Cattier - Soie lactée sérum matifiant rééquilibrant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Cattier - Soie lactée sérum matifiant rééquilibrant

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Cattier - Soie lactée sérum matifiant rééquilibrant

Dal sito Mondevert:
Il siero opacizzante riequilibrante Soie Lactée di Cattier, dalla texture dolce e leggera, opacizza a lungo e regola la produzione di sebo; è specifico per il trattamento delle pelli miste e grasse. L'Epidermist, un attivo dall'azione perfezionante, ottenuto da un micro-organismo marino, stimola il rinnovamento cellulare, restringe i pori e rinforza le difese naturali della pelle. Il Bioecolia®, un attivo naturale protettore delll'ecosistema cutaneo, aiuta a mantenere l'equilibrio dell'epidermide. Un cocktail di cere vegetali, l'Hydracire S, in associazione con l'olio di nocciola bio dalle proprietà antiossidanti e ristrutturanti, dona comfort, dolcezza e protezione alla pelle del viso.
L'incarnato è liscio e uniforma, la pelle è vellutata, opacizzata e riequilibrata.

Principali attivi:
- Phycosaccharide© (alga bruna): agente sebo-regolatore, diminuisce la reattività della pelle ed inibisce l'agente responsabile dell'acne
- aloe vera bio: protegge, idrata e rigenera
- olio di nocciola bio: antiossidante, protegge, purifica ed addolcisce la pelle
- Epidermist: migliora il rinnovamento cellulare, rende liscia la pelle e perfeziona l'incarnato
- Bioecolia®: stimola la barriera cutanea, impedisce ai batteri di prolificare.

Quantità: 30 ml
Prezzo: € 16,99

Inci:
aqua, glycerin, acacia decurrens/ jojoba/ sunflower seed cera/ polyglyceryl-3 esters, alphaglucan oligosaccharide, silica, corylus avellana seed oil*, propanediol dicaprylate/caprate, aloe barbadensis leaf extract*, zinc sulfate, sclerotium gum, glyceryl stearate citrate, polyglyceryl-3 stearate, tapioca starch*, plankton extract, hydrogenated lecithin, hydrolyzed algin, phenethyl alcohol, benzyl alcohol, sodium benzoate, xanthan gum, phytic acid, tocopherol, lactic acid, parfum.
* ingredienti da agricoltura biologica

11,5% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
98,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Commento:
Ho la pelle grassa e molto sensibile e cerco un prodotto che mi aiuti ad opacizzare la pelle e a tenere a bada le imperfezioni. Come vi pare questo siero?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cattier - Soie lactée sérum matifiant rééquilibrant

Messaggio da Lola »

Se non altro si sono impegnati, e hanno messo attivi adatti in questo prodotto, che ha pure un prezzo più che abbordabile.
Per quanto riguarda l'efficacia, che comunque penso ci sia, bisogna provare. Sono complessi di sostanze abbastanza nuovi, quindi non li abbiamo potuti sperimentare. Opacizzante lo sarebbe in ogni caso, c'è silica ed amido modificato. Ma mi piace molto anche il resto. Ed è pure ecobio.
In caso di arrossamento non è un effetto normale del prodotto ma allergia ai conservanti, sospenderne l'uso se si dovesse presentare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."