Lycia - Acqua micellare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Kimba »

Immagine

Lycia-Acqua micellare

Prezzo consigliato: 6,30
Contenuto: 250ml

Dal loro sito:

Prodotto:
Mattina e sera fai risplendere il tuo viso con la nuova Acqua Micellare Lycia.
La sua formula speciale è a base di micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquo.
Delicata anche sugli occhi e sulle pelli più sensibili, l’Acqua Micellare Lycia è arricchita con Acido Jaluronico*, Eufrasia e Olio d’Argan, attivi efficaci nel donare un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra.


Senza alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata.
Studiata per pelli e occhi sensibili.


INCI: Aqua (Water), Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water, Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Parfum (Fragrance), Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide.
Ultima modifica di Kimba il 08/04/2014, 14:11, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Lola »

Come tutte le acque micellari, è un prodotto estremamente diluito, in cui l'acqua di solito è presente a più del 90%; seguono attivi poetico/inutili, come i vari estratti floreali, tracce di oli che vorrei vedere dove li hanno potuti nascondere in acqua, conservanti, e poi udire udite... LORO!!! LE MICELLE!!!

Fai conto che se metti pochissimo tensioattivo in acqua, essendo lui formato da tanti serpentelli con testa idrofila e coda idrofoba, questi serpentelli si disporrannno tutti in superficie a testa in giù, in modo da lasciare la coda idrofoba il più lontano possibile dall'acqua. Non appena aumenti la concentrazione, e la superficie è finita, iniziano a formarsi delle sfere che hanno le testa intorno a proteggere le code, che al solito di acqua non ne vogliono sapere. Siamo alla concentrazione micellare critica. Aumenti ancora la percentuale, e oltre a micelle avrai anche strati vari, forme di tutti i tipi, sempre nell'ottica di proteggere le code che vanno tanto d'accordo tra di loro ma non con l'acqua. Il problema è che le micelle si vedono solo al microscopio elettronico, ed è estremamente improbabilche che tutti questi produttori di acque micelalri sappiano davvero se nella loro acquetta diluita ci sono le micelle, ci sono i layer, o ci sono altre strutture.
Uno per produrre un'acqua micellare potrebbe semplicemente seguire la scheda tecnica che indica la concentrazione micellare critica, ma il problema è che questa varia a seconda di altre aggiunte, tipo elettroliti ad esempio, alla nostra soluzione. Il che significa che basta che ci metti un conservante e un attivo e tu effettivamente non sai più cos'hai prodotto, e che forma assume il tuo tensioattivo in soluzione. Per tagliare la testa al toro, mettono attivi lenitivi, il tensiaottivo ad un po' più della cmc ed... incrociano le dita.
Considerata la totale vuotezza di un prodotto così, anche sei euro e 50 sono troppi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Kimba »

La sto usando infatti ed il trucco non viene via per nulla ed anche se c'è scritto di non risciacquare la lavo via , l ho reciclata per togliere l eccesso di latte detergente dal viso e poi sciacquo tutto con acqua tiepida conserverò il flacone per le mie creazioni
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da erisan »

l'ho preso una volta perchè in sconto, l'ho usato UNA volta, e dal nervoso che mi è venuto l'ho vuotato nel lavandino! una cosa che non ho mai fatto, giuro, ma mi è preso un nervoso incredibile! :duro:
non solo non strucca, ma pare fissare sulla pelle il mascara che cola durante lo struccaggio. e in più brucia gli occhi. il peggior struccante mi sia mai capitato di usare in vita mia. :evil:
titti9x
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2014, 23:59

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da titti9x »

NON STRUCCA PER NULLA!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Lola »

Perchè, le altre acque micellari invece...? :twisted:

Titti, invece di andare in giro ad urlare il tuo sdegno per questo prodotto, inizia ad usarlo correttamente: imbevi un pad di cotone, lo appoggi sull'ìocchio chiuso, lo lasci agire almeno trenta secondi, poi inizi a strofinare molto delicatamente. Viene via tutto. Non per il miracolo delle micelle, ma per il miracolo del tempo in cui la soluzione rimane ad ammorbidire il makeup.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da erisan »

provato il metodo che consigli lola, che è come uso di solito le acque micellari... ti assicuro che non funziona! ti trovi il mascara stampato sotto all'occhio, e cercare di levarlo una fatica immane.
io di altra acqua micellare ho usato la bioderma, e quella strucca!
Ultima modifica di erisan il 02/05/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.
titti9x
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2014, 23:59

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da titti9x »

Lola non per contraddirti ma ho sempre utilizzato questo metodo da ben prima che me lo dicessi tu. Il trucco occhi viene via ma per il mascara puoi stare anche 30 minuti invece di 30 secondi ma niente!!!! Confermo ciò che dice erisan, è una fatica immane! E devo inoltre specificare che uso SOLO acque micellari per lo struccaggio da almeno 2 anni e non mi era mai capitato
Pandora80
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/02/2014, 15:15

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Pandora80 »

Concordo sul fatto che brucia sugli occhi, se non altro mi ha spinta a usare un bifasico delicato e homemade che fa miracoli. :)
E in effetti non strucca per GNIENTE, la uso per rinfrescare il viso e togliere i residui di struccante.
Ma queste benedette acque micellari a cosa servono, esattamente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47541
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lycia - Acqua micellare

Messaggio da Lola »

A vendere a caro prezzo roba a costo zero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."