Jason - Brightening Apricot Scrubble

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da zippyed »

Immagine

Jason - Brightening Apricot Scrubble

Dal loro sito:

Questo scrub schiumogeno senza sapone pulisce la pelle dalle impurità e dal trucco lasciando una sensazione di pulito. Contiene olio di albicocca e polvere di noce, che è quella che effettivamente gratta via le cellule morte donando una pelle liscia e luminosa. Talmente delicato da poter essere usato tutti i giorni per mantenere la pelle pulita.

Non contiene parabeni, sls oppure ftalati, sapone. Cruelty free.

INCI
Aqua (water), cocomidopropyl betaine, glyceryl stearate SE, cetyl alcohol, juglans regia (walnut) shell powder, glycerin, stearic acid, aloe barbadensis leaf juice*, calendula officinalis flower extract*, chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, allantoin, steareth-20, xanthan gum, alcohol*, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate, fragrance (parfum)

*Certified Organic

Quantità: 113 gr
Prezzo: circa 6 euro (da Naturisimo)
PAO: 18 mesi

Opinione personale:
L'ho comprato la primavera passata mentre facevo un ordine da Naturisimo, lo uso una volta alla settimana sul viso e mi ci trovo bene. Mi lascia una pelle liscia e devo ammettere che se massaggiato bene sulla pelle, sia asciutta che bagnata, non delude come prodotto. Non so dire se effettivamente dia luminosità alla pelle, perchè quel poco cambiamento che la mia pelle ha avuto è stato tutto merito delle creme di fitocose. Ho provato anche ad usarlo sul corpo, ma non ha dato grandi risultati e poi preferisco usare scrub un pò più aggressivi soprattutto per la pelle delle gambe. :winkle:
Ultima modifica di zippyed il 08/02/2014, 19:57, modificato 1 volta in totale.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da Lola »

Beh, è quasi del tutto naturale... come ho già scritto per prodotti analoghi, non amo particolarmente gli scrub fatti con polvere di noce di albicocca, per quanto la macinino rimane comunque a granuli taglienti e non arrotondati. Non amo nemmeno gli scrub settimanali, che sono dannosissimi perchè a lungo andare impedisccono il corretto funzionamento della pelle e la naturale maturazione dei corneociti, che ne risulta accelerata e alla fin fine, incompleta, ispessendo per reazione l'epidermide e imbruttendo la pelle che si tentava di rendere più bella.
Ti prego di disintossicarti da questa pratica cosmetica dannosa se ci tieni al tuo aspetto. gli scrub vanno usati occasionalmente, non continuativamente.

Come inci va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da zippyed »

Sicuramente seguiro' il tuo consiglio, anche perche' non ne sapevo nulla al riguardo quindi grazie per avermi spiegato il tutto. ;)
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da Giuly89 »

Scusate da ignorante mi sorge una domanda... Come può un prodotto essere consigliato, cito testuali parole del sito " Talmente delicato da poter essere usato tutti i giorni...". quando invece la pelle del viso non va scrabbata spesso, men che meno addirittura tutti i giorni?? Ho un problema di comprensione a questo punto... la ditta cita questo slogan solo per poter vendere? attendo illuminazioni!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da zippyed »

Giuly89 ha scritto:la ditta cita questo slogan solo per poter vendere?

Dopo la spiegazione di Lola, penso proprio che sia una questione di slogan. Basta pensare a tutte le pubblicita' che ci vengono propinate in televisione. :bam:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da Lidalgirl »

Lola ha scritto:Non amo nemmeno gli scrub settimanali, che sono dannosissimi perchè a lungo andare impedisccono il corretto funzionamento della pelle e la naturale maturazione dei corneociti, che ne risulta accelerata e alla fin fine, incompleta, ispessendo per reazione l'epidermide e imbruttendo la pelle che si tentava di rendere più bella.
Lola scusa la domanda ignorante, questo vale solo il viso o anche per il resto del corpo?
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da Laura »

Sì vale anche per il resto del corpo, eccezioni sono zone con ispessimenti particolari, ma anche lì a situazione normalizzata è bene fare scrub ogni 15-20 giorni.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Jason - Brightening Apricot Scrubble

Messaggio da Lidalgirl »

Grazie mille, mi è venuto un dubbio al riguardo in settimana, quando ho fatto uno scrub dopo settimane e non mi sembrava, nonostante tutto, mi servisse rifarlo il giorno dopo se non nella zona dei piedi. (:
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)