Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi

Messaggio da spanka »

Immagine

Domus Olea Toscana - trattamento intensivo antirughe - contorno occhi

Dal loro sito:
Emulsione cremosa concentrata in sostanze ad elevata azione anti-radicalica antinvecchiamento, dalla profumazione delicata e fresca, con note di Olivo e Vite. L’Idrossitirosolo (potente “Radical Scavenger” dalla foglia di Olivo), in alta concentrazione, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi.
Applicare una piccola quantità ogni giorno, mattina e sera sulle zone interessate o sull’intero viso, dopo la detersione, per distendere la pelle, ridurre rughe e gonfiori e donare tono, levigatezza e nuova percepibile vitalità ai punti spenti e impoveriti. Una volta assorbito, produce un lieve effetto tensore. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare.

Modalità d’uso: Applicare una piccola quantità ogni giorno, mattina e sera sulle zone interessate o sull’intero viso, dopo la detersione, per distendere la pelle, ridurre rughe e gonfiori e donare tono, levigatezza e nuova percepibile vitalità ai punti spenti e impoveriti. Una volta assorbito, produce un lieve effetto tensore. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare.

Prezzo consigliato: 26.20 € / 37.90€
Misure: 15 ml / 30 ml

Inci
Aqua [water], olea europaea (olive) leaf extract*/**, vitis vinifera (grape) leaf extract*/**, vitis vinifera (grape) seed extract, olea europaea (olive) fruit oil*, cetearyl alcohol, glycerin***, lauryl glucoside, hydrogenated olive oil, xylitol, mel/honey*, sodium stearoyl lactylate, phenoxyethanol, ascorbyl palmitate, sodium benzoate, olea europaea (olive) fruit unsaponifiables, parfum [fragrance], sodium dehydroacetate, xanthan gum, caffeine, cera alba*, rosa moschata oil*, tocopheryl acetate, arachis hypogaea (peanut) oil, ceratonia siliqua gum, daucus carota sativa (carrot) root extract*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, lecithin, citrus medica limonum (lemon) fruit extract, mangifera indica (mango) fruit extract, passiflora edulis flower extract, retinol, sodium lactate, sodium pca, tocopherol, lactic acid, glycolic acid, citric acid, fructose, glycine, inositol, niacinamide, urea.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.

Nota personale
Non ho mai provato questo prodotto, ma data la mia passione per i prodotti contorno occhi... l'ho "adocchiato" ;)
Incuriosita, ho chiesto le informazioni alla ditta, la quale mi ha fornito i seguenti dati:

L’efficacia di un prodotto è legata alla concentrazione dei principi attivi. La nostra collaborazione universitaria è proprio finalizzata a questo: l’Università di Firenze ha brevettato delle tecniche di estrazione da piante che rendono gli estratti dalle 5 alle 10 volte più concentrati in antiossidanti che i comuni estratti commerciali.

Per fare in modo che le concentrazioni siano più elevate possibile, noi o aziende partner biologiche coltiviamo le piante da cui facciamo gli estratti (olivo, vite, elicriso, ortica). In questo modo ci assicuriamo che la foglia abbia il grado di maturazione giusto affinché gli attivi (polifenoli) siano al massimo della concentrazione.

Una volta aggiunti i nostri “super-estratti” andiamo a misurare la capacità del prodotto di neutralizzare i radicali liberi e lo facciamo tramite un test che misura “l’attività anti-radicalica” del prodotto (DPPH). I risultati di questo test sui nostri prodotti sono straordinari e attestano un’attività anti-radicalica fino all’85%, dalle 5 alle 10 volte quella di un comune cosmetico anti-età.

L’Università di Firenze ha inviato al Journal of Cosmetic Dermatology negli Stati Uniti il risultato della nostra ricerca. Eccolo: https://www.dropbox.com/s/gml6oz6pyxgeh ... %20USA.pdf

Qui può trovare la presentazione:
https://www.dropbox.com/s/6y3ruxkzn9vra ... oscana.pdf

Che dire, questa ditta mi ha fatto una buona impressione. Informazioni a disposizione dei consumatori e voglia di produrre i cosmetici con un certo criterio e non di "stamparli" in serie solo perché fa moda il segmento eco-bio. Mi sembra di aver capito che ricercano anche una certa funzionalità nei cosmetici.

In effetti, in alto all'inci ci sono degli estratti di foglie d'olivo e di vite (i test dimostrano la loro attività anti-radicalica e anti-invecchiamento). Poi c'è l'olio di oliva, ottimo emolliente e l'Hydrogenated olive oil, che dovrebbe essere un’alternativa vegetale ai siliconi e presentare le proprietà idratanti; inoltre viene assorbito velocemente dalla pelle senza lasciare tracce (infatti dalle recensioni leggo che si assorbe senza difficoltà). Hanno aggiunto anche una forma di vitamina C. Credo che questo contorno occhi ha diverse sostanze che svolgono la funzione antiossidante e la funzione riparatrice dell'epidermide.
Non avendolo mai usato non saprei se funziona, in rete ho trovato diverse recensioni, alcune non troppo entusiaste.
Mi spiace solo di vedere diverse cose (belle) dopo il parfum :neutral: ,
ma forse anche in quella (pur minima) quantità contribuiscono a rendere il prodotto funzionante. :? Non saprei. E dato che Laura ci insegna spesso di guardare la formula nel suo insieme, credo che qui una certa sinergia tra gli ingredienti esista.
Lola, tu cosa ne dici?

ragazze, scusatemi questo papiro, ma "avendo tra le mani" queste informazioni, mi faceva piacere condividerle con voi e non tenerle solo per me.

