Mac - Face and body foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Mac - Face and body foundation

Messaggio da Diva »

Immagine


Mac - Face and body foundation

Dal loro sito:
Un fondotinta fluido che fornisce una coprenza modulabile da bassa a media e un impeccabile, naturale e luminoso finish satinato. Idratante, resistente all'acqua e a lunga tenuta. Ora disponibile in due formati, compreso il nuovo da 50ml.

Prezzo sul sito $ 27.00
In Italia, al MAC Store l'ho pagato €32.00

Inci:
water (aqua purificata) purified, cyclopentasiloxane, hydrogenated polyisobutene, butylene glycol, pvp/hexadecene copolymer, polyglyceryl-3 diisostearate, ethylhexyl hydroxystearate, tea-stearate, pvp/eicosene copolymer, stearic acid, talc, butyl methoxydibenzoylmethane, citrus aurantium dulcis (orange) oil, santalum album (sandalwood), tocopherol, xanthan gum, dimethicone, magnesium aluminum silicate, trimethylsiloxysilicate, ethylhexyl methoxycinnamate, zinc stearate, cetyl alcohol, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, butylparaben.

Nota personale:
E' il mio fondotinta da circa un anno e ho intenzione di ricomprarlo, quando lo finirò. Per la prima volta in vita mia ricomprerò un fondotinta la seconda volta.
E' liquido, completamente. Ha una coprenza bassa, leggermente modulabile, riesce a coprire bene i rossori e le discromie ma non le imperfezioni tipo brufoli. Resta sul viso molto tempo, anche otto/dieci ore (abbinato ad una buona cipria) e non unge per niente neppure dopo ore. Da quando lo uso ho molti meno brufoli e necessito quindi di meno coprenza. Ne sono davvero soddisfatta. Però l'inci, ad un occhio davvero TANTO inesperto, mi pare proprio na bella schifezza.
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Mac - Face and body foundation

Messaggio da azari »

Ne ho provato un campioncino un po' di tempo fa. Confermo che la coprenza purtroppo è molto bassa, praticamente uniforma solo un po', e copre qualcosina solo a una seconda passata. Ha un finish molto bello, luminoso e naturale, è leggero sul viso, e, come ricordato, non unge e dura tanto. Secondo me se non si ha tanto da coprire è un buon fondotinta.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Mac - Face and body foundation

Messaggio da Lady_B »

E' il mio fondotinta preferito.
E' vero, con una passata è poco coprente, ma è modulabile, quindi si possono fare più passate, senza rischiare l'effetto maschera di cera.
A differenza di tantissimi altri fondotinta, questo non evidenzia le pellicine ai lati del naso o in mezzo alla fronte, anzi, le nasconde che è una meraviglia. Da portatrice di pelle secca e piena di pellicine, è una mano santa per me.
Bellissimo anche usato sulle gambe ;)
Non avevo mai voluto leggere l'inci :D: :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mac - Face and body foundation

Messaggio da Lola »

A me sembra un'acqua in olio... se me lo sentite leggero vorrà dire che avrà comunque una fase grassa bassina, e se lo trovate estrememente modulabile con anche più passate direi che è proprio per questo suo essere emulsione a fase esterna grassa.

Riscrivo la recensione dopo il cambiamento di inci. il prodotto è rimasto essenzialmente lo stesso, solo che è stato limato e migliorato. Il silicone volatile è stato sostituito da uno che non lo è, e il prodotto sarà un pochino meno disseccante e un pochino meno no transfer. I filtri solari, non fotostabili, sono spariti e non sono stati sostituiti da altri. La funzionalità del fondotinta, e il resto delle sostanze, sono rimasti invariati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Mac - Face and body foundation

Messaggio da Diva »

Io forse sono scema, ma sta domanda mi "tarla" da giorni: ma che senso ha creare/usare filtri non fotostabili nei cosmetici?
Non è come inventare l'acqua asciutta? :nonso:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Mac - Face and body foundation

Messaggio da GiuniaT »

Capo ci avevo pensato anch'io alla W/O, ma secondo me invece questa è una O/W particolare (cioè a tendenza bifasica).

edit: Però c'è il polyglyceryl-3 Diisostearate, che si usa nelle O/W. Nin zo.
Ultima modifica di GiuniaT il 26/02/2017, 15:04, modificato 1 volta in totale.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.