Avril - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril - Foundation

Messaggio da Mylla »

Ottimo questo fondotinta! Ha prestazioni paragonabili a quelle dei fondotinta da profumeria, se non migliori, visto che idrata, non si avverte sul viso, la pelle è libera di respirare! Si stende con estrema facilità e per un risultato impeccabile uso il flatbuki di Neve. Dura per ore se fissato con un velo di fondo minerale! Unica pecca è la comedogenicità, ma dipende dalla mia pelle, che non sopporta gli olii nemmeno in piccola quantità! :fangule: :roll: Se lo uso in modo continuativo, noto più impurità e soprattutto micro cistine sottopelle nella zona del mento! Sono sicura che si tratti di questo prodotto, perché mi basta sospenderne l'uso e tornare al solo minerale per vedere sparire i brufoletti! :nonso: Ma credo che per una pelle non problematica sia il top!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Avril - Foundation

Messaggio da Michela »

Volevo provare questo fondotinta ma sono indecisa sulla colorazione: clair oppure nude/naturel :roll:
La mia pelle e chiara-rosata, ma non chiarissima come porcellana.... non vorrei che la tonalità clair fosse troppo chiara...
Ho usato la BB cream di So'Bio N° 1 normale (quella più chiara) e andrebbe bene se non fosse troppo gialla....
Che colore mi consigliate?
Grazie mille!!!! :sun:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
lamumi
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/11/2014, 11:39

Re: Avril - Foundation

Messaggio da lamumi »

ciao, se possibile volevo dire la mia su questo fondotinta.
Lo acquistai tempo fa da bio vegan shop. L'ho usato per un periodo (circa un mese)ma devo dire che la coprensa è minima, si addensa nelle rughette e nel corso della giornata tende a levarsi a macchie purtroppo :( , perchè sembra avere un ottimo inci e anche un prezzo davvero conveniente..
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Avril - Foundation

Messaggio da gigetta »

che strano, io lo uso da un po' ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi ch citi, probabilmente dipende dal tipo di pelle.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Avril - Foundation

Messaggio da angeluccia87 »

A distanza di quasi un anno posso dire che... lo odio! E' oleosissimo e lucida in pochissimo tempo... :/
Peccato perchè si stende bene pur avendo comunque una bassa coprenza.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Avril - Foundation

Messaggio da Mylla »

Purtroppo anch'ho devo darne opinione negativa! All'inizio mi piaceva tantissimo, perché in effetti lascia respirare la pelle, ha un buon potere coprente, l'inci è immacolato, insomma mi sembrava di aver trovato il fondotinta bio fluido perfetto, in realtà dopo un paio di mesi di uso frequente ho cominciato a notare qualche imperfezione e soprattutto pelle più oleosa...non fa per me, se non per un uso sporadico, ma non ne vale la pena! :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Darkanigel
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/07/2010, 17:19
Località: Provincia di Treviso

Re: Avril - Foundation

Messaggio da Darkanigel »

Ho provato anch'io il fondo di questa marca che trovo molto interessante. Ahimè, sarà che la mia pelle ha superato i 40 e che la gravidanza l'ha un po' peggiorata, ma non riesco proprio a stenderlo bene: si sbriciola letteralmente, non c'è pennello che tenga! Mi consolo con gli ombretti e con il bronzer ;-)
"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose"

P. Coelho
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Avril - Foundation

Messaggio da lunabianca »

Usato a lungo nella tonalitá doré, non male considerato il prezzo irrisorio. La coprenza la definirei medio-bassa, il colore va bene per sottotoni caldi, il profumo é gradevole, non l' ho piú ripreso perché tendeva a lucidarsi dopo un tot di ore e ho pensato di prendere un fondo ad effetto maggiormente mat, quindi sono passata al purobio (rimpiangendo questo).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avril - Foundation

Messaggio da Laura »

Mylla ha scritto:...Se lo uso in modo continuativo, noto più impurità e soprattutto micro cistine sottopelle...
Porca paletta le causa pure a me :evil: l'ho usato per tre giorni di seguito ed ecco spuntarne 2-3 sulla guancia destra; peccato perchè è davvero piacevole all'uso, non segna e uniforma dando un aspetto naturale (clair). Adesso lo sto testando come correttore zona occhi e me li fa lacrimare :roll:

Mentre per la lacrimazione sospetto il profumo non riesco a capire quale ingrediente causi queste cistine, leggo-rileggo l'inci e non lo trovo.