Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Mylla »

Immagine


Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Dal sito del produttore:

Fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana.
Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!). Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, né parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente.

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


Inci: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

Quantità: 8 gr.
Prezzo: 14,90 euro
PAO: 12 mesi

Opinione personale:
l'ho usato la scorsa estate tutti i giorni e dal punto di vista della resa è un ottimo prodotto, uniforma l'incarnato senza segnare (la coprenza è medio-bassa), è setoso, non polveroso, dura abbastanza senza seccare la pelle e non mi ha creato problemi irritativi o di impurità, anche se ho un dubbio amletico :neutral: .... dopo averlo terminato e senza soluzione di continuità, sono passata al compatto minerale di Sephora e dopo un mese circa mi sono riempita di bozzi nella zona tra viso e collo (incavo della mascella)...ho sospeso l'uso dei compatti, sono tornata al minerale in polvere libera puro al 100% e la situazione si è quasi del tutto normalizzata! Non so se sia stato il Flat o il Sephora! Butto le mani avanti e preciso che lavo la spugnetta con acqua calda e detergente dopo ogni utilizzo ed evito di contaminare la cialda il più possibile! Mah!
Ad ogni modo vorrei dare una seconda possibilità a questo fondotinta, mi è piaciuto un sacco e non dovrebbe essere (troppo)comedogeno! :mah: Che pensate di questo prodotto?
Ultima modifica di Mylla il 08/02/2014, 23:24, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Lola »

Ma se magna?

Oddio io immagino che per un vegano leggere che il suo fondotinta rispetta il suo credo vada benone, ma se leggo io una cosa del genere mi passa tutta la poesia ed inizio a pensare a tofu, seitan, bistecche di soia e latte di riso. Ah e nel frattempo mi sono rivolta ad un cosmetico che non mi sembra messo insieme in una cucina :roll:

L'inci va bene. Per i tuoi bozzi incolpa qualsiasi cosa che hai mangiato, qualsiasi sbalzo ormonale, nervoso con la suocera, periodo di stress ma lascia stare sto prodotto che non ha nulla di dannoso (e sono sicura neanche l'altro). Ma usalo di nuovo, così ne avrai la controprova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Lidja »

Lo uso da quest'estate e a casa ho solo questo, quindi lo uso regolarmente. Mi ci trovo benissimo perchè ha una giusta coprenza (ho la carnagione molto chiara), unifroma bene l'incarnato (ho dei rossori sparsi sul viso) e ha una durata notevole. Sicuramente copre meno del minerale puro, ma per me è solo un vantaggio, quindi il mio parere rispetto alla coprenza è da prendere con le pinze per chi vuole un fondo che sia molto coprente.
Io uso un pennello tipo kabuki per stenderlo e mi ci trovo bene. Lavo i pennelli una volta alla settimana e nonostante abbia una pelle reattiva e grassa non ho avuto problemi di nessun genere che fossero legati a questo fondotinta :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Mylla »

Lola ha scritto:Ma se magna? ...
:maria: ahahah, Lola la tua recensione mi fa morire!!! :D:
Grazie comunque, ci riproverò...e credo tu abbia ragione sulla causa dei bozzi, tutto fuorché sto povero fondotinta! ^_^
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da ilaria »

asciutto coprenza media, bagnato ovviamente è piu' coprente.
è un bel prodottino, utile e pratico per chi come me non vuole rinunciare al make up ma ha poco tempo e a volte si trucca on the road. :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Mylla »

Concordo! Emoticons by Follettarosa
Infatti preferisco usarlo d'estate, quando non ho molta voglia di stare lì a creare chissà quale base e make up, ottenendo però un bell'effetto sul viso! Tiene bene a bada la lucidità pure col caldo estivo, tanto che temo possa seccare un po' le zone del viso più delicate in inverno, smentite/confermate?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Tirana »

Com'è ad assorbenza? Io ho la pelle che si lucida abbastanza, soprattutto nella zona T, al momento sto usando la bb cream texture normale di so'bio che sarebbe perfetta, a parte che mi lucida, e leggendo della bassa coprenza di questo fondo, con la silica abbastanza in alto nell'inci, pensavo di usarlo come pratica cipria.
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Veravidel »

Uso questo fondo anche come cipria, uniforma ed illumina il viso, mi piace molto. Purtroppo non posso usarlo di frequente perchè mi fa uscire i precurcorsi dei brufoletti (mi riempie i pori creando quelle palline piccole e dure sotto pelle - punti bianchi? - che poi si infiammano e diventano brufoli) sempre, puntualmente! Però quando sono di fretta lo passo e amen.
Mi sta durando un sacco, anche se c'erano molte recensioni allarmistiche che davano il prodotto per finito quando si intravedeva il fondo della confezione! :S
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da danezk »

Ma come lo applicate? Io ne ho due e non riesco ad usarli. Al di là della difficoltà di identificare il colore giusto - non corrispondono a quelli della versione polvere libera - se ci passo il flatbuki roteandolo, mi vola in giro tutta la polvere e ne spreco un sacco. Se lo uso a pennello o beauty bende umida, temo di contaminare la cialda e comunque impaccarla in un pappone immondo....quindi vi chiedo: come diamine lo prelevate?....
...zuccones fortuna iuvat...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Mylla »

Io mi trovo bene con la spugnetta da cipria. Col pennello spreco un sacco di prodotto!

@Tirana, leggo solo ora e ti posso dire che se hai la pelle mista-grassa è abbastanza opacizzante, contenendo talco. Occhio alle impurità! A me le provoca se lo uso continuativamente! La mia pelle mal tollera il talco.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da ilaria »

anche io piumino da cipria oppure pennello a setole molto compatte (e senza rotearlo nella cialda).
se non ricordo male i colori dovrebbero essere gli stessi delle polveri minerali solo che non corrispondono i nomi (tipo il medium neutral del flat è piu' chiaro del medium neutral mineral, ecc....)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da danezk »

Grazie! gentilissime. Mylla: davvero il talco provoca impurità alla pelle? ignoravo...Pensa che questa polvere a differenza dell'altra versione non mi pizzica....
...zuccones fortuna iuvat...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da Mylla »

Il talco potrebbe risultare occlusivo, ma ogni pelle reagisce a modo proprio! Se ti ci trovi bene e non hai notato un aumento delle impurità, fossi in te non mi preoccuperei proprio! Io preferisco a questo il compatto minerale di Sephora, perché non contiene talco, ma è una mia fissa! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Neve cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Messaggio da LaGinetta »

Lo uso da circa un anno come fondo in estate , come cipria sopra la bb cream originale So Bio in inverno, alternato al compatto di Sephora. Di solito lo stendo asciutto con un flatbuki dalle setole belle dense e fitte o con una spugnetta da cipria per ottenere un effetto più coprente. Mi piace la sensazione di leggerezza, di pelle "che respira", più uniforme e luminosa, non unge a lungo e per ora non mi ha scatenato impurità o strane reazioni. :ok: