Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Messaggio da Altea »

Immagine

Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Introduzione: Fotoimmunoprotettore quotidiano naturale per pelli grasse e/o a tendenza anceica. In particolar modo per i fototipi chiari.

Composizione: Esclusiva formulazione in gel che non contiene lipidi comedogenici. Ideale per le pelli normali e miste. Particolarmente indicato per le pelli acneiche. Non è comedogeico.

Proprietà: Un fotoprotettore topico che protegge la pelle dalle aggressioni quotidiante (raggi UVA) durante tutto l'anno e le aggressioni intense, quali esposizione estiva e lampade artificiali (raggi UVB/UVA).

Indicazioni: Applicare prima di ogni esposizione solare. Riapplicare ogni 2-3 ore e dopo il bagno. Per la protezione giornaliera, applicare al mattino come base per il trucco.


Inci: aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene, styrene/acrylates copolymer, cyclopentasiloxane, glycerin, hexylene glycol, polyacrylamide, PEG/PPG-20/6 dimethicone, zinc oxide, c13-14 isoparaffin, polypodium leucotomos, phenoxyethanol, titanium dioxide, laureth-7, cetyl dimethicone, camelia sinensis, tocopheryl acetate, dichlorobenzyl alcohol, mycrococcus lysate, tetrasodium EDTA, alumina, BHT, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, parfum, linalool, limonene.

Commenti: non l'ho ancora provato, ha un bel profumo, è facile da stendere e lascia la pelle siliconosa, sul braccino...vi saprò dire dopo la prova su strada.

Prezzo: 20 € il tubo da 50ml

Ho preso l'heliocare, 50 perchè la farmacia si è sbagliata e mi ha mandato questo e mi secca di richiamarli per farli tornare domani, penso che vada bene lo stesso, no? (non mi farà abbronzare, vero? :oo: :oops: io pallida voglio essere)
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mix di filtri chimici e fisici (ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene + zinc oxide) veicolato in mezzo acrilat-siliconico per dargli leggerezza.
Fotostabile, dovrebbe garantire quanto promette.
E' presente anche il titanium dioxide, ma dopo il conservante quindi sotto l'1% non creda funga come schermo, quanto come reologico per il prodotto :mah: .
Carina la presenza del polypodium leucotomos, leggete qua
http://www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=1433

beh, male certo non fa :D .
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

€ 20 per 50 ml?! :oo: stica :oo:
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

io ho lo sconto del 20% in farmacia :D: l'ho preso a 16 :D:
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

E costa uguale quello a protezione 90, che ho comprato qualche settimana fa - Alte', se vuoi te ne mando un assaggino! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

gnam! magari :oops:
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Passa il recapito 8)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

lo uppo! qualcuno l'ha usato? esperienze?
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

la dermatologa mi ha consigliato questo prodotto da usare giornalmente come protezione, avendo un bel po' di couperose. Mi chiedevo se questa crema (è definita gel ma a me sembra una normalissima cremina, leggera, ma comunque crema) può sostituire la crema idratante, considerando che comunque prima metto Jalus di Fitocose; questo per evitare di spalmarmi duemila cose prima del trucco...ho i minuti contati, la mattina... ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peppina ha scritto:.. Mi chiedevo se questa crema (è definita gel ma a me sembra una normalissima cremina, leggera, ma comunque crema) può sostituire la crema idratante..
Non contiene ingredienti che la rendano idratante ed emolliente in senso stretto, ma può anche darsi che la sua "costruzione" possa esserti sufficiente per idratarti, prova e vedi come va.
Lo Jalus, a meno che non sia il Kalma, è solo umettante, ma ripeto che l'abbinata specie con il caldo potrebbe essere sufficiente.
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

