La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Info Sul prodotto:

Contiene olio extravergine d'Oliva, cera di Riso e burro di Karité, un mix di oli biologici sapientemente scelti per idratare, nutrire e proteggere le labbra dalle aggressioni esterne.

Un sottile film di questo ricco prodotto nutre le labbra e le protegge grazie all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la Vitamina E, che ne previene il precoce invecchiamento.
Principi attivi

Olio extravergine di oliva
Burro di Karitè
Cera di riso
Olio di ricino
Vitamina E

Confezione da 7 ml
Prezzo € 4,00.


Inci: Ricinus Communis Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Oryza Sativa Cera, Tocopheryl Acetate, Tocopherol.

Opinioni Personali:

Ho acquistato il burro cacao più di un anno fa, aperto l'anno scorso credo Novembre era pieno di grumi.
Mi facevano notare nel topic ne i vostri commenti che sicuramente sarà stato qualche sbalzo di temperatura, oppure il karitè, ma il Lavera lo contiene e l'ho usato per quasi due anni con 45 gradi da me.

Idrata ma non dura molto rispetto al Logona e i vari Lavera non c'è paragone sono strameglio questi non lo ricomprerò di sicuro mi interessava sapere il parere di Lola e di altre che lo hanno utilizzato.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da ilaria »

stavo per comprare quello alla menta, poi ho preferito attendere di finire quelli aperti..
visti così mi ispirano ma come sono, morbidi, lucidi, profumano?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da Bimba80 »

Morbido non direi e nemmeno lucido e profumato almeno il mio.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da Lidalgirl »

lo sto usando da un paio di mesi, non è male ma non mi idrata quanto i balsami labbra che contengono davvero burro di cacao e cera d'api. io però ho le labbra abbastanza secche quindi sono super esigente!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da Lola »

Sì, come già chiarito dalle altre è un prodotto ok ecobio ma non sufficientemente performante; il karitè sarà stato scaldato troppo, e visto che manca il burro di cacao, che di norma fa sopravvenire una certa granulosità, l'imputato principale è lui. Va bene il ricino, vanno meno bene il resto die grassi che non sono particolarmente nutrienti per le labbra, e il cocco coi suoi acidi grassi a catena corta credo proprio che sia più disseccante che nutriente; la cera di riso ha punto di fusione molto alto, quindi è secca e non nutriente e plastica quanto la cera d'api, che è più adatta ai prodotti protettivi.
Insomma il prodotto è il caso che venga migliorato e riformulato, facendolo somigliare di più ai prodotti analoghi di altre marche e che si sono dimostrati funzionali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da ilaria »

sob..che peccato!
devo confrontare questo con l'inci di quello alla menta ma mi sa che fondamentalmente cambia poco..quindi niente da fare.. riguardo agli stick labbra mi va bene quasi tutto ma se c'è una cosa che mi dà fastidio è la granulosità (mi successe con uno de i provenzali ) quindi acquisto da evitare :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da greenlia84 »

Vorrei dare anche la mia opinione. Confermo la poca scorrevolezza del prodotto perché duro e granuloso. L'utilizzo non è piacevole ma devo dire che idrata abbastanza, mi ha eliminato le fastidiose pellicine e le labbra risultano molto morbide. Dura un bel pò (non quanto il nutrilabbra ai 4 burri) e lo preferisco di gran lunga ai burrocacao dei "I Provenzali".
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: La Saponaria - Burro cacao oliva e riso.

Messaggio da Rosaria »

Mi accodo alle vostre recensioni e le sottoscrivo in pieno.
Sebbene inizialmente il burro cacao abbia migliorato la condizione delle mie labbra malridotte, queste sono diventate più secche alla seconda settimana di utilizzo.
Inoltre non vi è piacevolezza nella stesura del prodotto perché si presenta duro e granuloso.

Non volendoli cestinare i burro cacao che non mi soddisfano li addiziono in piccole quantità alle creme per il corpo nel momento stesso dell'applicazione.