio caso quell'infinitesimo di tensioattivo è quel che basta. Un gel detergente mi secca la pelle, idem i vari tipi di saponette che ho provato, mentre il latte detergente è meno veloce per me al mattino, oltre che più corposo.
Come struccante da sola per me non va bene, richiede più passate e un leggero sfregamento che mi arrossa la pelle e mi infastidisce gli occhi (non brucia comunque). In più non mi dà la sensazione di rimuovere tutto. Mi piace invece usarla come step finale dopo il bifasico occhi (sempre So'Bio, con cui mi trovo benissimo), per togliere l'unto, e come primo step per la pulizia del viso, che però completo poi con il latte detergente massaggiato con le mani e il risciacquo finale.

Ah, ultima cosa ma a ben guardare per me la più importante, quest'acqua micellare non mi manda a fuoco la faccia, come spesso mi è capitato con altri prodotti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da Lola »

beh zoe, prova a farti mezzo litro di acqua con sei gocce di detergente evedi se funziona uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da LaGinetta »

Per me va assolutamente risciacquata (come tutte le micellari) perchè lascia uno strano finish appiccicoso che trovo davvero fastidioso. Finchè l'ho usata per struccare il viso una volta ogni tanto mi sono trovata bene (per gli occhi preferisco anch'io un bifasico), ma quando ho cominciato ad usarla tutti i giorni ho dovuto smettere perchè mi mandava il viso a fuoco oltre a riempirmi di piccoli puntini rossi pruriginosi!
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da *Zoe* »

Lola, dovevo notare il topic una settimana fa, prima di prendere due boccioni di scorta :oops: . Però la curiosità mi farà provare... potrei usare come acqua un idrolato di rosa che mi dimentico sempre di usare come tonico? Così almeno lo finisco... :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da Lola »

beh sì :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da *Zoe* »

Grazie!
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da Mad Hatter »

Grazie MILLE a tutte e a Lola per la spiegazione cristallina! :heart:

Aimè quindi non ho risolto un tubo, ancora alla ricerca di un detergente che strucchi senza infuocarmi gli occhi *sigh :noncelafaccio:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da gigetta »

hai provato quella della Bioderma? trovi il topic con inci, per me è la più delicata sugli occhi, la so bio però non l'ho provata.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: So'Bio Etic - Lozione Micellare Lenitiva

Messaggio da tajmahal »

Strucca bene gli occhi e non brucia soprattutto!!!!!!! per me è promossa!!!!!!