Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-effect

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-effect

Messaggio da marycasi89 »

Immagine


Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-effect

Dal loro sito
Emulsione fluida, leggera, non untuosa, di profumazione delicata e fresca, con note avvolgenti di Tè Verde e Miele. Ricca di antiossidanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo), protegge le membrane cellulari dal danno ossidativo dei radicali liberi, svolgendo un’intensa azione anti-invecchiamento. Le sostanze idratanti e lenitive in alta concentrazione, in sinergia con una specifica miscela di pregiati olii, eliminano il fastidioso problema della pelle “che tira” e conferiscono al prodotto un’elevata funzionalità elasticizzante e nutriente, producendo allo stesso tempo una significativa riduzione degli arrossamenti. Particolarmente indicata per:
• Cura quotidiana Idratante e Anti-Age Viso Corpo
• Arrossamenti, doposole, dopo rasatura ed epilazione
• Prevenzione delle smagliature (da gravidanza o da variazioni di peso)
• Miglioramento estetico di cicatrici cutanee e smagliature preesistenti

Formato:200ml
Prezzo:circa 30€
PAO:9 mesi

INCI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Ethylhexyl stearate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Dicaprylyl ether, Glycerin***, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Mel/Honey*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Cera alba*, Sorbitol, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Panthenol, Lactic acid, Sodium lactate, Sodium pca, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Limonene, Retinol, Tocopherol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Linalool, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Xanthan gum, Citric acid, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene
carboxaldehyde, Citral, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

Nota:
trovo che questa crema sia uno dei migliori prodotti di questa marca da utilizzare per la cura del corpo. Lascia la pelle liscissima, sembra di aver fatto un lifting. E' ottima come doposole e credo possa essere la soluzione per chi ha la pelle delle gambe molto secca, perchè è ultraidratante e lenitiva. Ha un profumino delicato, adatto anche a chi non ama le profumazioni forti. La consistenza è di una crema fluida, assolutamente non da vasetto.
Ho provato anche ad utilizzarla sul viso e l'effetto non è niente male...pelle anche qui liscissima. Io l'ho un po' risudata, ma ho la pelle piuttosto grassa...
Però mi chiedo, come si fa a classificare una crema sia per il viso che per il corpo? Hanno usato una percentuale di grassi intermedia tra l'uno e l'altra? Poi ci sono degli ingredienti che non mi convincono per il viso, tipo il miele, la cera d'api, la lecitina...ditemi un po' voi che ne pensate.
Poi un'altra cosa: il prezzo secondo voi è eccessivo o è giusto per tutti gli attivi che contiene?

Grazie a Lola e a chiunque altro risponderà :D:
Ultima modifica di marycasi89 il 03/09/2014, 15:30, modificato 1 volta in totale.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da Lola »

La vedo durissima a fare una recensione di un prodotto con questo inci: è semplicemente troppo lungo. Il che signifca che non si riesce più ad apprezzare una cascata fatta bene, o la presenza di un certo attivo, perchè sta perso nel mare magnum degli ingredienti usati e hai sempre il dubbio che ce ne siano tracce. L'elenco degli ingredienti dà tutte sostanze di buona qualità e ben scelte, ci dobbiamo piuttosto fidare del tuo parere d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da marycasi89 »

Ciao Lola!!! A detta loro tutti i prodotti sono cosmeceutici, ovvero dovrebbero avere un elevato contenuto di principi attivi, di cui alcuni oltrepassano anche l'epidermide, se ho ben capito... ma mi rimane un dubbio, cioè non ho capito se si intende che la percentuale degli attivi sul totale della formula è alto o se gli attivi singoli sono usati in quantità maggiore rispetto ad altri cosmetici in commercio.

Si vede che non ho le idee chiare :D: In ogni caso vi assicuro che si tratta di un prodotto davvero ottimo, consigliato in ogni caso, soprattutto se si riescono a trovare delle offerte.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da Lola »

Mary, come entrano quattro elefanti in una Cinquecento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da marycasi89 »

Ecco appunto, quindi? La conclusione qual è? Su quale base dicono che si tratta di cosmeceutici? Forse perchè hanno un'elevatissima capacità antiossidante?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da Lola »

Ma non mi hai risposto : D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da marycasi89 »

oddio lola, non lo so...per me non ci entrano :D: oppure si schiatta la cinquecento

:)
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da spanka »

il termine "cosmeceutico" non è stato regolamentato dall’Unione Europea e quindi i "cosmeceutici", per legge, non esistono. esistono i cosmetici o i farmaci; una via di mezzo no. spesso lo vedo usato per sottolineare l'efficacia dei prodotti cosmetici.

nel caso di Domus Olea Toscana questo termine è stato PRIMA usato dall’Università di Firenze nell’oggetto della convezione ( l'azienda collabora con l’Università di Firenze, la quale ha brevettato delle tecniche di estrazione da piante che rendono gli estratti dalle 5 alle 10 volte più concentrati in antiossidanti che i comuni estratti commerciali).
e DOPO, lo stesso termine è stato riecheggiato dall'azienda.
anche perché dire cosmeceutico fa più figo, no? :D:

ciò non toglie la bontà dei prodotti.

edit, dimenticavo, qui la pagina dove ne parlano della ragione dell'adozione di questo termine: http://www.domusoleatoscana.com/18.COLL ... .page.aspx
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da Lola »

Due davanti e due di dietro :D:

E se gli elefanti sono sei non ci entrano nella Cinquecento.

A buon intenditor poche parole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-eff

Messaggio da Galatea »