L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da Palomita »

Immagine

L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente per il Viso

Dal loro sito:
Verbaluce
Siero Illuminanante Schiarente per il Viso
Con estratti di Verbasco e Primula Brightening Face Serum
Un’attenzione e un’efficacia più che concentrati, per assicurare una luminosità visibile al viso, rendendo meno evidenti segni e macchie brune: così interviene questo Siero Schiarente, trattamento intensivo capace di donare uno splendido effetto luce all’incarnato, in forza dell’eccellente principio attivo esclusivo de L’Erbolario, VerbaLuce. Si tratta di un Fitocomplesso vegetale ricavato dai fiori di Verbasco e Primula, in grado di emettere una singolare luminescenza e donare un aspetto chiaro e uniforme all’epidermide. Questa formulazione schiera altre sostanze funzionali di pregio come la Floretina (da mela), la Naringina (da agrumi), il Gelso indiano in forma niosomiale e l’Alfa bisabololo dal legno di Candela: oltre a rendere radioso l’incarnato, contribuiscono a ridurre la visibilità di inestetiche macchie e discromie cutanee. La ricetta è resa ancora più completa dal Gel di Alghe rosse, ricco di sali minerali, e dal Complesso idratante-compattante a base di Acido Ialuronico, Proteine idrolizzate da Riso e Glicosamminoglicani idrolizzati: un team che in sinergia si attiva per preservare la morbidezza e la setosità di un viso specialmente luminoso!

Uso
Distribuire sul viso in modo omogeneo, applicando un po_ di prodotto sulle macchie scure, poi picchiettare delicatamente e lasciar assorbire. Utilizzato dopo la Crema della Linea VerbaLuce, l’effetto sarà ancora più evidente e illuminante.

Quantità 30 ml
Prezzo 36,00 €

INCI: aqua, glycerin, hydrolyzed verbascum thapsus flower, primula veris extract, phloretin, naringin, morinda citrifolia seed extract, watermelon seed oil polyglyceryl 6 esters, hyaluronic acid, hydrolyzed rice protein, hydrolyzed glycosaminoglycans, chondrus crispus extract, bisabolol, pectin carrageenan, xantan gum, sodium anisate, sodium levulinate, polyglyceryl 10 dilaurate, dicetyl phosphate, sorbitan palmitate, mica, titanium dioxide, parfum (fragrance) sodium benzoate.

Nota personale
È una nuova linea schiarente Erbolario, c’è questo siero e la crema. Ho solo un campioncino del siero (che non ho ancora provato) e volevo chiedervi prima di tutto se vi sembra un buon prodotto, ma anche se può avere qualche efficacia schiarente, perchè dal testo presente sul loro sito non capisco se è solo uno schiarente ottico o se dovrebbe ridurre le macchie scure. Grazie :) (spero di avere inserito tutto correttamente...)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da Lola »

Che figaaata.... ho appena trovato l'esclusivo principio attivo verbaluce, si chiama in realtà Luminescine . Sembra che la pelle he ha un cosmetico che contiene questo Luminescine quando colpita dai raggi UV si illumini. Avete presente come funzionano i colori fluorescenti? Vengono colpiti dalla radiazione luminosa e la restituiscono più alta, ed è per quello che li troviamo così luminosi e squillanti. In pratica la stessa cosa, arriva UV restituisce luce. Bene, a che serva questo un po' mi sfugge...
La floretina è antiossidante/schiarente, come pure la naringina, e la morinda è piena di proprietà che non riesco a capire se la usano come antiossidante o come antibatterico o semplicemente come olio, trovo di tutto e quindi alla fin fine non so.

La formula è direi ecobio, ci sono schiarenti sì ma forse non tra i più efficaci, gli schiarenti hanno altre formule, un aiutino da un minimino di titanio biossido se lo sono fatti dare, insomma se hai macchie scure serie sono altri i cosmetici da usare, oltre che filtri solari a protezione altissima. Visto che hai il campioncino testalo tu, ti posso dire che si sono impegnati a mettere gli ultimi ritrovati tecnici ma vorrei sapere quanto poi funzionino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da Laura »

L'ho provato io un campioncino che è bastato per tre applicazioni, devo dire che il trucchetto della luminescenza un po' si vede ed è carino perchè la pelle appare più uniforme e riposata; anche la texture è gradevole e la mia pelle mista con questo autunno a 19° è rimasta idratata. Concordo con Lola, gli schiarenti presenti non sono tra i più usati, bisogna usare il prodotto a lungo per appurare se abbiano una funzionalità
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da Palomita »

Grazie Lola e Laura per le recensioni, macchie scure ne ho ma abbastanza sfumate con il resto della faccia (o almeno io le vedo così) direi grazie soprattutto all'uso di filtri solari per tanto tanto tempo, cioè da quando sono comparse e ho iniziato a fare ricerche su questo sito :)
sicuramente proverò il campione e penso anche di comprare la crema, non voglio certo farmi sfuggire la morinda! baci e buona serata :amour:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da adriano »

Carissima Lola,
il principio attivo è l'associazione di primula e verbasco mentre l'altro è solo verbasco anche se il meccanismo d'azione è simile.
anche se la luminescenza ( che è un fenomeno fisico) è diversa dalla fluorescenza l'esempio che hai fatto sui colori fluorescenti è molto intuitivo.
questo fenomeno fa emettere luce visibile al prodotto se colpito da una radiazione ultravioletta ..come si sa la pelle giovane è più luminosa di una che ha qualche anno in più quindi si cerca di riprodurre uno stato "giovane" anche su pelli più anziane , oltre al verbaluce l'azione dei principi attivi schiarenti cercano di ridurre le discromie cutanee, e come si sa se uno ha la pelle chiara la luce si riflette meglio ..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da Lola »

Adriano che bello rivederti su questi schermi!

Sul serio una pelle più giovane riflette di più la luce? Io non ci avevo mai fatto caso. Mi domando se e quanto possa influire nella percezione di giovinezza di un viso la luminosità rispetto alla presenza di rughe. Cioè se il viso è molto rugoso ma luminoso, può essere che comunque la differenza di luminosità sia percepita a sufficienza rispetto ad altri fattori di visibile invecchiamento (rughe, rilassamento delle guance) e che ne guadagni l'aspetto generale?
Ma poi se ci pensi sopra a tutto ciò ci trucchiamo con fondotinta e ciprie che tolgono completamente qualsiasi riflesso della luce e che opacizzano, forse è un po' un controsenso...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Re: L’Erbolario – Verbaluce Siero Illuminante Schiarente

Messaggio da adriano »

Lola certo la pelle giovane è più compatta e l'invecchiamento fotoindotto è meno evidente e quindi ha la capacità di riflettere meglio la luce...la percezione ...beh prova a valutare la percezione di una pelle di una 20 enne con una 50enne e vedi se percepisci...strumentalmente si può misurare.
Il make-up no non è un controsenso quelli di ultima generazione hanno perle che conferiscono luminosità pur togliendo la lucentezza dovuta al sebo eccessivo ...poi è una scelta .