p.s. dopodomani vado al Sana, cercherò di "spillare" loro un campioncino di questo contorno occhi e semmai aggiorno ;)
So di non sapere
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da spanka »

come promesso, aggiorno dopo il Sana; speravo di poter ottenere almeno un campioncino di questa crema, ma nulla. Allo stand l'azienda mi ha riempita di altri loro campioncini, tranne quelli per il contorno occhi e il balsamo per le labbra (erano già terminati). per il momento sto provando quelli che ho ricevuto, ma per questo contorno ancora non mi so esprimere.
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da Lola »

Bellino questo prodotto, che si preoccupa di antiossidare e di idratare e di ridurre le occhiaie. Gli attivi sono molti, belli e ben scelti, credo che sia un prodotto valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da Micky83 »

non capisco come mai ma con tutti i prodotti di questo marchio la pelle mi trasuda, pur essendo leggeri... sembra che mi faccia effetto nylon e poco dopo sono lucida e con sempre sta sensazione di pizzicore leggero/trasudazione della pelle
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da marella09 »

Io l'ho usato molto tempo fa. Ricordo che lo sentivo un po' "troppo" per cui non lo mettevo tutti i giorni ma è davvero uno dei pochi contorno occhi che su di me ha funzionato, le rughette erano più distese.
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da patpat13 »

Buongiorno, mi sorge un dubbio....l'allergia al polline d'olivo può rendere incompatibile l'uso di questo prodotto?
Ho letto molte opinioni contrastanti sull'allergia ai pollini e l'uso di prodotti contenenti le piante incriminate..qualcuno dice che non ci sono correlazioni mentre altri ne sconsigliano vivamente l'uso!
Se fossero correlati dovrei anche astenermi al consumo dell'olio d'oliva, o sbaglio?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi ;)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da thepenguin »

sono molto interessata a questo prodotto. ho 49 anni ed il contorno occhi che necessita di idratazione e nutrimento, come è giusto che sia alla mia età... non ho trovato molte recensioni... chiedo un riscontro a chi lo ha utilizzato se effettivamente vale la pena provarlo o meno. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da Lola »

patpat la tua allergia è respiratoria, vero? ci puoi fare il bagno nell'olio di oliva, che il polline non lo contiene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da patpat13 »

Sì Lola, sono allergica al polline ed ho sempre saputo che non ha niente a che vedere con il consumo alimentare di olive, olio e derivati, così come l'uso cosmetico. Eppure ultimamente mi è capitato spesso di leggere il contrario.
E' vero che sul web si trova di tutto e il contrario di tutto però, non essendo ferrata in materia, preferisco chiedere a che ritengo attendibile. Quindi, molte grazie per la risposta!! Ora valuto più serenamente l'acquisto di questa cremina....
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da luisa2581 »

Sto provando questo contorno occhi da una decina di giorni. Prima volta in vita mia che applico un contorno occhi e data l'età (35 :cry: ) ho pensato bene di correre ai ripari visti i primi segni di espressione. Non avevo molta fiducia perché l'azienda è super pompata dalle blogger con cui collaborano ma mi sono dovuta ricredere: questo contorno occhi ha un buon effetto tensore e le piccole pieghette appaiono ridotte dopo l'applicazione. Ho provato anche il tanto osannato contorno Setaré con ialuronico e caffeina ma non ho visto i benefici che noto con quello di Domus. Ora è disponibile in confezione airless da 30 ml.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da Lola »

Beh se non avevi mai usato un contorno occhi rima, lasciami dire che qualsiasi prodotto avrebbe fatto effetto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da luisa2581 »

Però quello di setaré non funge come questo che invece ha un effetto tensore ben evidente. Prima mi limitavo a passare la crema anche sul contorno pensando che un prodotto per occhi fosse solo una spesa inutile. Beata ignoranza :duro:
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno oc

Messaggio da thepenguin »

sto finendo la confezione... ho un contorno occhi molto secco, che tradisce la mia età purtroppo (50 anni).... non ho visto alcun miglioramento, anzi rispetto al contorno occhi che usavo prima direi che la situazione è quasi peggiorata :neutral: .... ritornerò ad Occhi di fata di Alchimia Natura che mi aveva dato soddisfazione... ma ho la mania di provare nuovi prodotti... :roll:
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi

Messaggio da Barbyna73 »

Recensisco anche io questo prodotto. Sto finendo la confezione.
Come the penguin anche io ho un contorno cocchi molto secco (ho quasi 49 anni). A dire il vero nemmeno io ho visto miglioramenti.
Rispetto a quello che usavo prima però non ho notato peggioramenti.
Visto il costo speravo in qualcosa di meglio.
Per un periodo mi sono trovata bene con quello di fitocose alla rosa rubiginosa oppure con la loro crema alle ceramidi, ma, dopo l'ultimo acquisto, qualcosa è cambiato, non so se nei loro prodotti o nel mio contorno occhi ed ho voluto cambiare con questo....Sono rimasta un po' delusa.
Ora sono alla ricerca di un nuovo contorno occhi sperando di trovare quello x la vita.
Spulciano nel forum spero di trovare l'illuminazione..... :prete:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi

Messaggio da Lola »

Ma che strano, a me sembrava fatto benino come formula...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Domus Olea Toscana - trattamento intensivo - contorno occhi

Messaggio da Barbyna73 »

Lola ha scritto: 30/05/2022, 9:50 Ma che strano, a me sembrava fatto benino come formula...
E' di sicuro fatta bene, ma il mio contorno occhi è superfetente :censored: