Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ho comprato il gel seta protezione 30 della stessa marca, inci un po' diverso ma non cambiano i filtri. l'ho usato ieri e non m ha dato problemi, speriamo bene..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Laurettinuccia ha scritto:..Da circa 4 giorni mi sono apparse proprio sopra lo zigomo delle macchie rosse, che al tatto paiono ruvide ...sospendo subito il solare vero?
Sì (ho letto che già l'hai fatto), passa ad un solare che abbia filtri diversi da questo (no metossicinnamato, no octocrylene) e sia in base un tantino più emolliente, perchè può anche darsi che la formulazione troppo asciutta abbia contribuito alla desquamazione.
Per ovviare all'eventuale pesantezza, quando metti il solare rinunci all'idratante prima.

p.s. comunque questo solare contiene poliacrilamide, sospettata di essere irritante.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

ciao. 8)
ho appena fatto una settimana al mare usando questo prodotto.

Risultati positivi: non mi ha riempito di punti neri, come di solito fanno i solari, lentiggini e le macchie ci sono, ma se ne sono state buonine e si mescolano con la leggera abbronzatura.

Non ho mai preso il sole dalle 11 alle 15 e in genere mi metto il cappello, ma gli altri anni, anche con questi accorgimenti ,di solito sembravo un indiano sioux
Dunque per me Heliocare gel è promosso :)
grigiomatita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2009, 16:49

Messaggio da grigiomatita »

ho comprato il 50+ , lo uso da qualche giorno e mi trovo benissimo.
non unge e allo stesso tempo non tira perchè non è un gel ma una cremina.
non mi pare faccia uscire brufoli o punti neri e riesco benissimo a truccarmi sopra col mio fondo minerale (aspetto una decina di minuti fra le applicazioni)

consigliatissimo :)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

il mio (spf 30) ha retto senza problemi una settimana al mare sotto il sole africano del deserto di almeria.. quindi lo promuovo :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se non vi piace il nano-zinco qui (poco) ma c'è.

La composizione percentuale del prodotto è questa:

Phytobiological Filters

EPL - 1% (polipodium)
Green Tea - 0.2%

Physical Filters

Titanium Dioxide (0.4%)
Zinc Oxide (1.9%) (usano Z-cote - nano)

Chemical Filters

Eusolex OCR (5%) (octocrylene)
Parsol MCX (8%) (ethylhexyl Methoxycinnamate)

Trovata qui


Il grosso del lavoro secondo me però lo fa il sistema di booster che oltre all'octocylene penso contegna le sun-spheres alias "styrene / Acrylates Copolymer"

L'emulsionante è il sepigel.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

mesà che me lo compro per la primavera-estata, quando prenderò la pillola :oops: certo non è per nulla naturale :?
per il corpo giuro di mettere il nuovo lavera con zinco e titanio rivestiti!
però che barbarie sti UVA, mi rovinano tutta la fedeltà all'ecobio! :evil:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

anto ha scritto:Se non vi piace il nano-zinco qui (poco) ma c'è.
perdonami anto..ma il fatto che in inci ci sia alumina quindi non vuol dire necessariamente che sia ricoperto?
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

provata anche lei nella ricerca del solare perfetto

Messaggio da catemos »

non è uin gel, ma una crema/gel e questo la rende un tantinello appiciccaticcia ... ad ogni modo, basta aspettare 5/10 minuti e, poi, truccarsi .... obiettivamente, mi trovo meglio con i solari bioderma che hanno uno spettro uva più ampio
=^.^=
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Messaggio da nutella »

Utilizzo la versione 50+ e l'inci mi sembra un po' diverso...
Devo dire che io non esco tutti i giorni e usandola una volta ogni tanto notavo che mi spuntava un brufolo, ma siccome ne sto soffrendo non pensavo ci fossero collegamenti... Invece usandola ogni giorno per una settimana mi sono usciti fuori un paio di punti neri e di brufolazzi proprio brutti... Non so perché ma ho il vago sospetto che sia questa crema/gel... Eppure me l'ha consigliata la dermatologa proprio per pelli acneiche... :(
Secondo voi è questa? Devo postare l'inci?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nutella ha scritto:Utilizzo la versione 50+ ...usandola ogni giorno per una settimana mi sono usciti fuori un paio di punti neri e di brufolazzi proprio brutti...... Secondo voi è questa?
Pare ci sia una evidente causa effetto, sospendila e se le impurità si attenuano non ci saranno più dubbi.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Messaggio da nutella »

Laura ha scritto:
nutella ha scritto:Utilizzo la versione 50+ ...usandola ogni giorno per una settimana mi sono usciti fuori un paio di punti neri e di brufolazzi proprio brutti...... Secondo voi è questa?
Pare ci sia una evidente causa effetto, sospendila e se le impurità si attenuano non ci saranno più dubbi.
L'ho fatto! In realtà sto avendo problemi di acne dovuti a cause ormonali, quindi la mia pelle è molto più a rischio in questo momento... Ho fatto un viaggio, quindi ho usato questa crema ogni giorno...Sono spuntate quelle schifezze...Adesso sono a casa e sto studiando, non la uso più da giovedì scorso ed ho a stento un brufolino minuscolo...
Mi sa proprio che è lei, che rabbia! Vai a fidarti dei medici! :evil:
CamillaF
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2013, 23:10

Re: Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Messaggio da CamillaF »

Ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo post :) Qualche giorno fa ho fatto un peeling al salicilico e la dottoressa mi ha "consigliato" una buona protezione per il sole visto che ci avviciniamo all'estate, ho comprato la Heliocare spf 50+ super soddisfatta, poi ho guardato l'inci e sono rimasta pietrificata! Mi chiedo, non è che tutti quei siliconi peggioreranno il mio stato attuale anzichè migliorarlo? Illuminatemiiiiii :allah:
Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Difa Cooper - Heliocare Gel SPF 50

Messaggio da Laura »

Se non l'hai aperto restituiscilo e consulta il database inci per acquistarne uno senza siliconi.