Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da janedoe »

Immagine

Latte & Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti age

Dal loro sito:

Crema lenitiva normalizzante anti-age

Crema fluida e a rapido assorbimento, a forte azione anti-aging grazie all’alta presenza di attivi funzionali, quali l’avocado, l’albicocca, i fitosteroli e la lecitina di soia. Fortemente lenitiva, aiuta la cute, anche compromessa, ad attivare i suoi naturali meccanismi auto-rigenerativi, regolando la produzione di sebo, ricompattando la pelle, intervenendo sull’invecchiamento cutaneo. Adatta per pelli secche oppure impure, soggette ad arrossamenti, pori dilatati ed acne. Perfetta come base trucco, crea un film protettivo, non occlusivo, rende la pelle più levigata ed ottimizza l’applicazione del make-up.

Inci: Oryza sativa bran oil**, prunus armeniaca kernel oil**, coco-caprylate**, cera alba**, persea gratissima oil**, lecithin**, tocopherol**, helianthus annuus seed oil**, brassica campestris sterols**, chamomilla recutita flower extract**, parfum.
**ingrediente di origine naturale.
Quantità: 30 ml/50 ml
Prezzo: 28,00 euro/ 35,00 euro


Non ho provato questa crema, nè altri prodotti di questo marchio che corrisponde al un laboratorio artigianale. Mi sono incuriosita sentendone parlare da qualche youtuber e ho consultato il sito web, questo marchio ha ricevuto l' endorsement di Skineco, in particolare della Dott. ssa Romano; i prodotti sono consigliati oltre che per la cura cosmetica della pelle anche per trattare dermatiti e altri problemi di pelle. La caratteristica saliente di questi prodotti è che non contengono acqua nelle formulazioni e pertanto non contengono conservanti antibatterici ed emulsionanti.
al momento sono acquistabili sul sito di Saicosatisplami e La Bottega Color Cannella.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2020
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Lola »

(scritto nel 2020) Per fortuna hanno cambiato il sito, che era impossibile navigare anni fa; adesso solo è impossibile guardare il prodotto perchè appena cambi pagina ti si apre un banner che copre tutto il testo e che ti invita a prenotare una consulenza gratuita on line. Alla terza volta che si è aperto, va a finire che cambi sito e compri da sephora che rompe meno le palle.

Dimmi se hai dimenticato di scrivere l'acqua al primo posto dell'inci, che così non mi quadra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da spanka »

no, Lola, non si è dimenticata l'acqua; l'inci è corretto così

cito: i cosmetici Latte & Luna non contengono l'acqua.
E poi c’è una semplice considerazione: in un cosmetico tradizionale, in cui troviamo la presenza dell’acqua in percentuali che vanno dal 70% al 95%, la percentuale relegata agli attivi è intuitivamente imputabile sotto l’1% e questo ci fa ben intendere quanto debba essere aggressivo per avere una qualche efficacia. Sono i prodotti anidri, a differenza di quelli a base d’acqua, vanno applicati in piccolissime dosi (in genere fino a 10 volte in meno).
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Lola »

senz'acqua? Oddio che roba...

va a finire che di prodotto te ne spalmi la stessa quantità (altrimenti non servirebbe venderlo in boccette da 30 ml, ne basterebbe una da 5 ml che dovrebbe durare uguale :roll:


A parte il fatto che di attivi seri non ne vedo, solo roba poetica, a me personalmente solo l'idea di spalmarmi con questo untume mi passa tutta la poesia. Non mi piace l'idea che hanno avuto, e sicuramente la mia idea di piacevolezza cosmetica non trova riscontro in prodotti che eliminano l'indispensabile presenza di acqua (ad esempio, ricordiamoci che solo olio e burri più che idratare seccano).
Insomma non riesce a piacermi, non ci posso fare niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da patri65 »

janedoe ha scritto:La caratteristica saliente di questi prodotti è che non contengono acqua nelle formulazioni e pertanto non contengono conservanti antibatterici ed emulsionanti
Strano, secondo me unge
Patrizia
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da pennydue »

