Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di calicanto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ciabs

Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di calicanto

Messaggio da Ciabs »

Immagine


Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di Calicanto

Descrizione del prodotto:
Gel crema da barba a base di profumo di Calicanto e olio essenziale di Menta indicato per la rasatura del viso senza pennello.
Modo d'uso:
A viso asciutto , stendere il gel crema sulla pelle da radere come una normale schiuma da barba.
Procedere alla rasatura e risciacquare con acqua tiepida.
Prezzo:
5,18 €
Quantità:
50ml


Inci:
aqua, aloe barbadensis gel*, sodium lauroyl glutamate, glycerin*, butyrospermum parkji butter*, helianthus annuus seed oil*, titanium dioxide(non micronizzato), xanthan gum, mentha piperita oil*, orizanol, potassium sorbate, profumo, limonene*
*da agricoltura biologica.

Opinioni personali:
Personalmente non sono completamente convinto del prodotto; forse sarò io che nella mia ignoranza manco delle nozioni necessarie per analizzare pienamente questo gel ma la consistenza lascia un pò a desiderare, sembra crema pasticcera impazzita mischiata ad olio d'oliva e sebbene si stenda sul viso in modo soddisfacente non mi da la sensazione di "abbracciare" per bene la barba. Infine viene venduta in tubetti da 50 ml e mi sembra che possano durare solo una manciata di rasature prima di esser consumati; io mi salvo ancora perchè mi rado raramente ma è forse sottinteso che una persona che si rade quotidianamente debba consumare 2 o più tubetti al mese? Aspetto la recensione..! :pig:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come da te osservato, la formula lascia un po' a desiderare, un po' per problemi tecnici un po' per poco interessamento.
I problemi tecnici sono che questa non è nè una schiuma da barba nè un sapone da pennello, entrambi i sistemi migliori per radersi; e temo che la tecnologia "schiuma con propellente" non sia proprio ecobio nè alla portata di una piccola fabbrica come Fitocose.
Semplicemente, se un prodotto non funziona abbastanza non si mette in vendita. E questa è una crema che pochissimo ha di scivoloso, niente che gonfi il pelo, insomma si sono scontrati con gli stessi problemi che abbiamo noi spignattatori.
Che ti devo dire, io mi rivolgerei ad altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Ciabs, se può interessarti, mio marito usa lo shaving gel Benessens e ci si trova bene. Fa molta meno schiuma del Gillette ma il rasoio scorre bene. Tagliarsi, si taglia comunque, ma devo dire che ultimamente non è più una maschera di sangue quando si rade :D:
Poi applica il gel dopobarba jalus Fitocose che è ottimo.
Ha la pelle mooooolto delicata e si rade 2/3 volte al mese ;)
the future is unwritten
Ciabs

Messaggio da Ciabs »

oki capa, mi sa che finisco questo tubbo e poi lo accanno...

mandy, dove si trova in vendita il gel di cui parli...? :pig:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Bocciatissima dal marito :? ho rischiato che me la lanciasse dietro. Zero scorrevolezza, no peli alzati ne null'altro di particolare.

L'avevo presa visto il suo amore per il balsamo dopo barba 8)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Ciabs ha scritto:mandy, dove si trova in vendita il gel di cui parli...? :pig:
L'ho presa on-line, ma magari da Naturasì si trovano i prodotti Benessens... se non lo trovi dimmelo che ti giro il link! ;)
the future is unwritten
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di calicanto

Messaggio da mannero »

Buonasera,
vorrei segnalare che il prodotto è cambiato, è diventata una lozione antiodorante e il nuovo inci è questo:
Aqua, Citrus aurantium amara flower extract*, Zinc oxide, Coco caprylate, Glyceryl stearate citrate, Triethyl citrate, Cetearyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium caproy, Lauroyl lactylate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Parfum, Hexylcinnamal, Limonene, Linalool
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di calicanto

Messaggio da Bimba80 »

Sono due cose diverse, il prodotto è una crema per rasatura, la tua invece è una lozione deodorante.
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Fitocose - Gel crema per rasatura al profumo di calicanto

Messaggio da mannero »

Bimba80 ha scritto: 05/08/2023, 13:04 Sono due cose diverse, il prodotto è una crema per rasatura, la tua invece è una lozione deodorante.
Sì, il gel non esiste più, però.