La Roche Posay - Toleriane ultra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

La Roche Posay - Toleriane ultra

Messaggio da sunrise85 »

Immagine


La Roche Posay - Toleriane ultra

Dal loro sito:

Trattamento intensivo lenitivo viso e occhi

0% conservanti / parabeni / profumo / alcool / coloranti / lanolina

Indicazioni: Pelle ultra-sensibile o allergica.
Trattamento quotidiano ultra-lenitivo che associa Neurosensine, potente attivo lenitivo che agisce sulla reattività cutanea, e acqua termale di La Roche-Posay, naturalmente addolcente e lenitiva. Senza conservanti, senza parabeni, senza profumo, senza alcool, senza coloranti, senza lanolina.
Risultati: Idrata e lenisce intensamente. Giorno dopo giorno, la reattività della pelle diminuisce per ripristinare il comfort cutaneo a lungo. Texture ricca e confortevole. Adatto anche al contorno occhi. Non comedogeno. Elevata tollerabilità.

Modo d’uso: Applicare su viso, contorno occhi e collo mattina e sera

Prezzo consigliato: intorno ai 20,00 €
Misure: 40 ml

Inci: Aqua, Isocetyl Stearate, Squalane, Butyrospermum parkii Butter /shea butter, Dimethicone, glycerin, Aluminum Starch octenylsuccinate, Pentylene glycol, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, cetyl alcohol, Dimethiconol, Sodium hydroxide, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, acrylates / C10-30 Alkyl acrylate Crosspolymer.

Note personali
Buon giorno, altra crema viso per pelli sensibili e miste... che dire... la sto usando da pochi giorni quindi questa è solo una prima impressione... è una crema fluida piacevole da spalmare, non mi si arrossa il viso dopo averla stesa.
Dopo un po il viso tende ad ungersi un po anche se questo succede praticamente con tutte le creme che ho usato in vita mia; ancora devo trovare una crema per pelli sensibili che non mi unga.
Ultima modifica di sunrise85 il 08/04/2014, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche Posay - Toleriane ultra

Messaggio da Lola »

E' una crema molto semplice a base di grassi mezzi naturali e mezzi di sintesi, con un po' di amido modificato per renderla un po' meno untuosa, pentylene glycol come autopreservante, emulsionanati etossilati ed un attivo lenitivo. Non ha altra funzione che essere emolliente e non far danno, e mi pare che ci riesca pienamente.

p.s: cerca di fare più attenzione quando copi gli inci, era pieno di errori e sostanze tradotte da te in italiano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: La Roche Posay - Toleriane ultra

Messaggio da gabberino »

L'ho provata anche io questa crema. Cosa dire, va benissimo per le pelli allergiche, reattive, ma a mio avviso, non può andare bene per chi ha una pelle mista o grassa. La vedo infatti più adatta a chi ha una pelle da normale a secca.
Io personalmente sono riuscito a utilizzarla poco più di una settimana, perché sì, effettivamente mi ungeva troppo.
73benedetta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2014, 22:53

Re: La Roche Posay - Toleriane ultra

Messaggio da 73benedetta »

L'ho comprata anch'io e l'ho appena finita. Mi è piaciuta e la ricomprero'. Sono allergica ai conservanti e questa crema non mi ha provocato nessuna reazione. A differenza di molti prodotti per pelli sensibili mi ha idratato sufficientemente.