L' Erbolario - crema viso all'olio di argan - pelli mature

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

L' Erbolario - crema viso all'olio di argan - pelli mature

Messaggio da ilaria »

Immagine

Crema per il viso - Trattamento intensivo anti-age per pelli mature

Con Cellule Staminali da germogli di Argan.
È davvero un Olio d’oro, non solo in forza del suo dorato colore ma soprattutto per l’eccezionalità delle sue preziose e portentose virtù: ricavato dai semi della longeva Argania spinosa, che tenace si oppone al lento avanzare dell’infuocato deserto del Sahara, è l’Olio di Argan, dalle eccellenti doti protettive, restitutive, antietà. Ingrediente che si distingue anche per la straordinaria capacità di dinamizzatore cutaneo ovvero di attivatore della vitalità cellulare. A queste già efficacissime proprietà, i Laboratori fitocosmetici dell’Erbolario hanno affiancato quelle di altri avanzati componenti selezionati da questo fiero albero, per offrire alle pelli più mature un trattamento che sappia effettivamente difendere e preservare la loro naturale compattezza e assicurare al viso la possibilità di conservare a lungo un aspetto luminoso. Le Cellule staminali da germogli di Argan sono chiamate a dispiegare al massimo la loro capacità di risvegliare fisiologicamente le cellule staminali del derma, che rappresentano un fondamentale supporto per la struttura cutanea. Scongiurata anche la formazione di radicali liberi, ecco che la pelle ritrova la sua naturale levigatezza. La Frazione proteica dei semi di Argan ha poi la funzione di distendere i tratti con un naturale effetto tensore, mentre l’estratto di foglie di Argan, caratterizzato dal ricco corredo di flavonoidi, protegge le fibre di Collagene e veglia sull’integrità della pelle. In contrasto con la comparsa di un precoce invecchiamento, la vitamina E dalla Soja svolge inoltre un’ottima attività antiossidante, coadiuvata dal Burro di Karitè ben noto per il suo contributo nutriente ed elasticizzante. Anche l’epidermide meno giovane proverà un infinito senso di comfort e il piacere di riscoprirsi più vellutata, tonica e dall’aspetto più giovanile ed elastico.

Modo d’uso: distribuire questa crema dalla piacevole texture sulla pelle del viso, del collo e del décolleté. Applicare una piccola quantità di prodotto, picchiettando con le dita e sfiorando con gesti leggerissimi la pelle dal centro del volto verso le zone esterne. Infine con le mani esercitare una delicatissima pressione per fare assorbire il trattamento senza muovere i tratti.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Cellule Staminali da germogli di Argan, Frazione proteica dei semi di Argan, Vitamina E dai semi della Soja, Burro di Karitè e sua Frazione insaponificabile, Complesso poliglicerico di Acidi grassi essenziali.

50ml
prezzo: €29 circa..


INCI: aqua, argania spinosa oil, butyrospermum parkii butter, coco-caprylate/caprate, cetyl alcohol, diheptyl succinate, glycerin, microcrystalline cellulose, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl 3 esters, glyceryl stearate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, argania spinosa leaf extract, argania spinosa sprout cell extract, argania spinosa kernel extract,
astrocaryum murumuru seed butter, tocopherol, isomalt, lecithin, maltodextrin, rosmarinus officinalis extract, helianthus annus seed oil, brassica campestris oleifera oil, cellulose gum, xanthan gum, cetearyl alcohol, sodium cocoyl glutamate, sodium stearoyl lactylate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, mica, titanium dioxide, silica, profumo/parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate.

Opinioni Personali: vorrei un parere esperto su questa crema! :)
mi pare bella e ricca, ho il dubbio che sia troppo pesante per me :mah:
la vorrei far comprare anche a mia madre.
(esiste anche un'altra crema all'argan, probabilmente è la versione piu' leggera.
non è quella inserita qui nel database, l'inci è un po' diverso, forse è stata riformulata.)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L' Erbolario - crema viso all'olio di argan - pelli matu

Messaggio da Lola »

Questa è una crema ricca, lo capisco dalla composizione die grassi e dagli emulsionanti cerosi usati. Mi domando a cosa possano servire alla mia pelle le cellule staminali di argan, sono semplicemente cellule (mortissime, non si possono mettere cellule vive nei cosmetici!) dicevo cellule neonate e già defunte che se fossero sopravvissute avrebbero potuto trasformarsi in corteccia o in foglia o in frutto, a seconda del posto in cui si trovavano. Ma sono morte, e il fatto di metterle nella mia crema non credo abbia utilità cosmetica. Le piante hanno valenza cosmetica quando i tessuti sono maturi e hanno prodotto antiossidanti ed altro che servono a vari scopi, quando sono neonate non hanno tutto questo, no servono a nulla.

Stringi, stringi e stringi questa è una bella crema che si spalma bene e ha una texture ricca e sicuramente un buon profumo; di attivi veri non ha quasi traccia, quindi non è l'antirughe del secolo. Ma può essere una buona crema da giorno. L'inci mi sembra ecobio, non ho visto cose strane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: L' Erbolario - crema viso all'olio di argan - pelli matu

Messaggio da Cromatica »

Confermo Lola, è una crema molto ricca!
Ho provato 2 campioncini omaggio di questa crema viso; ho 27 anni e una pelle sensibile e mista (ma non mi si lucida mai e non ho quasi mai avuto un brufolo in vita mia, ho solo qualche punto nero sul naso).
Leggendo che era per pelli mature ne ho usata pochissima sul viso, ma per il mio tipo di pelle è comunque risultata troppo pesante e corposa; ho infatti riciclato il campioncino come crema mani e, visto che non mi è piaciuta molto neanche così, mi ci sono fatta un impacco pre-shampoo sulle punte dei capelli (anche per quest'ultimo utilizzo su di me si è rivelata troppo pesante, nonostante io non abbia i capelli grassi...ma ovviamente non è stata formulata per questo utilizzo).
Segnalo inoltre che è davvero molto profumata, se non amate le creme con profumi invadenti non fa per voi (su di me è rimasto il profumo sui capelli anche il secondo giorno!).
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: L' Erbolario - crema viso all'olio di argan - pelli matu

Messaggio da ilaria »

grazie lola!
visto quello che costa, se ha pochi attivi non la compro!
che poi mi sa che non sarebbe comunque un buon acquisto per me (molto ricca) né per mia madre (troppo profumata);cerchero' di reperire un campioncino per togliermi il dubbio.
peccato!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine