Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lidalgirl »

Immagine

Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante
Per pelli reattive delicate

Dal sito dell'azienda:
Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico con una funzione calmante anti-irritazione. Una formula concentrata riequilibra le pelli delicate, soggette ad arrossamenti ed irritazioni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.

Al profumo delicato di fiori da essenza certificata Icea

Quantità: 30ml
Prezzo: €13,50

Inci: Aqua, Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum,Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.

*da agricoltura biologica


Non l'ho provato e non penso avrò modo nell'immediato futuro, ma potrebbe interessare a mia sorella che ha una pelle molto reattiva. Mi interesserebbe un valutazione generale di questo inci, se effettivamente il prodotto possa aiutare coi rossori e se esista il rischio che lucidi il viso (mia sorella ha una pelle normale-mista). So di persone che l'hanno usato anche come base trucco durante le settimane calde...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lola »

E' un siero solo leggermente gelificato, quasi senza quota grassa che ha dei lenitivi e un po' di tocoferolo. Non è male, può servire a lenire ma ha bisogno di una quota grassa aggiuntiva data da una crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lidalgirl »

Mi dicevano alcune persone (con pelle mista) che l'hanno provato che tende a lucidare, da cosa dipende?
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lola »

Forse dalla glicerina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lidalgirl »

domanda cretina infatti. grazie come sempre Capa!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da arianne »

Dopo più di due mesi di utilizzo di questo siero devo dire, con molto dispiacere perchè come prodotto mi piace tantissimo, che non fa per me. All'inizio sembrava funzionare bene (ma su di me tutti i prodotti, le prime due o tre volte che li uso, danno risultati esaltanti), avevo la pelle perfettamente idratata e morbida e mi sembrava di avvertire un po' di effetto lenitivo, ma col passare del tempo ho cominciato a trovarmi il viso pieno di impurità, brufolini anche in zone in cui non li ho mai avuti, i pori dilatati sembravano aumentare di giorno in giorno, poche ore dopo averlo messo mi ritrovavo la pelle molto lucida...ho smesso di usarlo da una settimana e fin da subito mi sono sentita la pelle più leggera e meno unta. Uffa, mi piaceva proprio tanto, la consistenza, il profumo, la leggerezza... :?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Misato-san »

io lo sto usando da agosto, in estate mi lucidava da matti, adesso va meglio.
come base trucco per il minerale non va benissimo, è come se lo facesse aderire meno, però su di me funge assai bene sui rossori...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Lola »

Io non ho mai provao il propanediol, da quello che mi dite potrebbe essere il responsabile dell'aumentata idratazione ed untuosità della pelle. Forse ce n'è troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da arianne »

Per un ulteriore riscontro posso dire che è da una decina di giorni che non lo uso e la pelle è tornata com'era prima, mista e molto sensibile e reattiva, niente zone lucide a tutte le ore del giorno, naso e mento con qualche impurità ma allo stesso tempo con la tendenza a seccarsi. Per il resto non ho cambiato nessuno degli altri prodotti che usavo, quindi sono sicura che la causa dell'untuosità fosse il siero. Sicuramente idrata benissimo e tantissimo, la differenza a livello di comfort che avvertivo sulla pelle era innegabile. Forse però è più indicato per pelli molto secche?
Proverò a usarlo solo un paio di volte a settimana, mi dispiace lasciarlo lì e comunque come prodotto è valido nonostante gli effetti collaterali.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da ilaria »

l'ho comprato pochi giorni fa con l'intenzione di usarlo sotto la crema.
è presto per descrivere come mi trovo.
vorrei solo chiedere: ma voi quanto ne usate?
a me uno zic pare poco..faccio fatica a distribuirlo su tutta la faccia..forse non lo devo spalmare ma tamponare tipo tonico? :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da Misato-san »

a me uno zic basta per tutto il viso... di più è già troppo, posto che mi lucida comunque, in fronte ho smesso di metterlo da secoli perché ci manca solo un aiuto alla mia frangia... infatti ne ho ancora un sacco ed è aperto da agosto (e ne ho mollato anche un po' a Lum ^^ )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
frapepe
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2014, 17:36

Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante

Messaggio da frapepe »

Ho provato a comprarlo perchè sono alla ricerca di un qualcosa di un pò idratante (ho pelle mista e sensibile, ma qualsiasi crema che ho usato fino ad ora -nessuna bio praticamente- in un modo o nell'altro mi faceva venire dei brufolini sottopelle..) ma non comendogenico..
adesso la sto patchando sul braccio (per vedere prima se mi da reazione) poi provo a metterla sul viso, nel caso di assenza di reazione! ;)
però adesso ho un pò paura a leggere che a qualcuna ha dato problemi di brufoletti..