Sanoflore - Gelée magnifica nettare purificante pelle nuova

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Sanoflore - Gelée magnifica nettare purificante pelle nuova

Messaggio da sunrise85 »

Immagine

Sanoflore - Gelée magnifica nettare purificante pelle nuova

Dal loro sito:
Trasparente, con una fragranza fresca e tonificante, questo gel detergente senza sapone concilia perfettamente purezza e delicatezza.
Giorno dopo giorno, il Gelée magnifica purifica delicatamente la pelle mista e grassa lisciando la grana della pelle per una pelle nuova istantaneamente

Modalità d'uso:
Inumidire le mani,il viso e il collo, quindi applicare una piccola quantità di gel in mano. Schiumare e massaggiare con movimenti circolari. Sciacquare abbondantemente con acqua pulita per rivelare la pelle fresca e intensamente purificata. Da utilizzare mattina e sera. Evitare il contorno occhi.

Prezzo consigliato: intorno ai 13 euro
Misura: 125 ml

INCI : Aqua/water, mentha piperita leaf water peppermint leaf water *, glycerin, caprylyl/capryl glucoside, cocamidopropyl betaine, disodium cocoyl glutamate, benzyl alcohol, xanthan gum, sodium chloride, sodium cocoyl glutamate, limonene, citrus limon peel oil / lemon peel oil *, potassium sorbate, litsea cubeba fruit oil, mentha viridis leaf oil / spearmint leaf oil *, dehydroacetic acid, citral, cedrus atlantica wood oil *, linalool, geraniol, lavandula hybrida flower water *, arginine, coumarin, citric acid *

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
il 40% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica

Note personali
Secondo prodotto della linea.
In questo caso la sanoflore ha sbagliato la confezione: il gel è molto liquido quindi bisogna stare attenti quando si dosa, si rischia seriamente di farne uscire una quantità esagerata.
Io lo sto usando con il clarisonic, è qualcosa di bellissimo!!!
Ne metto la quantità necessaria per riempire il foro centrale della testina del Clarisonic e con le dita faccio schiumare un po': si forma una bella schiuma e, come tutta la linea, ha un odore spettacolare!
Si sciacqua facilmente e dopo la pelle la sento bella liscia, pulita e davvero appare più luminosa. Io ho la pelle mista e molto sensibile e con questa linea mi sto trovando molto bene, nessun arrossamento o reazioni strane... solo pelle bella!!!!
Una nota negativa: alcuni giorni la pelle dopo averla detersa tira un po'; niente di eclatante ma alle volte capita. Visto che non succede sempre credo che dipenda dalla mia pelle che a volte fa i capricci.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47566
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sanoflore - Gelée magnifica nettare purificante pelle nu

Messaggio da Lola »

Te l'ho corretta io la punteggiatura.

Per quanto riguarda il prodotto, mi pare abbastanza logico che sia senza sapone, visto che è un syndet; evidentemente va di moda dire che è senza qualcosa, ma qui siamo abbastanza sull'assurdo.
Purtroppo i tensioattivi usati, ecobio, sono di quelli che non addensano per niente, e nemmeno con la xanthan riescono a fare il miracolo. Non c'è null'altro, solo una meravigliosa fragranza a base di oli essenziali. A me non pare possa fare miracoli sulla pelle, lava e profuma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."