Laura ha scritto:Non contiene ingredienti che la rendano idratante ed emolliente in senso stretto, .
Grazie maestrina, proverò, anche perché la crema idratante, Save Rose della Biogena, specifica per la couperose, che mi ha prescritto la dermatologa, mi sembra decisamente pesante, sarà che c'è parecchio burro di karitè... adesso che arriva il caldo non credo che riuscirei ad usarla ;)
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Peppina anch'io la sto usando e devo dire che è abbastanza leggera. Mi trovo bene insomma :)
Posso chiederti che fondotinta ci metti sopra? :oops: Perchè mi è venuto il dubbio che spalmando un fondotinta cremoso si sposta la crema solare :? mi starò fcendo troppi problemi? :oo:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

lepurushi ha scritto:Peppina anch'io la sto usando e devo dire che è abbastanza leggera. Mi trovo bene insomma :)
Posso chiederti che fondotinta ci metti sopra? :oops: Perchè mi è venuto il dubbio che spalmando un fondotinta cremoso si sposta la crema solare :? mi starò fcendo troppi problemi? :oo:
Lepurushi, io veramente il fondotinta lo uso raramente...le poco volte che lo metto, utilizzo campioncini vari che mi capitano sottomano. Comunque non credo che aggiungendo un fondotinta succeda qualcosa alla crema solare...una volta che si è assorbita... ;) aspetta però qualche esperta...io sono una novellina :cin:
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Grazie peppina :yuhu:
Sono una novellina pure io ;) sto cercando di capire qua comefare per la mia pellaccia :twisted:
Ma questa crema ti si asciuga subito o ti riamne un po lucida? :roll:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

lepurushi ha scritto:Grazie peppina :yuhu:
Sono una novellina pure io ;) sto cercando di capire qua comefare per la mia pellaccia :twisted:
Ma questa crema ti si asciuga subito o ti riamne un po lucida? :roll:
lepurushi, a me si asciuga immediatamente, io la trovo ottima, contrariamente a tutte le altre creme solari che ho usato per il viso, che mi lasciavano la pelle sempre un po' grassa e lucida, nonostante fossero specifiche per il viso. Ormai la uso da un paio di settimane e sono proprio soddisfatta, e devo dire che pur essendo formulata per pelli miste o grasse, non secca assolutamente la pelle; io, che non ho la pelle grassa, talvolta la uso senza crema idratante e non ho problemi :)
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Grazie peppina :yuhu:
ora che ho imparato ad usarla devo dire che sono soddisfatissima :fiesta: forse prima ne mettevo troppa. Mi ci trovo benissimo e anche il trucco sopra non mi da nessun problema, direi che ho trovato il mio solare :cin:
Sono felicissima :fiesta: grazie a questo forum la mia pelle sta tornado ad essere bella :yuhu:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

una domanda forse stupida, scusate.. sotto questa protezione solare posso usare una crema idratante? o i filtri che contiene devono stare a diretto contatto con la pelle per "attivarsi"?
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

cabiria979 ha scritto:una domanda forse stupida, scusate.. sotto questa protezione solare posso usare una crema idratante? o i filtri che contiene devono stare a diretto contatto con la pelle per "attivarsi"?
A me la dermatologa ha dato una crema (Save rose della Biogena), specifica per la couperose che mi affligge, da mettere comunque prima della protezione. Non penso che ai filtri succeda nulla se non sono a contatto con la pelle.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Grazie! Avevo letto da qualche patrte che determinati tipi di filtri (forse i chimici) devono stare a diretto contatto con la pelle per funzionare, per questo chiedevo.. :oops:
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

possibile che questo solare mi dia irritazione?? (non mi è mai successo con nessun solare in 30 anni...)

Non ho cambiato nulla della mia biutirutine da mesi, al mattino pulizia viso con gel detergente miele BV, poi crema ecobio BV, trucco totalmente mmu, la sera strucco con schiuma iseree e panno microfibra
ho aggiunto da quasi una settimana alla mattina questo solare (la versione SPF 50+) xè essendo incinta ho paura delle macchie solari, prima metto la crema viso, passano 15 min, metto il solare, passano 10 min, mi trucco.
Da circa 4 giorni mi sono apparse proprio sopra lo zigomo delle macchie rosse, che al tatto paiono ruvide come se dovessero sfogliare :( e bruciano se x caso ci metto sopra qualsiasi crema (anche il burro di karitè puro) o finisco al sole x caso.
che faccio?
sospendo subito il solare vero? posso [no linguaggio sms] mettere la crema viso o mi conviene sospendere pure quella? metterci del karitè a mo' di impacco è corretto?