Make Up For Ever - Liquid Lift Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Make Up For Ever - Liquid Lift Foundation

Messaggio da nicoycos »

Immagine

Make Up For Ever - Liquid Lift Foundation

Dal loro sito:
Light and fluid, the Liquid Lift Foundation has a “lifting" effect which smoothes out wrinkles and tones down signs of tiredness. It provides a very natural finish and is particularly suited to dry, tired or mature skins.
(Leggero e fluido, il fondotinta Liquid Lift ha un effetto "lifting" che leviga le rughe ed attenua i segni della stanchezza. Ha un finish molto naturale ed è particolarmente indicato per pelli secche, stanche o mature).
Dal sito La Truccheria:
Leggero, fluido e luminoso. La sua formula è ricca di un principio attivo, il Poly-lift, che distende i tratti del viso, attenua le piccole rughe e tende la pelle. Contiene agenti dalle proprietà umettanti che procurano una piacevole sensazione di confort; il viso risulta più sostenuto specie nei contorni. Resiste all'acqua e il suo risultato è semi-mat, a volte è consigliato un velo di cipria in polvere.
Utilizzo: con la spugna Ellipse oppure con i pennelli da fondotinta o con le dita.

Agitare prima dell'uso
Flacone da 30 ml
Disponibile in Italia in 8 colori
Prezzo La Truccheria: €40,84
Prezzo Sephora €41,50

INCI
acqua (water), cyclopentasiloxane, ethylhexyl palmitate, polyglyceryl-3 diisostearate, glycerin, magnesium sulfate, silica dimethyl silylate, sodium chloride, phenoxyethanol, magnesium stearate, bis PEG/PPG-14/14 dimethicone, PEG-30 dipolyhydroxystearate, cera alba (beeswax), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract, PPG-3 myristyl ether, sodium myristoyl glutamate, propylparaben, methylparaben, disteardimonium hectorite, sodium dehydroacetate, chlorphenesin, tetrasodium EDTA, propylene carbonate, parfum (fragrance), sodium methylparaben, sodium propylparaben, sodium ethylparaben, benzyl salicylate, coumarin, citronnellol, butylphenyl methylpropional, linalool, alpha-isomethyl ionone, [+/- CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491(iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides)].

Nota personale:
Premetto che nell'ultimo anno di fondotinta siliconici ne ho provati parecchi, tra campioncini, regali e acquisti miei, perchè purtroppo la mia pelle è cambiata, si è invecchiata (quest'anno so' 46) :cry: e gli equilibri che avevo trovato dai 35 in su sono andati a farsi friggere...ho passato un periodo senza quasi mai truccarmi a parte il mineral ma poi il "richiamo" del make up è tornato e mi sono messa alla ricerca del fondotinta perfetto.
Ho postato l'inci di questo prodotto perchè mi piace davvero tanto, sulla mia pelle rende al livello del Dior Capture Totale ma costa circa 30 euro di meno. Viene venduto in una bottiglina di vetro con dispenser a pompetta, è cremoso-quasi liquido, mi trovo bene ad applicarlo con le mani poi rifinisco con un pennello duofibre oppure con una spugnetta tipo beautyblender. Non mi finisce nelle rughette, attenua le imperfezioni tipo pori dilatati, è luminoso e non lo sento pesante (ma bisognerà vedere con il caldo e comunque io ho la pelle mista con zone anche secche), nella zona T lo tampono con un velo di cipria. Non lo trovo molto coprente ma è modulabile in più strati. Se metto un primer siliconico sotto e una cipria tipo hd sopra, la mia faccia dimostra più di qualche anno in meno :cin: Ciliegina sulla torta, i colori sia per l'inverno che per l'estate sono "giusti" per me. Non intendo indossarlo ogni giorno ma vado sul sicuro in giornate e serate in cui voglio avere un aspetto carino :ok:
Spero che l'inci non sia poi tanto peggio di altri omologhi siliconici sul mercato...
Ultima modifica di nicoycos il 10/04/2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Make Up For Ever - Liquid Lift Foundation

Messaggio da Lola »

OSSIGNUR :oo:

Avevo un sospetto fosse un'acqua in olio, vado a cercare l'emulsionante, e trovo che è un meraviglioso emulsionante... non a/o, non o/a, ma udite udite... A/S.

Acqua in silicone, sì.

Dunque, questo tuo bel liquidino è silicone misto pigmenti in cui vagano le micelle di acqua. Scoperto perchè si spalma benissimo, perchè si modula così bene, eccetera. ovviamente non è solo questo il segreto, i pigmenti saranno di ottima qualità e i riempitivi aiuteranno la resa (ma sui riempitivi sono ancora inesperta, quindi mi fido di te che l'hai provato).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Make Up For Ever - Liquid Lift Foundation

Messaggio da nicoycos »

Polyglyceryl-3 diisostearate = è questo? Ho googolato un po' ma non sono venuta a capo di niente. Quanto sto indietro, non avevo idea che ci fossero emulsionanti specifici W/S...o forse lo avevo letto e l'avevo rimosso. L'effetto che fa sulla mia pelle (ovvio è soggettivo) mi piace molto perchè uniforma, attenua e non è così evidente, non fa "strato". I miracoli del silicone...(e dei riempitivi fighi come dici tu)

edit: letto il topic sui siliconi...capito l'emulsionante etc.
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)