Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

barbara191064 ha scritto:io infatti la faccia non me la lavo..... spero di non fare stupidaggini
Se lo usi come detergente lo devi lavare, altrimenti ti restano sul viso i residui non rimossi e rischi che fioriscano impurità sulla pelle.
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

Ragazze mi accodo anche io per dire che questo latte è super favoloso :)
strucca benissimo e ti lascia la pelle super vellutata!
Certo lo risciacquo sempre ma la pelle rimane bella morbida lo stesso :yuhu:
Quando sono in casa e non sono truccata a volte, me lo passo sul viso come una crema e non lo risciacquo :oops: è troppo buono
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

Se lo usi come detergente lo devi lavare, altrimenti ti restano sul viso i residui non rimossi e rischi che fioriscano impurità sulla pelle.[/quote]

Si effettivamente io non uso mai come detergente ma come siero sotto la crema.. :) :) :) :)
marte77
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2010, 12:54

Messaggio da marte77 »

Confermo anche io come molte l'ottima qualità di questo prodotto.
Io lo uso come latte per togliere il trucco e funziona davvero bene. Certo, poi io uso sempre anche un sapone o detergente viso.

Peccato per il prezzo. Sbaglio o ultimamente Bottega Verde non fa più offerte come un tempo? Io ordino sia on line che via catalogo ma mi sembra che offerte davvero convenienti ne arrivino poche rispetto a una volta.
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

ciao, uppo perché vorrei acquistare questo struccante, però una volta una presentatrice di una linea di cosmetici mi disse che la formula latte+tonico 2 in 1 è una contraddizione perché uno è acido, l'altro è basico per cui miscelati assieme si annullano. Lei sostenne che fossero efficaci solo i due struccanti separati.
Ha senso quello che mi disse, o era solo perché la sua marca aveva solo latte e tonico separati? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pep ha scritto:.. mi disse che la formula latte+tonico 2 in 1 è una contraddizione perché uno è acido, l'altro è basico per cui miscelati assieme si annullano. ...Ha senso quello che mi disse? ..
No, ha detto una sciocchezza; sia latte che tonico devono essere a ph fisiologico, vale a dire leggermente acido.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Sulla confezione di questo latte tonico c'è scritto che non occorre risciacquare.
Io lo sto utilizzando la sera, appunto senza risciacquarlo, e finora mi sono trovata molto bene. Lascia la pelle pulita e morbidissima e non mi ha assolutamente causato nessuna impurità al viso anche se non lo lavo via.
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

purtroppo faccio parte del piccolo gruppo delle lacrimatrici... ovvero il solo utilizzo a debita distanza dagli occhi mi fa bruciare e arrossare i medesimi, ma in modo mostruoso... mai successo con nessun altro detergente.
lo sto usando per struccare il collo, mi dispiace buttarlo perchè farebbe una bella pelle luminosa e liscia.
ps preso in offerta a 4,99 ma era tempo fa!!!

pps MI RISCIACQUO SEMPRE DOPO AVER USATO IL LATTE DETERGENTE, non potrei farne a meno
:D:
Maria Fiore
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re:

Messaggio da asaperloprima »

*Sylvia* ha scritto:Sulla confezione di questo latte tonico c'è scritto che non occorre risciacquare.
Io lo sto utilizzando la sera, appunto senza risciacquarlo, e finora mi sono trovata molto bene. Lascia la pelle pulita e morbidissima e non mi ha assolutamente causato nessuna impurità al viso anche se non lo lavo via.
Lo stesso ragionamento che avevo fatto io...
Ma come ha ben ricordato qualcuno prima, se lo uso per struccarmi, dovrei lavare via tutti i residui, no? Logico ... O no?!
Allora come funzionano questi prodotti 2 in 1?
Se il latte detergente lo devo togliere/lavare per rimuovere il trucco e le impurità;
ma allo stesso tempo se il tonico dovrebbe riportare l'acidità alla pelle e quindi non va risciacquato ...
allora cosa si fa in questi casi?
Lo metto per struccarmi, lo risciacquo e poi lo rimetto come tonico?
Ahhhhhh .... ecco perchè si chiama 2 in 1: due passate di uno stesso prodotto :-)
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da uri »

Io risciacquo sempre, anche se prendo 2in1 magari perchè ha un buon prezzo, ma lo uso sempre come latte detergente, risciacquo e risciacquo e poi acqua idratante e quasi mai il tonico, bye
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da asaperloprima »

Alzo la polimica: quindi il 2in1 latte detergente e tonico (come concetto stesso di prodotto) è l'enesima fregatura cosmetica?
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da ROFEVE »

è un latte detergente a mio parere...veramente valido.....lo uso la notte....e per toglierlo uso un pò di cotone...bagnato con l'acqua.....e dopo metto l'acqua di rose.....la pella morbidissima. :cuori:
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da asaperloprima »

Rimane il mio dubbio amletico ... la funzione 'tonico' a questo punto ... salta?!
Delle 2 in 1 alla fine ho soltanto 1=latte detergente.
Confermate?
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da ROFEVE »

non posso che dirti.......lo considero solo ..come latte detergente.....personalmente la mia pelle preferisce ..un pò di contone imbevuto di tonico o acqua di rose..... :cuori:
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da Naima »

asaperloprima ha scritto: quindi il 2in1 latte detergente e tonico (come concetto stesso di prodotto) è l'enesima fregatura cosmetica?
Anche a me questa cosa del latte+ il tonico insieme lascia un po' perplessa... :roll:
Qualcuno ha la risposta? :)
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da Laura »

Naima ha scritto:Anche a me questa cosa del latte+ il tonico insieme lascia un po' perplessa... :roll:
Qualcuno ha la risposta? :)
Basta leggere in trattamenti viso il topic sulle tre biofasi per capire che funzione devono avere detersione e passaggio con tonico, e poi stabilirete da voi se questo prodotto sia utile o meno.
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da asaperloprima »

Letto, letto tutto sulle biofasi, uno dei primi post che ho sviscerato e mi ha aperto un intero mondo.
Infatti proprio per la differenza tra struccare, lavare, acidificare e la necessità di rimuovere appunto i residui, chiedevo se non è contradotorio il concetto stesso del 2 in 1.
Visto che lo lavo via con il sapone o chechessia senza dargli la possibilità di ri-acidificare la mia pelle ... allora per me è solo latte detergente, tutti i suoi attivi e la funzione tonificante vanno via con l'acqua .... anzi, lo chiamerei 1 in 1
:-)
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da Nadia66 »

Volevo una vostra opinione, ho usato questo struccante e mi sono trovata benissimo tanto che l'ho ricomprato; ho pero' notato che il contenuto della prima confezione era tendente al beige chiarissimo (tipo la crema viso della stessa linea) mentre quella nuova e' decisamente bianca.....saranno variate le percentuali degli ingredienti contenuti?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da Flikke »

Ottimo prodotto, ha un buonissimo profumo, io lo uso come struccante, funziona benissimo e non brucia assolutamente gli occhi! Dopo lo risciacquo sempre con sapone di aleppo!
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonic

Messaggio da gatta577 »

Sarò sensibile a qualche componente perchè i miei occhi non lo tollerano per niente, piango da matti quando lo utilizzo, peccato!
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi