La Prairie - Cellular Swiss Ice Crystal Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cosmos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/09/2013, 16:59

La Prairie - Cellular Swiss Ice Crystal Cream

Messaggio da cosmos »

Immagine

La Prairie - Cellular Swiss Ice Crystal Cream

Dal sito:

Sulle vette del mondo, la vita ricomincia in cima alle Alpi svizzere, tre piante dalle straordinarie capacità di sopravvivenza crescono nell'ambiente più ostile della terra racchiudendo il segreto del cellular swiss ice complex di la prairie contro l'invecchiamento causato dalla stress della vita quotidiana per un'idratazione perfetta che trasforma la pelle in un sensuale effetto satinato.

L'evoluzione della natura, l'evoluzione dello skincare.

Prodotto:
Questa ricca crema idratante si fonde istantaneamente con la pelle aiutandola fin da subito ad apparire più giovane. Lo Swiss Ice Crystal Complex agisce per migliorare la capacità di resistenza della pelle, utilizzando i segreti della sopravvivenza propri della natura per aiutarla ad adattarsi ai danni causati dalll'invecchiamento. La biotecnologia si unisce alla natura e le cellule degli steli delle piante aiutano a rinnovare la compattezza della pelle e a ridurre la comparsa delle rughe, per una pelle più giovane, più a lungo.

Benefici:
Migliora la capacità di resistenza della pelle ai quotidiani fattori di stress che ne causano l’invecchiamento;
idrata e previene la perdita di idratazione dall’epidermide;
rassoda, riduce la comparsa delle rughe e protegge.

Applicazione:
Mattino e sera, dopo la detersione e la tonificazione, su viso, collo e décolleté. Evitare la zona degli occhi. Utilizzare su un siero a scelta.

Quantità: 50 ml
Prezzo (da Sephora): €262,50

INCI
Water (Aqua), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Coco- Caprylate/Caprate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Peg-40 Stearate, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glycoproteins, Panax Ginseng Root Extract, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Saxifraga Oppositifolia Extract, Soldanella Alpina Extract, Chlamydomonas Extract, Soluble Collagen, Chitosan, Sodium Chondroitin Sulfate, Lysine HCL, Threonine, Arginine, Histidine, Serine, Calcium Chloride, Magnesium Sulfate, Tryptophan, Folic Acid, Calcium Pantothenate, Sodium Hyaluronate, Triticum Vulgare (Wheat) Flour Lipids, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Psilanthus Bengalensis Leaf Cell Culture Extract, Pentapeptide-34 Trifluoroacetate, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf/Stem Extract, Plantago Lanceolata Leaf Extract, Artemisia Umbrelliformis Extract, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Lecithin, Lactic Acid, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Lactobacillus Ferment, Tocopherol, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Maltodextrin, Isomalt, Citric Acid, Propanediol, Tin Oxide, Sodium Phosphate, Glucose, Sodium Hydroxide, Isohexadecane, PEG-8, Glycine, Polysorbate 80, Sorbitan Tristearate, Pentylene Glycol, Carbomer, Potassium Chloride, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Chloride, Fragrance (Parfum), Linalool, Benzyl Alcohol, Hydroxycitronellal, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Hexyl Cinnamal, Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract, Benzyl Benzoate, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Titanium Dioxide (CI 77891)

Note personali
Emoticons by Follettarosa
Aggiungo questo video che mi ha fatto scompisciare dalle risate.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9najVBH-uXY[/youtube]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Prairie - Cellular Swiss Ice Crystal Cream

Messaggio da Lola »

Anche qui devo gettare la spugna: di un inci così lungo si può dire ben poco, a parte la solita storia che sei elefanti nella Cinquecento non ci entrano, quindi o si mette un infinitesimo in percentuale di ogni cosa citata nell'elenco ingredienti o semplicemente non ci sta.
I 262 euro se li meritano solo per essere riusciti a formulare con più di ottanta sostanze diverse, neanche nei mie sogni più folli di spignattatrice che vuole usare tutto il parco materie prime arriverei a tanto.
A vedere l'inci sembra che si siano concentrati sulla spalmabilità ma attraverso scorciatoie (butylene glycol, siliconi) abbiano usato moli tipi diversi di idratati, antiossidanti, aminoacidi, peptidi antiage, estratti di piante anche mai sentite (da me, sono ignorante) nominare, più la presenza di tutti gli allergeni possibili ed immaginabili compresi i conservanti, che se ti viene un po' di arrossamento vuol dire che la crema è attiva, infine hanno lavorato su un certo effetto soft focus (silica, aluminim borosilicate, titanium dioxide). Se vale la pena spendere duecentosessantatre euro per un prodotto di questo tipo? No, mai.
Se me lo regalassero lo userei? Sì per provarlo, ma penso che subito tornerei alla mia crema viso, non credo onestamente che tutto questo minestrone possa risultare più miracoloso di prodotti con qualche attivo mirato; e poi l'idea di spalmarmi di silicone e glycol non mi sorride particolarmente, lo ammetto sono razzista.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."