Domanda stupida:

il burro (almeno il vaccino) contiene comunque un po' di acqua, penso valga anche per gli altri burri

Come fanno a definirlo "anidro"?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Lola »

no non vale anche per gli altri burri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Laura »

Detestabile il marketing che cerca di spacciare un prodotto elementare, quasi primitivo nella formulazione, per la pensatona del secolo, che solo loro sono bravi e gli altri ti vogliono fregare :evil:
In questo inci io vedo solo una banale sequenza di olii utile a chi ama sentirsi unta/o, e addio a tanti attivi idrosolubili utilissimi.
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da janedoe »

Ero molto curiosa della vostra opinione su questi prodotti perchè anche a me sembrava piuttosto "sospetto" il fatto che non prevedessero l' uso di acqua e quindi di attivi idrosolubili, e mi aveva colpito l' endorsement da parte di Skineco, mi era sembrato che la posizione di Skineco sulla cosmesi ecodermocompatibile fosse diversa, ecco ;).
A me le texture unte e grasse non piacciono per nulla e questi prodotti non mi hanno mai attratto, ho letto e sentito però recensioni molto positive in generale per questi prodotti e ho deciso di postare l' inci qui per un parere più tecnico e argomentato. Grazie Lola!

Mi scuso per il link sbagliato, ero convinta portasse alla pagina giusta. Anche a me il sito sembra fatto male e di difficle consultazione.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Michela »

Io ho preso la crema leggera e il siero attivo contorno occhi.....
la crema leggera è unta ma forse ne metto troppa, ha qualche granellino che non si scioglie e questo non so se sia normale :nonso:
il contorno occhi è unto puro quello, ma a quanto ho letto in giro ne basta pochissimo, forse ho la mano pesante e ne metto troppo...

Apro una parentesi sulle creme senza acqua: sto usando da qualche mese le creme di MuLondon e sono fantastiche, non le trovo grasse come quelle di Latte e Luna. Fine
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Laura »

Sfilza di olii= unguento e non crema o addirittura siero ;) poco o troppo che se ne metta il risultato è di ungere. Se un prodotto si spaccia senza acqua e non unge, e magari ha anche dentro ingredienti che si sposano solo con l'acqua, allora gatta ci cova.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, anche io sono caduta nella tentazione dell'acquisto (ho preso questa, la leggera ed il contorno occhi).
Come Michela, trovo queste creme unte e con granellini. Non riesco ad usarle. Ho provato a metterne una micro dose, ma la situazione non cambia. Posso riciclare sui piedi secchi?
Io le boccio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Lola »

Sì ma non te li miglioreranno, sarebbe un po' tempo perso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola, altrimenti come potrei riciclarle? Le mischio alla crema corpo? Mi spiacerebbe buttarle.Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Laura »

Puoi fare così o usarle mescolando al momento in gel di ialuronato o d'aloe.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok grazie mille :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Niente da fare, non mi trovo, ho provato ad usarla di nuovo, ma unge. Visto che è un mix di oli, posso spalmarla sulle gambe come antismagliature dato che sono al 6 mese di gravidanza? Sulla pancia meglio evitare? Grazie.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/09/2015, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da Lola »

Mescolalo ad una crema (tipo 2/3 crema e 1/3 questo prodotto) e spalmalo pure sulle gambe e sul pancione. Ma ci vuole anche la crema (una normale crema corpo) che altrimenti se lo usi da solo ti si secca la pelle e ti vengono anche le smagliature.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie mille Lola.
Ho il kaloè da finire, faccio un bel mix e mi incremo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Latte&Luna - Repair viso crema attiva lenitiva anti-age

Messaggio da ilarietta.80 »

Aiuto :oo: Ma è pure certificata/sponsorizza da Skineco e mi chiedo come sia possibile a questo punto.
Io mi stavo informando per la linea bimbi perchè senza profumo, ma a questo punto ripiego su Fitocose e stop.

Grazie Lola per le precisazioni.