Esprit Equo - Rhassoul gel detergente viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Esprit Equo - Rhassoul gel detergente viso

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Esprit Equo - Rhassoul gel detergente viso

Dal loro sito:
Il Rhassoul è un’ argilla naturale ricca di minerali. Questo Gel è ideato per una pulizia del viso giornaliera, efficace ma non aggressiva. Elimina le impurità, regola la produzione di sebo e favorisce il rinnovamento cutaneo. La pelle risulta levigata e rimineralizzata.

Modo d’uso:
Applicare evitando il contatto diretto con gli occhi e rimuovere con acqua tiepida.

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 11 euro


Ingredienti:
Aqua (Water), Rosa damascena distillate*, Moroccan lava clay, Glycerin, Bentonite, Chondrus crispus (Carrageenan), Lactic acid, Potassium sorbate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium dehydroacetate, Parfum° (Fragrance). ° da sostanze di origine naturale

* da coltivazione biologica certificata


Ho la pelle del viso mista/grassa e mooolto sensibile. Ho adocchiato questo detergente al Naturasì. Che ve ne pare?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esprit Equo - Rhassoul gel detergente viso

Messaggio da Lola »

Non oso immaginare il colore :roll: contenta tu...!
Non ci sono tensioattivi in questo prodotto, nemmeno grassi, è solo una sospensione gelificata di rhassoul e bentonite. Le quali lavano per adsorbimento meccanico, e un po', dopo il risciacquo, rimarranno sulla pelle dando un effetto seta ed asciutto, cosa adatta alle pelli grasse. La pelle non ha bisogno di rimineralizzarsi, e comunque non si rimineralizzerebbe con un contatto di quindici secondi netti, nella descrizione si sono un tantinello allargati. La formula è ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."