Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Sere »

Immagine

Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Dal loro sito:
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

Prezzo consigliato: 6.90 €
Misure: 15 ml


Inci: Aqua, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey, squalane, Avena sativa bran extract, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Malva sylvestris extract, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid

Nota personale
Biofficina dice che serve a riparare le labbra danneggiate, ma quando la applico brucia, quindi non so se usarla su tagli o screpolature. In compenso mi piace l'effetto che da dopo qualche minuto perchè non rimane unta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Lola »

Sembra una brutta copia dell'idea del mio balsamo labbra. Non riesco a capire come mai possa bruciare, dall'inci non si nota nulla di strano; certo che se hai tagli sulle labbra io qualche domanda me la farei; un'appropriato trattamento a base di prodotti emollienti (e non scrub come suggeriscono scriteriatamente questi di biofficina toscana, che distruggono letteralmente le mucose!) è più che sufficiente per assicurare labbra sempre lisce e sane.
Questa mi sembra un'emulsione financo troppo leggera per andare a riparere le labbra; non credo possa essere efficace ed ha comunque troppi estratti e conservanti per andare spalmata in un posto dove se ne mangia mezza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Sere »

Grazie Lola, per ora niente screpolature o tagli sulle labbra ma a me brucia comunque. Di solito uso il burrocacao viviverde della Coop che funziona benone e tornerò a quello
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da pennydue »

Da qualche parte ho letto che ha un effetto "rimpolpante", non sarà per quello che ti brucia? Gonfiando leggermente le labbra?
Emoticons by Follettarosa
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Sere »

Io non l'ho notato, però lo metto la sera quindi non sto a vedere se c'è un effetto rimpolpante o meno
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Robiwan »

è un prodotto strano.....più che una crema nutriente sembra più un primer per labbra come effetto: riempie le rughette e le irregolarità delle labbra facendo da ottima base per rossetti XD Mi infastidisce però il sapore amaro di entrambi i gusti, non è piacevole se finisce in bocca o_o'
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Palomita »

io ho la versione agrumata (stesso inci riportato sopra da Sere). la sto usando da alcuni giorni e confermo quanto scritto da Lola, è molto leggera e a me non dà l'impressione di ammorbidire. anche io inizialmente avevo avvertito un leggero pizzicore, adesso non lo sento più. dopo averla spalmeta mi lascia sulle labbra una sgradevole patina biancastra, non so se è previsto o se magari è stato mal conservato il tubetto che ho comprato io. comunque non penso di continuare a usarla.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina toscana - Crema labbra riparatrice golosa

Messaggio da Misato-san »

torno a recensirlo perché ne ho appena scritto sul blog e venendo a rileggere il tutto alla base della mia valutazione ho scoperto di non averne mai detto niente o_O

A me non piace proprio.
Non la trovo idratante neanche per sbaglio, l'effetto tensore lo sento e anche prolungato ma non si traduce in un effetto ottico sulle labbra (che a onor di cronaca non mi interessa) e come primer labbra è una cosa terribile, mi abbassa la durata dei rossetti.
Non la consiglio.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog