Fitocose - Jalus oligo filler siero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da ilarietta.80 »

Immagine

Fitocose - Jalus oligo filler siero

Jalus Oligo Filler siero 30ml

Siero rimpolpante e volumizzante, contrasta in modo efficace il rilassamento della pelle del viso.

Caratteristiche:

Jalus Oligo Filler contiene oligoelementi come Rame, Magnesio e Manganese indispensabili per l'attivazione enzimatica di alcune chinasi e ossidasi (es.esochinasi, fosfofruttochinasi, lisil ossidasi ecc.) necessarie per migliorare la coesione dermo-epidermica della superficie cutanea, compensare il deficit proteico della pelle e uniformare il contorno del viso. Grazie anche alla presenza della fonte di energia del Methyl glucose 6-fosfato, i risultati sono subito visibili fin dalle prima applicazioni con un miglioramento del contorno del viso, pelle più distesa e rughe più attenuate.
Inoltre la presenza contemporanea di acido Jaluronico in forma trifasica ad alto peso, medio e basso p.m. migliora l'idratazione profonda degli strati vitali e basali dell'epidermide.

Modalita d'uso:

Dopo la pulizia del viso applicare il siero con lieve massaggio fino a completo assorbimento.

Prezzo: 15,80€

Inci: Aqua, Rosa damascena distilled water*, Sodium Ascorbyl phospate, Sodium PCA, Glycerin, Capryloyl glycine, Niacinamide, Retinyl palmitate, Methyl glucose 6 phosphate, Lysine, Proline copper complex, Manganese gluconate, Magnesium gluconate, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Hyaluronic acid (da biotecnologia), Sodium dehydroacetate, Sodium phytate - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Nota personale:

Oggi ho ordinato questo prodotto (e l'omonima crema) per mia mamma (60 anni).
Ps. posso usare il siero anche io per cercare di riempire le rughe d'espressione (33 anni)? :evil:
Nè io, nè mia mamma abbiamo avuto modo di testare il prodotto. La descrizione è davvero invitante :D:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da angeluccia87 »

mi ispira *_* la consistenza è quella del jalus normale? tipo gel?
Il mio blog (Make up & Beauty)
oriande
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2009, 21:49

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da oriande »

Bella domanda! Ho 36 anni e ho fatto la stessa cosa :) Nell'ultimo ordine ho preso la linea jalus plus e questa nuova oligo filler per mia mamma, ma l'idea sarebbe di usarla pure io...dite che va bene o sono troppo "forti"?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Laura »

Mi salta subito all'occhio la copresenza di vitamina C con il rame (copper) che pare siano cosmeticamente incompatibili: se si usa l'una si evita l'altro e viceversa, per lo meno a distanza ravvicinata, pena processi ossidativi non benefici per la pelle. Sarebbe opportuno chiedeste a Fitocose se hanno considerato quest'aspetto e cosa ne dicono.
Avatar utente
biopietro
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/11/2006, 15:21

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da biopietro »

Laura:
Mi salta subito all'occhio la copresenza di vitamina C con il rame (copper) che pare siano cosmeticamente incompatibili: se si usa l'una si evita l'altro e viceversa, per lo meno a distanza ravvicinata, pena processi ossidativi non benefici per la pelle. Sarebbe opportuno chiedeste a Fitocose se hanno considerato quest'aspetto e cosa ne dicono.


Grazie Laura, se posso in questa sede, vorrei rispondere alle tue perplessità più che giustificate:
Da parte nostra abbiamo attentamente valutato la possibile interferenza tra i due ingredienti e in ragione delle nostre conoscenze attuali, siamo arrivati alla conclusione che non esistono dati a sostegno di questa tesi. I motivi se mi è concesso te li posso riassumere qui di seguito:

Per via sistemica :
Esistono integratori a base di rame e vitamina C in cui la presenza contemporanea di questi due elementi, oltre alle importanti proprietà protettive ed antiossidanti, è necessaria per il completo assorbimento del ferro.

Per via topica:
La linea Jalus Oligo filler contempla la presenza contemporanea di Vitamina C e Rame ed altri oligoelementi perché la loro attività risulta indispensabile nel metabolismo degli aminoacidi prolina e la lisina per la formazione della molecola stabile di collagene ed elastina .
Vitamina C
Dopo che la catena di collagene è stata costruita, prolina e lisina devono essere idrossilati da due enzimi specifici , prolilidrossilasi che richiede ferro come cofattore enzimatico e lisilidrossilasi che richiede anche rame , per formare legami trasversali all’interno della molecola e stabilizzare così le catene ad elica. La Vitamina C permettere l'addizione di ossigeno a prolina e lisina mantenendo il ferro ridotto allo stato atomico+2 e la formazione di idrossiprolima e idrossilisina. In assenza di acido L-ascorbico si verifica un'insufficiente idrossilazione per cui le catene non formano una triplice elica sufficientemente stabile. La mancanza di vitamina C rallenta la produzione di idrossiprolina e ferma la costruzione di nuovo collagene, provocando infine lo scorbuto che si manifesta con la perdita dei denti e la facile desquamazione della pelle e la difficoltà della pelle a riparare le piccole lacerazioni provocate dalle attività quotidiane per mancanza di collagene.
Rame
Per evitare che le singole fibre di collagene nativo una volta sintetizzate slittino le une sulle altre , devono formarsi dei legami intermolecolari costituiti da ponti di residui di Lisina e Idrossilisina (come detto sopra) che stabilizzano il collagene e l’elastina con la formazione di legami trasversali crociati. L’enzima principale che partecipa e permette questo processo è la lisilidrossilasi che contiene nel suo sito attivo uno ione rameico .La sintesi del collagene ed elastina passano quindi attraverso reazioni fondamentali in cui intervengono enzimi che esprimono la loro attività sintetica grazie alla presenza di un cofattore inorganico sotto forma ionica come ferro, rame , manganese e magnesio.

Presenza contemporanea di Vitamina C e rame
Nella linea Jalus oligo filler, il problema di una eventuale interferenza tra vitamina C e rame non si pone sulla base delle nostre conoscenze ..
L’unica interazione possibile di cui siamo a conoscenza tra rame e vitamina C , potrebbe la loro presenza contemporanea in prodotti destinati al trattamento delle macchie cutanee. Infatti il meccanismo con cui molti cosmetici vantano proprietà schiarenti è dovuto ad una interferenza sull’attività di un enzima rame dipendente : la tirosinasi. Ricordo che tale enzima è essenziale per la produzione della melanina attraverso due passaggi enzimatici in cui trasforma l’aminoacidi tirosina in dopa e dopachinone. Tali reazioni necessitano sia dell’attivazione dell’enzima che dell’ossigeno. La tirosinasi è un enzima che contiene rame , un cofattore essenziale per la sua attività catalitica per cui tutti gli ingredienti cosmetici che sono in grado di chelare e quindi bloccare il rame presente nell’enzima, rappresentano una valida strategia per correggere i difetti da iperpigmentazione.
Esempi di composti con questo tipo di meccanismo d'azione sono l’acido Cogico, l'Arbutina ,l'acido Azelaico, molti flavonoidi estratti da parti diverse di molte piante come l’acido ellagico, estratti di liquirizia ecc .
Anche la vitamina C ha dimostrato di possedere un’attività schiarente sulle iperpigmentazioni cutanee con un meccanismo diverso dalla inibizione enzimatica di chelazione del rame perché va a catturare quell’ossigeno necessario alla tirosinasi per attivarsi. Con la sua attività antiossidante è in grado di far retrocedere la reazione che trasforma la dopa in dopachinione a dopachinione a dopa interrompendo così la formazione della melanina.
Nel caso in cui la presenza di rame potrebbe favorire l’attività della tirosinasi , sarebbe contrastata dalla vitamina C( sodium ascorbyl phosphate) e non solo perchè con questa linea contiene anche nicotinamide (niacinamide),l’acido fitico (Sodium phitate) che interferirebbero con l’azione pigmentante dell’enzima tirosinasi

Contenitore della soluzione rameica
l’unico problema insorto in fase sperimentale è stata la perdita di colore della materia prima ( non di prodotto cosmetico finito) che in fase di stoccaggio dal suo tipico colore azzurro/blu, tipico dei sali di rame , è virato nel giro di 6 mesi ad un colore marroncino, segno di processi ossidativi in atto. Il motivo di questo cambiamento era dovuto al contenitore metallico di alluminio con cui inizialmente era conservata la soluzione rameica e che abbiamo subito sostituito con materiale non metallico inerte. Inoltre, per evitare perdita di attività, la soluzione salina di rame viene da noi conservato alla temperatura di 4° centigradi .

Di eventuali altre interferenze tra vitamina C e rame non siamo a conoscenza
Grazie
Biopietro
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Erika72 »

Io sto usando sia il siero sia la crema da circa una settimana, solo di sera.... e per ora non ho riscontrato alcun problema.
La consistenza del siero è come quella del normale Jalus... la crema è bellissima, molto idratante, tant'è che io la mescolo al siero prima di stenderla sul viso. Ne basta pochissima per fare viso e collo. Mi piace!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Michela »

Io ho usato sia siero che crema (finiti da poco e messi solo alla sera) l'unica cosa che ho notato un leggero pizzicore..... che dopo poco scompare....
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Laura »

Grazie Biopietro, un chiarimento ancora, il proline copper complex è un rame-peptide?
Avatar utente
biopietro
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/11/2006, 15:21

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da biopietro »

Ciao Laura
Il methyl glucose 6 phosphate, la prolina, lisina con il sale di rame non sono liberamente sciolti in soluzione acquosa ma presenti sotto forma di complessi micellari tenuti insieme da legami ionici.
Biopietro
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da angeluccia87 »

Sto usando un campioncino di questo siero e mi sta piacendo un sacco *_*
Si assorbe immediatamente, adoro l'odore di rosa che ha e lascia la pelle liscissima... forse sono un po' troppo giovane per questo "filler" però mi sembra proprio un buon prodotto!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Jambi »

Io sto usando siero e crema da due settimane. Si assorbe all'istante e lascia la pelle luminosa e levigatissima, credo sia il miglior jalus provato finora. Ma per caso c'è qualche controindicazione all'uso diurno? Leggo che tutte lo usano alla sera.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Lola »

Non vedo controindicazioni all'uso diurno. Bel prodotto, adoro questi inci che mi cominciano subito con gli attivi senza perdersi in preliminari... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da angeluccia87 »

Io l'ho provato di giorno e mi ha unta parecchio! ^^ Preferisco l'uso serale :)
Il mio blog (Make up & Beauty)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Veravidel »

la sto usando da qualche settimana: non sto notando nulla di particolare. Idrata bene, piacevole, nutriente ma si assorbe e non viene sputata fuori dalla mia pelle scocciante. Ottima crema - correggo, ottimo siero - idratante ma nessun effetto filler sulle prime rughette d'espressione. Sono troppo giovane o mi aspettavo di più? Certo nessuno si aspetta il miracolo in vasetto, ovvio ma ci tengo a ribadirlo :D
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da mariagrazia84 »

Può essere applicato anche nel contorno occhi? oppure quella zona deve essere evitata?
lo chiedo perchè ho il contorno occhi molto sensibile . . . cioè a volte si arrossa e vedo più in evidenza le rughette d espressione nella parte finale dell'occhio... come se fosse la conseguenza di una leggerissima desquamazione. Speravo che questo prodotto potesse aiutarmi in tal senso :allah:
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da angeluccia87 »

Io l'ho messo e non ho avuto nessun problema!
Il mio blog (Make up & Beauty)
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da liliangish »

l'ho preso da circa due settimane e lo uso di giorno alternandolo con lo Jalus C che avevo già aperto e devo finire. La consistenza è la stessa. Ultimamente ho la pelle un po' secca e subito dopo averlo messo tira un po', ma è una sensazione che passa in fretta.
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da thepenguin »

data la presenza di vitamina C, posso utilizzare questo siero sotto il fondotinta minerale?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da ilarietta.80 »

Anche a me sembra un buon prodottino. Si assorbe subito e insieme alla crema idrata bene. Non ho notato miracoli, forse un leggero miglioramento.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Fitocose - Jalus oligo filler siero

Messaggio da Tundra »

Sono una Jalus-dipendente....credo di aver provato davvero tutto di questa linea e la mia pelle reagisce bene a tutte le varie composizioni...sto usando da circa tre settimane la Oligo Filler sia siero che crema e mi sto trovando davvero molto bene.
Li ho usati entrambi fino a poco fa, in questi giorni piu' caldi ho messo la crema la sera ed il siero di giorno.
La pelle e' diventata davvero molto elastica ed incredibilmente morbida.
Avverto un leggero pizzicore subito dopo averla messa, ma scompare in breve tempo.
Un'altro punto a favore e' che basta davvero poco prodotto e si stende benissimo